Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Ciulla    25/10/2016    7 recensioni
Tobia passava ore ad ammirare le formiche che trasportavano le briciole di pane dentro le loro casette e registrava i loro spostamenti con attenzione e assiduità, contando anche le briciole che venivano versate in ogni formicaio e tenendo una classifica giornaliera, settimanale e mensile dell’accumulo di provviste.
Cosa accadrà al povero Tobia?
Genere: Demenziale, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TOBIA E LE FORMICHE DI SINISTRA


C’era una volta un bambino di nome Tobia. Tobia amava molte cose nella sua vita: la sua mamma, il suo papà, tutte le piante e gli animali; in particolare, amava moltissimo le formiche. Nel giardino della sua casa di campagna c’erano due formicai che lo affascinavano molto: il primo nell’angolo in alto a destra, il secondo nell’angolo in alto a sinistra. Tobia passava ore ad ammirare le formiche che trasportavano le briciole di pane dentro le loro casette e registrava i loro spostamenti con attenzione e assiduità, contando anche le briciole che venivano versate in ogni formicaio e tenendo una classifica giornaliera, settimanale e mensile dell’accumulo di provviste.
Alla fine dell’estate Tobia tornava nella sua casa in città, salutando le sue amiche formiche che avrebbe rivisto l’anno successivo, e così le sue estati si ripetevano sempre uguali. Un anno però osservò una scena terribile: una formica di destra aveva rubato una briciola di pane ad una povera formica di sinistra che l’aveva faticosamente trasportata per 24 metri. Arrabbiato con le formiche di destra decise di versare 24 cucchiaini di briciole di pane nel formicaio di sinistra, per favorire le formiche di sinistra così ingiustamente trattate. In questo modo, l’anno successivo, Tobia scoprì che le formiche di sinistra, non avendo più bisogno di raccogliere provviste, avevano cominciato a costruire una tecnologia miniaturizzata avanzatissima. Entusiasta di questa scoperta, decise di continuare a raccogliere le provviste al posto loro per vedere cosa accadeva. L’anno successivo scoprì che grazie al tempo aggiuntivo le formiche di sinistra avevano ottenuto un’avanzata tecnologia di guerra con cui avevano sterminato tutte le formiche di destra, trasformando il loro formicaio in un magazzino che Tobia si affrettò a riempire interamente di briciole. L’anno dopo ancora le formiche avevano colonizzato tutto il giardino e avevano costruito delle macchine raccogli-provviste con cui fare autonomamente scorte per l’inverno. Avevano anche creato un’enorme macchina distruggi-umani e la utilizzarono subito per uccidere Tobia.
 


MORALE

Non dispensare troppi favori. Verrai sfruttato e scartato quando non ci sarà più bisogno di te.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Ciulla