Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Una_Ragazza_Qualunque    30/10/2016    2 recensioni
Questa storiella mi è stata richiesta con la base di scrivere una storia sull'amore tra il Sole e la Luna.
La Luna disperata vuole solo vedere il suo amato Sole.
Enjoy!
Genere: Angst, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il tormento della Luna

Image and video hosting by TinyPic


 ≈

La Luna salì sempre più in alto guardandosi intorno. Un'altra notte era arrivata e lui, ovviamente, non era lì.
Guardò le Stelle che sembravano beffarla per il suo dolore. Solo una, una Stella sembrava triste per lei.
La Luna non voleva quelle Stelle. Non voleva quell'unica Stella che la fissava con occhi pieni di compassione. Voleva il Sole, ma sapeva che non avrebbe mai potuto vederlo.
Erano passati mesi da quando lei aveva provato per la prima volta a vederlo, ma niente. Ogni giorno, quando lei sorgeva il Sole tramontava.
La Luna cominciò a deprimersi per quell'amore impossibile.
La Stella un giorno le chiese: “ Non ti basta sapere che lo ami? ”
“ Che domanda stupida ” Pensò la Luna. “ Una domanda da una bambina che crede ancora nelle favole. ”
Ma un giorno accadde.
La Luna, un pomeriggio, salì distratta. Il Sole la guardò meravigliato, la Luna era bellissima.
La luce emanata da lui la toccava solo di sfuggita, ma abbastanza da renderla visibile. Il cielo, ormai quasi scuro, la incorniciava mettendo in risalto il suo meraviglioso pallore.
Il Sole non seppe trattenersi e, mentre stava tramontando, la salutò.
La Luna lo guardò stupita. Stava sognando? Come era possibile che dopo tutti quei mesi lui fosse lì?!
La Luna sorrise ma, troppo presa dall'emozione, non riuscì a salutarlo in tempo.
“ Non importa ” Si disse la Luna. “ Posso sempre riprovarci domani ”

Il giorno dopo la Luna aspettò il Sole tutto il giorno con una lacrima che gli rigava il viso.




---


Nda: Il periodo quando la Luna e il Sole si incontrano è durante i giorni vicini alla “ Luna Nuova ” quando il Sole tramonta e la Luna sorge contemporaneamente, in quel momento si può vedere la Luna di giorno.
E' la prima volta che scrivo queste genere di cose, spero vi piaccia

Questa storia mi è stata richiesta su Tumblr, passate se volete saperne di più.
Tumblr e Pagina Facebook

Buy Me a Coffee at ko-fi.com

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Una_Ragazza_Qualunque