Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: jamped    29/10/2016    0 recensioni
Sin da piccola lei e Denira si erano poste un obiettivo:trovare un ragazzo prima dei 18 anni. A pochi mesi dalla fatidica data del loro compleanno però erano ancora tutte e due single.Che schifo,pensò Kate.Le due amiche erano giunte alla conclusione che la vita era una scalata e i 18, non potevano che essere la vetta. Dopo,infatti, era tutta una discesa:rughe,smagliature,pelle flaccida...Insomma,se non trovavano un ragazzo adesso,come avrebbero fatto in seguito? Entrambe avevano una sola certezza:se dopo i 18 eri ancora single,rientravi automaticamente nella categoria degli sfigati.Lei e Denira avrebbero fatto di tutto pur di non rientrare in quella categoria,Anche se,almeno secondo il suo parere,probabilmente c' erano già dentro da un pezzo.
Quel giorno, si sarebbero incontrate proprio per discutere della loro missione:
LA MISSIONE ANTISFIGA
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-tutti si fanno delle idee sugli altri- e odio pensare che possa farsene una sbagliata su di me-
-Magari pensa che sono antipatica - disse piagnucolando.
Denira era alle prese con un problema di stile non irrilevante. Aveva finalmente trovato la gonna che le piaceva , ma aveva scoperto che la facevano in più colori e scegliere non era mai stato il suo forte. E poi quei colori erano tutti così belli…
-cavolo, ci ha preso in pieno! - esclamai, ironica- oltre che bello è pure sveglio -
Denira mi guardò con aria truce.
-sto scherzando -  tentai di rabbonirla.
Anche se..magari non era tanto errato da pensare.
- però Deni…sei paranoica. Tipo Misterioso non sa neanche che esisti- cercai di farla ragionare
-allora, prima cosa… è solo questione di poco; vedrai che con questa gonna nuova cadrà ai miei piedi-disse
-e seconda …- aggiunse, trafiggendomi con lo sguardo-io non sono affatto paranoica-
-ma se alle elementari cantavi la canzoncina dei teletubbies per non farmi sentire i tuoi pensieri-ribattei scettica.
In realtà lo avrei fatto anche io ma ero troppo occupata ad atteggiarmi da figa, per imparare un intera canzone a memoria. Tra l’altro la canzone di un cartone animato avrebbe screditato l’immagine che mi ero duramente costruita.
-bè, a mia discolpa, non erano pensieri positivi- rispose –e non volevo che ci rimanessi male-
-oh , come sei premurosa- la ringraziai, con voce melliflua
-grazie-disse sorridendomi- allora che faccio? La prendo gialla, così sembro più solare e amichevole? -
- a dire il vero così assomigli solamente a un pulcino triste e spelacchiato- dissi, osservandola attentamente.
Denira poteva anche essere carina, con quel suo modo dolce di essere biondina e mingherlina ma il colorito grigio da metropoli inquinata e le borse sotto gli occhi che si era procurata a causa della sua dipendenza dai social, non giocavano a suo favore in quel momento.
-mhh,mi sa che hai ragione ...  Prendo le mutande gialle e la gonna la prendo bianca? -mi chiese sussurrando, per non farsi sentire dalla commessa là vicino.
-Ma è proprio necessario indossare il giallo? Già che siamo in tema, somigli a Tinky winky così conciata-
-è allora? è così tenero e coccoloso...-rispose indigniata ,per l’ ovvietà della sua affermazione.
Nessuno poteva toccarle il personaggio del suo cartone preferito.Tzè…
- si ma lo sono anche gli altri –dissi, cercando di non pensare alla piega assurda che aveva preso quella conversazione -e non sono gialli- ribattei.
-e poi a dire il vero il più carino è po – le feci notare.
-ah,  dici che devo prenderle rosse?-mi chiese, soppesando la cosa seriamente.
-non so… poi può farsi l’idea che sono impegnata e che sono state un regalo di san valentino da parte del mio ragazzo-riflettè
-no,non intendevo questo  - dissi esasperata dalla sua stupidità –senti… lascia perdere,va bene?compra quello che vuoi e andiamocene da qua-non ce la facevo più.Erano ore che segivo Deni in giro per negozi alla ricerca della fantomatica gonna.E non mi pagavano neanche...
-ok,ok- vado a pagare- trillò con voce acuta, emozionata dall’ acquisto appena fatto.
Alla fine aveva optato per le mutande rosse.A detta sua,così  lo avrebbe fatto rodere dalla gelosia.
Mentre Denira si avviava sognante alla cassa, cercai di ricordare come facesse la canzoncina.
Ciao ciao Dipsy…cavoli no! C’ era prima Dipsy o Tinky Winky? Va bene, La sarei andata a cercare su youtube più tardi.
Insomma ,ormai la mia immagine da figa e tosta era più che  consolidata… ora potevo anche sprecare un po’ del mio tempo prezioso.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: jamped