Serie TV > iCarly
Segui la storia  |       
Autore: Farkas    28/10/2016    1 recensioni
Seattle. E' un giorno qualunque per Freddie Benson, dopo che Carly e Sam se ne sono andate finchè non viene travolto da un alpaca e incontra un ragazzo di nome Logan che lo sta inseguendo.
E' da qui nasceranno delle riflessioni che lo porteranno a interrogarsi sul perchè abbia lasciato andare quel biondo demonietto.
Se vi ho incuriosito leggete questo piccolo crossover iCarly/Zoey 101/Victorious e magari lasciatemi una recensione.
Genere: Comico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Fredward 'Freddie' Benson, Samantha Joy 'Sam' Pucket
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DI RIFLESSIONI E INSEGUIMENTI
IL GAMESHOW - PARTE 1
                    
 
-CORD! PARKER! Nel mio ufficio ADESSO!- ruggì Julius Colfer.
I due sopracitati si precipitarono all’istante nel locale dove li attendeva il direttore generale del network per il quale lavoravano.
L’uomo era una specie di leggenda: partendo dalla gavetta era riuscito a farsi strada, fino a ottenere il posto attualmente occupato … per poi sgobbare il doppio di quanto facesse da stagista. Il direttore infatti si precipitava fuori dall’ufficio al minimo problema, per prenderne visione, trovare eventualmente una soluzione, o decidere chi dovesse trovarla … e urlare addosso a chiunque ritenesse responsabile del guaio.
Passava talmente tanto tempo in uno stato d’agitazione paonazza (urlare gli faceva arrossare il volto), che in ufficio giravano scommesse su quanto ci sarebbe voluto prima che gli venisse un infarto. Le puntate migliori gli davano cinque anni.
-Allora- tuonò una volta trovatosi davanti i due osservatori di coppie.- Manca poco alla diretta e sapete che mi sono fidato di voi per scegliere i concorrenti. L’idea di selezionarli senza fare provini è stata vostra. Credete davvero che i tipi che avete preso andranno bene?-.
-Certamente!- esordì fieramente Jessica.- I miei sembrano molto affiatati e daranno sicuramente un tocco comico all’evento. Quei due hanno l’aria dei clown nati … d’altronde non scelgo quelli che mi hanno fatto dei favori io-.
-Come mai più velenosa del solito ragnetta? Si fidi capo: faremo tanto scalpore da far dimenticare a tutti quel colonnello cacciato dall’esercito, dopo che si è messo a inseguire la moglie in mezzo alla strada armato di candelabro, e quella lottatrice che si è rotta tutta le ossa-.
E in effetti sarebbe successo. Solo non come per i motivi che credeva l’uomo.
Il direttore si limitò a uno sbuffò dubbioso:- Speriamo. Cambiando discorso il mio medico ha organizzato una festa per celebrare il suo divorzio. Secondo voi devo portargli un regalo?-.
A dirla tutta se avesse avuto una mezza idea di ciò che sarebbe successo in quel disgraziato gameshow, pur con tutto l’amore che nutriva per il suo lavoro, probabilmente Julius Colfer avrebbe fatto domanda per andare in pensione. Gli avvenimenti di quel mattino sarebbero stati associati al nome del network per anni.
----------------------------------------
I Quogan e Freddie alle dieci e mezzo erano arrivati alla sede del canale e mentre attendevano che qualcuno li conducesse nello studio, si misero a chiacchierare.
-Quando ha saputo che saremmo comparsi in uno show sulle coppie, Lola è rimasta di sasso- fece Logan. - A detta di Vince aveva la stessa faccia di quando ha saputo che stavamo insieme-.
-Peccato non averla rivista quell’espressione- ridacchiò l’altra.- La prima volta eravamo troppo nervosi per godercela-.
-Se non ricordo male mi avete detto che all’inizio avete tenuto segreta la vostra relazione- intervenne il nativo di Seattle.
-Già e quando io decisi di renderla pubblica per puro caso tutti i nostri amici più stretti, non erano insieme a noi. Lo vennero a sapere il giorno dopo dagli altri studenti e passata l’incredulità, ci rimasero un po’ male, che gli avessimo tenuto nascosta la cosa- spiegò l’altro ragazzo.
-E questa vostra amica rimase più stupita degli altri?-.
-Ehm … diciamo che ne fu piuttosto scossa- mormorò Quinn scambiando una fugace occhiata con il fidanzato.
Flashback
- Lola ti ha dato di volta il cervello?! Liberami subito!- urlò inferocita la giovane Pensky, cercando di liberarsi dalle corde con cui l’aveva imprigionata la compagna di stanza.
-Non se ne parla nemmeno!- strillò l’ispanica in risposta.- Non finche non avrò trovato uno psichiatra, che ti guarisca da questa … questa … roba che credi di provare per … per … per Logan! Urgh, non riesco neanche a dirlo! Così sei ovviamente un pericolo, per te stessa e per gli altri!-.
-SEI TU QUELLA PERICOLOSA E BISOGNOSA D’ AIUTO PSICHIATRICO! LOGAN! ZOEY! COCO! AIUTO!-.
-La nostra Lola … sai che qui vivono alcuni suoi parenti?- disse la scienziata riemergendo dalle memorie.
-Speriamo abbia detto anche loro di ammirare il nostro trionfo. Diciamocelo: ho mai fallito quando mi sono posto un obiettivo?-.
-Vuoi davvero che ti risponda?- fece la ragazza in tono sarcastico incrociando le braccia.
-Intendevo da quando stiamo insieme … oh accidenti- sbuffò Logan quando il suo telefonino iniziò a squillare.- Scusate un secondo … - borbottò l’ex-compagno di stanza di Chase allontanandosi in cerca di una migliore ricezione.
-----------------------------------------
- No che non si fanno regali a qualcuno quando divorzia!- sbottò Sam.
-Ma questo signore ha dato una festa per celebrare l’evento- protestò Robbie.- Non dovrei portargli un pensierino?-.
Esasperata la bionda sbuffò seccata:- Sentì fa come ti pare, ma piantala di parlare-.
-Allora ragazzi siete pronti?- fece allegramente Jessica Parker entrando nella stanza dove i Cabbie e Sam l’attendevano.- I vostri “rivali” sono già arrivati. Il mio collega non è stato altrettanto puntuale, quindi non c’è fretta, ma comunque preferirei che vi muoveste-.
Incuriosita Sam decise di dare un’occhiata ai loro avversari e mise il capo fuori dalla porta dove vide una ragazza dai lunghi capelli castani, che portava gli occhiali chiacchierare con Freddie.
Sam rimase inebetita per un secondo, prima che collera e gelosia le esplodessero in cuore.
Che ci faceva lì Freddie? Perché non le aveva detto che sarebbe venuto a Los Angeles? E chi era quella ragazza? Non l’aveva mai vista prima, ma da come parlavano lei e Freddie sembravano essere parecchio in sintonia … e quello era un gameshow per coppie …
L’unico frammento di conversazione che riuscì a cogliere, la fece sentire ancora peggio:- Premendo contemporaneamente quattro tasti si apre una nuova schermata che … -.
-Però il procedimento si può snellire grazie a … -.
“Carina e patita di tecnologia”- si disse mogia la coinquilina di Cat.- “Come potrei competere io?”.
Un attimo dopo la bionda desiderò prendersi a schiaffi per aver formulato quel pensiero. Ma che le prendeva?! Lei e Freddie si erano lasciati da un pezzo e lei se n’era pure andata da Seattle! Ovviamente lui non le piaceva più e se anche non fosse stato così, da quando in qua ragionava come le protagoniste di quelle soap opera che detestava?
Con rabbia tornò nel camerino: una cosa era certa avrebbe fatto l’impossibile per assicurare la vittoria a Cat e Robbie.
Perché ci teneva alla rossa e voleva aiutarla ovviamente. Non ci teneva affatto a umiliare l’occhialuta di fronte all’ex-fidanzato.
-----------------------------------------------------------------------
La telecamera inquadrò un palco buio, da cui venivano percepiti dei rari sussurri che scemarono, quando le luci presero ad accendersi poco a poco, in armonia con le note di “The One That Got Away” rivelando una grande sala simile all’aula magna di un liceo, sulle cui gradinate erano sedute una cinquantina di persone.
 
Sulla parte su cui si concentrarono i riflettori stavano due soffici divani rossi, e fra di loro si ergeva in tutta la sua ragguardevole statura un ragazzo sui ventiquattro anni, impeccabile in smoking dai corti capelli castani e gli occhi verdi che rivolse un allegro saluto alle telecamere.
 
-Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere- dichiarò mentre le note si smorzavano nell’aria. - E sono esattamente le cose che speriamo di offrirvi gentile pubblico a “La sfida delle coppie” talk-show, che fa il suo esordio oggi e che io Grant Allen sono felice di presentare. Due stimati collaboratori del canale Jacques Cord e Jessica Parker, hanno osservato parecchie coppie nella vita di tutti i giorni e alla fine ne hanno selezionate due che oggi andremo a conoscere. Che dite lo facciamo un applauso ai miei colleghi che hanno lavorato così duramente?-.
 
Dopo quella frase i due osservatori vennero illuminati da un riflettore mentre fioccavano i battimani. Grant proseguì subito dopo con ottima scelta di tempo: - Queste quattro persone si sfideranno oggi in cinque sfide al termine delle quali, chi avrà totalizzato il punteggio più alto, vincerà una settimana di vacanza alle cascate del Niagara una delle località più romantiche del mondo. Per cui senza indugio vi presentiamo, originari della nostra mitica Los Angeles … Cat e Robbie!-.
Sulle note di Love Story di Taylor Swift i Cabbie uscirono fra gli applausi salutando la folla.
Cat era davvero carinissima interamente vestita di rosa e Robbie era riuscito a rendersi (per usare le parole del truccatore che si era occupato di lui) “accettabile”.
 
Freddie che dietro le quinte aveva assistito alla loro entrata in scena sobbalzò sorpreso.
Che strana coincidenza” si disse. ”Con tutte le coppie che ci sono a Los Angeles hanno scelto proprio loro”.
Ma se anche loro avevano portato un amico, forse avevano scelto …
 
-E adesso- esclamò il presentatore interrompendo le riflessioni dell’ex tecnico.- Arrivano da Seattle … Logan e Quinn!-.
 
Mentre risuonavano le note di Collide i Quogan presero posto sul divano di fronte a quello dei loro avversari, mentre dietro le quinte Sam tirò un sospiro di sollievo, maledicendosi subito dopo: evidentemente Freddie accompagnava quei due come lei Cat e Robbie … ma chi erano?
 
-Allora ragazzi- fece tranquillamente Grant rivolgendosi alla coppia presentata per prima. – Ci piacerebbe sapere qualcosa di voi. Dove vi siete conosciuti, da quanto state insieme … - .
- … Come ha fatto uno come te ad acchiappare una ragazza così carina?- urlò qualcuno dalle gradinate-.
- … Come si è evoluta la vostra storia- completò Grant ignorando la grossolana domanda ricevuta. Mettere gli ospiti a proprio agio era per lui un’esigenza primaria.
 
- Ci siamo conosciuti alla nostra scuola l’Hollywood Arts- fece Robbie. - Anzi già che ci siamo, facciamo un bel saluto ai nostri amici e al nostro insegnante preferito il signor Sikowitz-.
 
-L’Hollywood Arts eh? Allora chissà magari un giorno potremmo diventare colleghi. Quindi il vostro amore è sbocciato tra i banchi di scuola-.
 
-Sì- cinguettò Cat .- Ma ci è voluto un po’: avevo paura che se fra noi non avesse funzionato la nostra amicizia sarebbe stata rovinata, ma poi … poi ho capito che la nostra amicizia non mi bastava più-.
 
Un “awwww” collettivo si diffuse tre le donne del pubblico.
 
-Anche noi ci siamo conosciuti a scuola- fece Logan quando arrivò il turno suo e di Quinn.- Frequentavamo lo stesso gruppo di amici, ma all’inizio non ci sopportavamo proprio. Ma poi … -.
-Poi il mio ragazzo mi lasciò, e mentre piangevo Logan mi consolò e poco dopo ci scambiammo il nostro primo bacio- rievocò Quinn, sollevando un nuovo coro di “awwww”.
------------------------------------------
-Sono passati anni dalla prima volta che ho sentito questa storia, eppure mi sorprende ancora- borbottò Lola mentre alzava il volume della tv.
 
-Le persone possono rivelarsi migliori di quanto pensiamo- fece Vince sedendosi accanto a lei sul divano.- Nemmeno io una volta ero molto simpatico, no?-.
 
-Vero- ammise la ragazza.- Quegli altri due hanno detto di frequentare la Hollywood Arts vero? Anche le mie cugine studiano lì, chissà se li conoscono … magari più tardi potrei chiederglielo al telefono è un po’ che non le sento-.
 
- Strano, mi sei sempre sembrata legata alla famiglia e agli amici- ridacchiò l’altro.
Lola avvampò, ma tacque.
 
Accidenti” si disse.”Nessuno perde mai occasione per rinfacciarmi quella storia! Meno male che Trina non lo sa, altrimenti finirebbe tutto sui social in meno di dieci minuti”.
------------------------------------------------------
 
-Bene, bene- fece allegro Grant.- Ma come diceva François de La Rochefoucauld Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia”, quindi le nostre coppie saranno affiancate da un amico durante la gara. Direi che è ora di conoscere anche loro-.
 
Immediatamente due riflettori puntarono le gradinate dove durante le interviste erano stati mandati Freddie e Sam e il giovane presentatore si diresse dal primo.
 
-Allora Freddie, dimmi un po’ … da quanti anni conosci Logan e Quinn?-.
 
“Domanda del secolo” pensò stizzita Sam, ben decisa a fingere di non aver mai visto prima Freddie, se lui avesse fatto altrettanto.
 
- Be' a dire il vero ci conosciamo solo da poche settimane, ma per quanto breve, è stato un periodo intenso te lo assicuro- ridacchiò il giovane Benson, ripensando a incendi e inseguimenti. A dirla tutta era davvero sorpreso di aver incrociato lì Sam e gli altri, e non sapeva come comportarsi. Non voleva mostrare di conoscerla, perché temeva che poi il pubblico avrebbe creduto, che tutto fosse organizzato e gli sarebbe dispiaciuto che le persone pensassero che i vincitori non meritassero davvero il premio.
-Io invece convivo con Cat da qualche mese e conosco Robbie da quasi altrettanto tempo- sbuffò laconica Sam quando venne il suo turno.
-Bene, ora che ci conosciamo tutti possiamo il gioco può cominciare!-. Sentenziò il presentatore.
 
  • François de La Rochefoucauld (1613- 1680) è stato uno scrittore, filosofo e aforista francese.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
ANGOLO DELL’AUTORE
 
E sono di nuovo qui. Mi spiace per la lunga assenza, ma appena tornato dalle vacanze sono stato travolto da un esame universitario e non pochi problemi personali.
 
Aggiorno di nuovo con un capitolo in cui tutto sommato non succede molto, ma purtroppo non potevo fare altrimenti: ci volevano parecchi preamboli e descrizioni prima di poter iniziare il gameshow vero e proprio e se avessi messo anche le sfide, il capitolo sarebbe venuto lunghissimo.
 
L’azione ci sarà presto promesso e a proposito: chi vorreste veder vincere i
Quogan o i Cabbie? Ditemelo nelle recensioni!
 
Colgo l’occasione per ringraziare elyesca03 che mi ha recensito lo scorso capitolo, gli 8 che la seguono, quello che la ricorda e i 9 che la preferiscono.
Grazie anche agli incalcolabili lettori silenziosi, ma sappiate che una vostra recensione (naturalmente vale anche per i sopracitati) oltre a farmi molto piacere potrebbe aiutarmi a migliorare.
 
 
Farkas.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > iCarly / Vai alla pagina dell'autore: Farkas