Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |      
Autore: Giuly Frost    28/10/2016    11 recensioni
[Lettera aperta]
*-*-*
In una parola sola ho riassunto tutto il concetto che cercavo di trasmettere.
''Semplice.''
[...]
I pony, nonostante fossero più che entusiasti dei loro eccentrici amici, si... Annoiavano.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Cutie Mark Crusaders
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(Pubblicare dopo decenni fa strano. E vabbè)





Rainbow Dash guardò la nuvoletta bianca nel cielo completamente azzurro dall'albero su cui era solita appisolarsi.
La osservò per quasi quattro lunghi secondi, e quando fece per spostare le ali quanto sufficiente per aprirle, un fulmine blu elettro passò nel cielo, eliminando il rivoletto candido.
La pegaso non disse niente, e richiuse le ali piano piano, dando solo una rapida occhiata al pegaso che si librava via.
Apprezzava quello che il suo ragazzo faceva per lei, così come apprezzava tutti gli altri, ma...


La questione era andata un po' oltre.


- Fluttershy! Ti serve aiuto con gli animaletti?
- Pinkie! Un altro party! Fatti aiutare, farai prima!
- Twilight, ancora con i libri? Posso fermarmi un po' con te? Ti aiuto a sistemare la biblioteca!
- Applejack, una zampa con la raccolta delle mele? Con la magia farai molto prima...!

- ... Eh, no Rarity, nessuno qui sa cucire.

- Tia! Non preoccuparti, per oggi al Sole ci pensiamo noi!
- Luna, un viaggio nei sogni insieme?
- Cadence, vuoi che ci prendiamo cura della bambina?
- Discord! Andiamo a seminare il caos insieme??

- ... Ehm, calamità tra quindici minuti.


Gli Scrittori non erano arrivati da tantissimo tempo, anzi.
E i Pony li avevano accolti entusiasti, come con tutti i loro amici. Alcuni di loro erano addirittura loro Fan.
Essi avevano più potere dei pony; potevano manipolare la realtà a livelli anche superiori a quelli del Dio del Caos, ma per fortuna erano quasi tutti gentili e amichevoli, ciascuno a modo suo.

Il problema era che i Pony... Iniziavano ad annoiarsi.
Gli Scrittori, come loro, erano dinamici e sempre alla ricerca di novità, ma spesso più informati o competenti riguardo alle calamità che sempre più spesso si abbattevano su Equestria.

Villains mai visti prima, di cui nemmeno i più antichi libri narravamo, apparivano con poteri mostruosi, aspetti demoniaci a dir poco, e sempre più quadri sovrannaturali si sommavano.

Una volta, Rainbow Dash aveva visto Pinkie Pie correre in giro con la criniera liscia e una divisa da guardiana viola a chiazze rosse (ketchup? Succo di ciliegie? Mah).
I robot che scorrazzavano in su e in giù erano sempre più frequenti, e le creature che si presentavano tanto strane che non capivano nemmeno di quali dovevano fidarsi.


Giuly era partita appena pochi mesi prima con la fedele borsa.

''Faccio una capatina dai miei fratelli e torno!''

Ah-aahh.
Non si era più fatta vedere...
Mandava messaggi sparsi e foto ogni tanto. A quanto pare si era fermata per un po' in una certa Wammy's House, ma niente di preciso.
Gli altri facevano avanti e indietro tra i vari universi.
Twilight un poco li invidiava, quasi: sembrava tutto così semplice per loro...

-Ops.

In una parola sola ho riassunto tutto il concetto che cercavo di trasmettere.
''Semplice.''

I pony, nonostante fossero più che entusiasti dei loro eccentrici amici, si... Annoiavano.
Ammiravano la disponibilità di cui gli Scrittori si offrivano, e la loro dedizione nel difenderli, ma non avevano più nulla da fare.
Qualsiasi calamità veniva risolta da loro.
Non c'erano più minacce a Equestria, ma quel mondo non sembrava più tanto tranquillo.

E ora, passiamo alla parte personale della lettera.

Ho notato che i Pony si annoiavano perchè, anche se siamo ''ospiti'', stiamo praticamente occupando il loro territorio.

Aspettate!
Un attimo, lo so-
So che senza gli Scrittori non ci sarebbero i Pony, ma...

Ci sarebbero gli Scrittori senza Pony?

''Beh, certo! Andrebbero a scrivere altrove.''

Vi Prego, non rispondete così.

Gli Scrittori di Equestria sono Brony, Brony e Pegasisters, ma non porterebbero alto questo nome senza coloro che li hanno riuniti sotto questa bandiera: i Pony.

Non suggerisco affatto di uscire dalla vita dei pony: non ho tutta questa presunzione... 
Però...
Forse dovremmo ridar loro indietro il loro mondo.

Un mondo dove si risolve Tutto con l'amicizia e la Fiducia, senza scontri mortali al limite del credibile o armati in una maniera non credibile per questo semplice mondo.
Un mondo dove tutti sono felici perchè hanno occupazioni a cui dedicarsi, un Talento da seguire.
Un mondo in cui è Twilight Sparkle ad attraversare i portali, Fluttershy a domare i draghi, Rainbow Dash a sfrecciare nel cielo, Pinkie Pie a esplodere in party, Applejack a sostentare gran parte di Ponyville con le sue mele. E possibilmente, un mondo dove qualcuno dia una mano a Rarity. Ho capito che a nessun importa della moda, però un po' di sforzi, su.

Un mondo di Pony.

Gli Scrittori non se ne andranno dalle loro vite, gliele renderanno indietro.
E' giusto sognare di entrare in un mondo utopico, dove gli umani sono ciò che vorrebbero essere. Ma, appunto...
Gli umani.
Noi non siamo qui per loro.
Gli Scrittori sono qui per fantasticare (tu, nell'angolino, smetti di pensar male. Ti vedo, eh) sui pony. Immaginare le situazioni più disparate e folli, sì... Ma in cui i nostri amati personaggi sono i Protagonisti.

Torniamo alle storie dove i mostri popolavano Equestria, mostri come Draghi, rinvanghiamo vecchie glorie come Starswill o i Wonderbolts, presentiamone di nuovi, facciamo quello che ci riesce meglio.

INVENTIAMO.

Niente crossover, niente elementi estranei.

Torniamo alle origini, vi va?
Cambiare fa sempre paura, ma è anche molto divertente.
E poi, se proprio vorrete affiancare i Pony fino alla fine... Diventate uno di loro! Avrete pure una ponysona, nah?

Sì che l'avete. Sh.


Allora, ci state?

Torniamo come prima.
Amici che si scambiavano recensioni allegre, dettagliate, che scrivevano Orgogliosi di Pony in un Mondo di Pony.
Torniamo alla Magia dell'Amicizia.

Vi va?




- Non è mia abitudine firmare le lettere. Pensate a me con il nome che preferite, anzi... Sono la Vostra Coscienza. E in quanto tale, vi ordino di filare a scrivere e recensire. Sciò, sciò.

- A presto -






Le Cutie Mark Crusaders chiusero la lettera con un sorriso.
- Grazie, noi non avremmo mai trovato il coraggio di scriverla da sole!-esclamò Sweetie Belle sollevando lo scritto con la magia- Chissà che pasticcio avremmo combinato!
- Già!-rise Scootaloo- Grazie mille, Shruikan.
L'unicorno nero inclinò la testa con un sorrisetto:- E' ora di darci una smossa, no?
- Vero! Ma come facciamo a farla leggere a tutti?-domandò Applebloom, sistemandosi il fiocco.
Una parte della casetta sull'albero diventò improvvisamente buia e tetra.
Due occhioni fucsia scintillarono nel buio, divertiti.
Shruikan sorrise di nuovo, divertito:- Ho i miei contatti. Qualcuno è tornato a farci visita.





* Le moi *

So-
Perchè ho fatto questo?
Una certa persona, penso si capisca pure chi (ciao Kohai :D) mi ha fatta un po' riflettere. Ci sono un sacco di autori talentuosi che ultimamente sbucano come funghi. Ebbene, noi ''''veterani'''', dobbiamo assolutamente accoglierli! u.u
Dobbiamo tornare a scrivere e recensire come un tempo, far rivivere il Fandom, fino a ingrandirci sempre di più C:
Quello che ho anche voluto dire è, però: sì, scriviamo, ma... Non sempre crossover. E' normale unire due cose che ci piacciono, ma ultimamente la situazione sta degenerando ^^''
Torniamo a scrivere sui Pony, e basta.
Pony in un mondo di Pony :3
Non dico di eliminare i Crossover, o le What If, men che meno le AU (SCRIVETENE, DI AU. IO LE ADOROH), però... Diamoci una calmata xD
E accogliamo i nuovi arrivati come si deve. SU u.u * padellate gratis per tutti *


Ecco u.u

-Okie no xD
Spero nessuno abbia preso male la cosa
I riferimenti sono casuali ^^
(Non sentitevi tirati in causa. Non voglio offendere nessuno c.c'')
(Se non si capisse, la storia l'hanno scritta le CMC e Shruikan. L'idea di questa Shot è stata sua, poi l'h sviluppata io OuO)

Bene. Ho parlato troppo :D

ATTIVATEVI, YEAH *^*
A presto, a tutti! :3


**Giuly Frost è tornata, mwahhahhahahah-**

(Sul serio. Ho solo cercato di trasmettere un'idea. Poi, ognuno faccia come vuole xD)
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Giuly Frost