Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: esthernathalie    12/05/2009    11 recensioni
Oggi in effetti è il mio compleanno e mi è venuta i mente questa piccola fic sui gemelli... son due flashback di George, altro non vi dico! Ah, spoiler DH. *Versione corretta (sì, perchè in un momento di deficienza acuta ho scambiato Fred con George facendo capire che era Ge il morto... mah... sarà perchè mi piace di più Fred, o perchè è da molto che non leggo i libri... xD)*
Genere: Triste, Malinconico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Oggi è il mio compleanno

 

[Flashback 1]

Esattamente due anni prima.

Un ragazzo alto dal capelli rossi viene svegliato da un altro ragazzo della stessa altezza e con gli stessi capelli rossi evidentemente impazzito che lo annaffia con un catino pieno di acqua fredda.

“AUGURI FRATELLONEEE!”

George Weasley, apre gli occhi di scatto, spaesato, poi si rilassa e si apre in un sorriso calmo.

“Grazie Fred!” Dice serafico.

Il gemello in questione lo guarda come se si trovasse di fronte Albus Silente che balla la macarena con la lunga barba tinta di verde divisa in due codini tenuti insieme da due nastrini rosa con i brillantini e un cardigan rosso fuoco. Insomma, avete capito che tipo di sguardo?

“Grazie? Eh… Grazie? Beh, prego… ma che cosa dico, per gli slip di Merlino… GRAZIE?! MA COME OSI? Dove sono le mani tese spasmodicamente in alto che dovresti agitare alla cieca nel tentativo di imbatterti nel mio collo da strozzare?! O perché non sei balzato fuori dal letto abbaiando insulti che non conosce nessuno oltre a noi?! TI SENTI BENE?”

George nel frattempo si è alzato dal letto senza perdere il sorriso serafico.

“Sto abbastanza bene Fred, pensa che ho tagliato i capelli proprio l’altroieri… beh, c’eri anche tu in effetti. Sono graziosi così, vero? E ho tagliato anche le unghie!” Aggiunge a titolo puramente informativo.

“Dove hai nascosto il mio gemello…” piagnucola Fred guardandolo con una vena di disperazione.

“Aspetta, penso di aver perso un calzino sotto il letto” George si inginocchia e comincia a frugare sotto il letto, fischiettando allegramente.

Poi si interrompe e sbuca da sotto il letto.

Il sorriso è stato sostituito da un ghigno. Le sue mani stringono una scatola che apre. Si alza e raggiunge alle spalle il gemello, e…

“AUIAUOIAAAAAHH!” Ulula Fred.

“AUGURI FRATELLONEEEEEE!” Strilla entusiasta George osservando compiaciuto la sostanza marrone chiaro che cola lungo la testa del gemello. “…è il frutto di dieci lassativi dati ad Arnold, la puffola di Ginny” si premura di informarlo.

E poi si mette a correre ridendo come un pazzo, inseguito da Fred.

   [Flashback 2]

Esattamente un’ anno prima.

Fred e George entrano nella sala da pranzo. Mamma Weasley corre loro incontro e li abbraccia commossa, così tanto commossa che George è quasi certo di aver sentito le sue ossa scricchiolare.

Poi si stacca e allegramente esclama: “Che gioia, oh, come sono felice! Indovinate un po’ di chi è il compleanno oggi?”

“È il mio!” Dice sicuro Fred, più veloce di George.

“No, no, è il mio!”

“E INVECE È IL MIO!”

“E io ripeto che È IL MIO COMPLEANNO OGGI!”

“No, è il mio, DIGLIELO MAMMA!”

“Finiscila, George!” Intima Molly.

“MA IO SONO FRED!”

“Vedi? Anche lei pensa che OGGI È IL MIO DI COMPLEANNO!”

“È il mio!

“No!”

“Sì!”

“No!”

“BASTA!” Urla Mamma Weasley, e non sembra più tanto allegra.

“È il mio compleanno” Ribadisce George in un sussuro, senza farsi sentire da Molly. Fred con occhi ridenti gli fa la linguaccia.

“Allora” Dice Molly, che ora è tornata a sorridere. “Buon compleanno, a tutti e due! Chi vuole aprire questo regalo?”

“Io, c’è scritto George sopra!” Dice Fred.

“Sono io George!” Dice il gemello fintamente indignato.

“Non è vero! Mamma, vero che sono io George?”

Povera, povera Molly.

[Fine dei flashback]

George scese le scale, e grattandosi il suo unico orecchio entrò in cucina. Si bloccò sorpreso di trovarci lì tutta la famiglia e fissò la grande torta con la scritta rossa di melassa che lampeggiava “BUON COMPLEANNO!”

Molly lo abbracciò e disse: “Auguri George! Oh, come sono fiera di te…” Poi fu il turno di Ginny, Ron, Charlie e tutti gli altri, che lo festeggiarono a gran voce. Lui si aprì in un sorriso, senza lasciar trapelare che si era dimenticato del suo compleanno.

Bill gli diede una vigorosa pacca sulle spalle e disse allegramente: “Allora, di chi è il compleanno oggi?”

“Oggi è il mio compleanno!” Rispose George meccanicamente. Solo che nessun Fred urlò in risposta “No, è il mio!”.

Ecco perché si era dimenticato del suo compleanno. Nessun gemello lo aveva svegliato con uno scherzo.

 

***

 

 

 

 

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: esthernathalie