Teatro e Musical > Altri
Segui la storia  |      
Autore: JustFabius2000    28/10/2016    1 recensioni
[Canzoni]
Storia basata su una storia immaginaria
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: Bondage
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi chiamo Fabio Pellicanò, ho 16 anni, frequento il terzo superiore, amo la musica più di ogni altra cosa e ho un talento a fare il dj. Non sono uno di quei ragazzi alti, belli, stilosi ma semplicemente basso, brutto, orecchie a sventola e davvero poco stiloso e molto timido ma ciò nonostante sto bene così. Il mio genere preferito sono il rap e il trap. Dei generi non molto amati in Italia ma a me questa musica mi affascinava. Questa musica mi dà la forza di andare avanti, mi carica, mi insegna, mi punisce, mi strega. Insomma è la mia droga, la mia Mary Jane. Ho iniziato ad appassionarmi alla musica fin da bambino, mia madre mi racconta sempre che da bambino volevo ascoltare ripetutamente “I bambini fanno oh” di Povia, tutt’oggi mi domando ma come diamine faceva a piacermi una canzone del genere, boh. Andando avanti con gli anni ho cominciato ad ascoltare Fabri Fibra comprando i suoi album. Il primo album che comprai fu Controcultura, la musica di questo album mi affascinava anche se non capivo più della metà delle parole. Nel 2009 andai al mio primo concerto a Verona a vedere Fabri Fibra. Dopo questo concerto smisi di ascoltare il rap perché mi sentivo diverso, cioè nessun mio amico ascoltava questo genere. La passione per la musica rap rispuntò nel 2013, in quel periodo frequentavo la terza media, durante le ore di musica i miei compagni mettevano musica rap, la prima che misero fu Pistoius di Gemitaiz e Madman e da quella canzone ripresi ad ascoltare il rap. Mi ricordo che esattamente quel pomeriggio mi misi a scaricare tutte le canzoni di Gemitaiz e Madman. Passando gli anni conobbi altri rapper tra cui Marracash, Salmo, Gue, Nitro, Emis Killa e molti altri. Il riassunto della mia vita con la musica finisce qui ora entriamo nel vivo della storia. 
Era l’estate del 2016, ero in Sardegna in vacanza, stavo aspettando che iniziasse lo speccatolo serale insieme ai miei “amici”, stavo parlando con un gruppetto di ragazze ed è uscito il discorso della musica. Una ragazza disse che:” sapete io ho scritto una canzone e sto cercando di fare una base ma non ci riesco”. Io a questo discorso non partecipai molto non perché non mi interessasse ma perchè non sapevo cosa dire, ok che me la cavavo a fare le basi ma non me la sentivo di farne una. Quando tornai a casa, a Milano, incominciai a scrivere con questa ragazza, la conobbi meglio e alla fine mi sono deciso la base della canzone gliela farò io. Andai fino a Torino per vederla e per finire la canzone. Era una canzone di qualità terribile, la voce registrata dal telefono, la base (a parer mio) orribile, fatta dall’Ipad e mixata di fretta e male. Insomma è venuto fuori uno schifo ma ciò nonostante questa esperienza mi aveva motivato ad andare avanti a fare il dj. 
Iniziò la scuola e io avevo sempre in mente il sogno del dj ma non sapevo come cominciare, non potevo andare avanti a fare basi con un’applicazione dell’Ipad, a registrare con il telefono, mi serviva un minimo di attrezzatura. Non sapendo come cominciare decisi di chiedere aiuto a un mio ex compagno di classe, Francesco alto, capelli parzialmente tinti di bianco, figo, bello, occhi neri e soprattutto Dj. Gli parlaì all’intervallo, spiegandogli tutto il discorso mi disse: “Questo weekend vieni a casa mia” e se ne andò. Sinceramente non mi aspettavo questa risposta e poi non mi ha nemmeno detto se mi avrebbe aiutato o no. Aspettai il weekend, presi il pullman andai a casa sua. Citofonai, mi aprì la porta, ci sedemmo sul divano, mi guardò e mi disse: “ Ti aiuterò io”, io ero al settimo cielo e lo abbracciai, lui era imbarazzato infatti cercava di scollarmi da dosso. Si alzò e mi disse: “scendiamo giù in taverna e cominciamo”. Scendemmo giù in taverna e io rimasi sbalordito perché aveva tutta l’attrezzatura necessaria. Uscì da quella stanza dopo 6 ore di insegnamento e mi sentivo pronto a intraprendere LA STRADA VERSO IL SUCCESSO.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Altri / Vai alla pagina dell'autore: JustFabius2000