Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fumoemiele    29/10/2016    10 recensioni
Lily/Severus
I giorni passavano, il suo amore no.
Genere: Angst, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
Potter, cosa ottengo se verso della radice di Asfodelo in polvere dentro 
un infuso di Artemisia?
 
 
 
                             
Potter, che cosa ottengo se verso della radice di Asfodelo in polvere dentro un infuso di Artemisia?
Dietro a quella domanda si celava tutta la sofferenza di quegli anni bui.
Lily. 
E quanto le mancava?
Il suo dolce profumo di cannella, quegli occhi verdi, i capelli rossi così morbidi che quando ci pensava ne ricordava il setore, pur avendo avuto poche occasioni per far scorrere le dita affusolate fra quei boccoli. 
Lily gli mancava, gli mancava terribilmente.
Non dormiva quasi più ai tempi di Hogwarts, durante la sua adolescenza, aveva smesso di farlo perché appena chiudeva gli occhi rivedeva davanti a sé lei pronta a difenderlo e lui freddo nel ricambiare un gesto di protezione e affetto con un insulto spregevole. Lo rimembrava ancora e non passava giorno senza che quel ricordo gli tornasse alla memoria, violento  come un pugno, triste come un dissennatore. 
La sua Lily le era stata portata via. Prima da James, poi da Voldemort... e sapeva, lo sapeva bene che l'errore era stato suo, lui per primo l'aveva allontanata, non pesando il dolore che quelle parole avrebbero potuto provocarle. 
L'aveva ferita e saperlo era forse il lato peggiore di quella storia.
Avrebbe potuto far male a chiunque, lui, ma la sua Lily... come aveva potuto? Con quale coraggio era riuscito a farla soffrire? 
Eppure se n'era pentito, eccome se l'aveva fatto. 
I giorni passavano, il suo amore no.
Quello non sarebbe mai svanito dal suo cuore, insieme a quel macigno pressante sullo stomaco. 
Lily. 
 

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fumoemiele