Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: gossip_girl    26/10/2016    0 recensioni
J.K.Rowling ha detto che l'amore tra Albus Silente e Gellert Grindelwald era a senso unico.
Io non ci credo, non ci voglio credere.
Albus prima di andare a cercare il medaglione con Harry sapeva che sarebbe morto, sapeva che non avrebbe visto l'alba del giorno dopo. Ed è proprio per questo che decide di scrivere un'ultima lettera a Gellert Grindelwald con cui per un'estate ha condiviso più di una semplice amicizia.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Gellert Grindelwald | Coppie: Albus/Gellert
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro Gellert, 

È passato quasi un secolo dall’ultima volta che ho iniziato una lettera come questa.. E ancora non so se sia una buona idea.. 

Ma, nonostante tutto, nonostante le nostre scelte, tutto quello che è successo nell’estate del 1899, nel 1945, non potevo non scriverti un’ultima volta. 

Sto morendo, Gellert. 

Mi restano al massimo due mesi anche se, per come stanno i fatti, dubito che vedrò l’alba di domani. 

Mi sto sacrificando per il bene superiore, o almeno questo è quello che sto raccontando a me stesso. 

“Per una mente ben organizzata la morte non è altro che una nuova, grande avventura” oppure “l’ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte” per citare me stesso. 

Sappiamo entrambi che la modestia non è mai stata una delle mie virtù. 

La verità è che ho paura. Non ho paura di morire ma piuttosto paura di ciò che si scoprirà alla mia morte. 

Conosci la storia di Harry Potter? Certo che la conosci. So che ti arrivano i giornali, l’ho richiesto io stesso. 

Sai che c’è una profezia, che è l’unico che può sconfiggere Tom Riddle, che è sopravvissuto all’anatema che uccide,.. Quello che non sai è che è un horcrux, Lord Voldemort ha involontariamente messo un pezzo della sua anima dentro a quel ragazzo. E ora lui è destinato a morire. 

Lui ancora non lo sa, questo è ovvio, ma se seguirà le orme che gli ho lasciato alla fine scoprirà la verità e farà quello che è in suo potere per sconfiggere Voldemort. 

Ho passato gli ultimi 16 anni ad orchestrare la morte di un ragazzo di 17 anni e, allo stesso tempo, sto usando il senso di colpa di un uomo per salvare l’anima di un altro ragazzo di 17 anni. 

Per il bene superiore.

È da brava persona sacrificare una vita per salvarne altre? 

Forse Harry sopravvivrà, forse la protezione di sua madre lo salverà un’altra volta ancora ma saprà sempre che io l’avevo condannato a morire e, prima di questo, lo aspetta una ricerca sicuramente troppo pericolosa per una ragazzo così giovane. 

Magari sarei dovuto essere più chiaro con gli indizi che gli ho lasciato, avrei dovuto dirgli direttamente dove trovare gli horcrux e come distruggerli ma tutto era necessario al piano che ho orchestrato. 

Ma so che sarà in grado di completare il compito che gli ho lasciato e avrà al suo fianco due amici che lo aiuteranno nella missione. 

Sapevi che Harry Potter è un lontano discendente di Ignotus Peverell?

Li ho trovati, Gellert.

Tutti e tre. 

Sai già che ho la bacchetta, l’ho presa a te.

Ho stretto tra le mie mani il mantello dell’invisibilità, ho trovato la pietra della resurrezione, anche se mi è quasi costata una mano. Voldemort l’aveva trasformata in horcrux senza sapere nulla riguardo al suo vero uso. 

Li ho trovati tutti e tre.. Ma non contemporaneamente.

Harry ha già il mantello e, alla fine, avrà anche la pietra. 

La bacchetta verrà sepolta con me ma temo che Tom Riddle verrà a cercarti. 

Chi avrebbe mai detto che alla fine sarei riuscito nella nostra impresa? Saranno anche stati i deliri, i sogni di potere di due ragazzini, ma alla fine erano reali. 

Non ho il coraggio di unirli tutti e tre, non lo merito.. Ho lasciato alle spalle i miei sogni di potere il giorno che mi sono lasciato alle spalle te. 

Sei tu il mio più grande rimpianto. 

Ad Hogwarts abbiamo uno specchio delle brame, lo sapevi? E con mia profonda vergogna ammetto che quando mi ci specchio non vedo la mia famiglia riunita ma noi due, insieme. 

Forse è per questo che ancora non riesco a guardare in faccia mio fratello Abeforth.. Ha aperto un pub, lo sapevi? Si chiama “la testa di porco” ed è a Hogsmeade, vicino ad Hogwarts, l’ennesimo tentativo non riuscito di riconciliazione tra due fratelli troppo diversi. 

Sto divagando in questa lettera ma ho talmente tanti pensieri che voglio riversare in questa letter che mi è difficile seguire un filo logico, persino per me. 

Sei il mio ultimo pensatoio, Gellert. 

Sarà anche retaggio del nostro tempo ma spero che, un giorno, saremo di nuovo insieme. 

Tuo, 

Albus

 

 

ANGOLO DELL’AUTRICE: 

Da quando ho letto le news riguardo ad “animali fantastici e dove trovarli” sono in pieni Grindeldore feels”, compatitemi. Poi è tutto il pomeriggio che rebloggo post sui Grindeldore su Tumblr.. Che disagio..

Spero che questa breve one-shot vi sia piaciuta, è la mia prima Grindeldore! 

Baci baci,

gossip_girl

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: gossip_girl