Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: piperina    30/10/2016    1 recensioni
Halloween. Un percorso dell'orrore. Una sfida.
E fare una sfida a Hogwarts, si sa, porta sempre a conseguenze inaspettate.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Iniziativa: Questa storia partecipa al contest Halloween Party La Grande Zucca a cura di Fanwriter.it! 
Numero Parole: 896
Traccia: 40. A ha paura e stringe la mano a B. 

 

 

*Una Stupida Idea*

 

 

 

 

 

«Questa è stata davvero una stupida idea.»

«Chiudi il becco, Malfoy.»

Il quattordicenne Serpeverde lanciò un’occhiata velenosa al ragazzo che stava camminando accanto a lui. Quell’anno Hogwarts aveva fatto le cose in grande per Halloween, probabilmente per impressionare gli ospiti stranieri, quindi erano stati organizzati un party in Sala Grande e un percorso horror nel parco.

Harry e Ron si erano offerti di accompagnare Hermione e Ginny per proteggerle, ma le ragazze avevano rifiutato. Anzi, li avevano sfidati.

E fare una sfida a Hogwarts, si sa, porta sempre a conseguenze inaspettate.

 

 

 

«Voi vorreste proteggerci?» rise Hermione mentre indossava il mantello. «Da cosa? Qualche effetto magico?»

«È un percorso horror, Hermione, è stato fatto per spaventare le persone» Ron calcò le parole “percorso horror” come se questo potesse far desistere le ragazze dall’idea di andare da sole.

«Sarà pieno di ragni, Ron, lo sai?» intervenne Ginevra. «Non dovresti venire. Aspettaci all’uscita, ti diremo com’è.»

Una risata cattiva si unì al risolino leggero delle due Grifondoro – e al ghigno nascosto di Harry.

«Tua sorella ha ragione, Weasley, aspettale fuori. Questo percorso non è adatto a uno come te.»

«E con questo cosa vorresti dire, Malfoy? Tu ci vai?»

Daco alzò il mento in una posa altezzosa. «Certo che ci vado.»

Ron chiamò le ragazze quando le vide allontanarsi.

«Se ci tieni tanto vieni a cercarci. Ti sfido.» Hermione incrociò le braccia al petto e Ginny annuì prima di precederla oltre il cortile della scuola.

«Non puoi sfidarmi.»

«Certo che posso, l’ho appena fatto. Io non ho bisogno di nessuno che mi protegga, Ron. Vediamo chi arriva primo all’uscita.»

Il Grifondoro arrossì, combattuto dall’impulso di accettare e quello di tornare alla Torre. Harry, accanto a lui, sentiva già odore di guai.

 

 

 

«È tutta colpa tua, Potter.»

Harry sbuffò e si sistemò meglio gli occhiali sul naso. «Ti ricordo che sei stato tu a dire a Ron che non sarebbe arrivato alla fine del percorso. Lo sai com’è fatto, dovevi evitare.»

«Tsk, Weasley» sputò il ragazzo con disprezzo.

I due avevano perso Ron da un quarto d’ora abbondante e non riuscivano a trovarlo da nessuna parte. Hermione e Ginny di sicuro erano quasi arrivate all’uscita del percorso e Harry rimpianse di non tappato la bocca a Ron prima che si mettesse a litigare con loro due.

Voleva godersi quel percorso con gli amici, invece era finito da solo con Malfoy e dovevano anche cercare Ron, che si era spaventato a morte quando era apparsa l’ombra di un enorme ragno ed era scappato.

Dove diavolo era finito? Non era tornato indietro, quindi poteva solo essere andato avanti, ma non riuscivano a trovarlo. Harry era già stufo e il divertimento della serata era stato rovinato. Azzardò un’occhiata alla sua destra e pensò che per Malfoy la cosa dovesse essere ancora più insopportabile che per lui.

Se avesse insultato Ron non avrebbe avuto il coraggio di arrabbiarsi, pensò.

«Cos’è stato?»

«Non ho sentito nulla.»

Draco indicò un punto davanti a loro, sulla sinistra. «Veniva da quella parte. Guarda, dove c’è quella luce.»

Harry aguzzò la vista e trovò il fascio di luce blu indicato dal Serpeverde. Un’ombra vi passò davanti e subito dopo si udì uno stridio inquietante. Il ragazzo si immobilizzò all’istante e tese le orecchie per sentire meglio.

Accanto a lui, Malfoy era già impallidito. Era un fifone che si atteggiava a duro, ma era un fifone e quelle situazioni non gli piacevano per niente. Draco era rimasto traumatizzato da ciò che aveva visto tre anni prima nella foresta e si era ripromesso di non trovarsi più in situazioni simili.

Accidenti a Potter e a quel poveraccio del suo amico. Se solo avesse accettato la sua mano tesa il primo giorno di scuola...

«Eccolo di nuovo» sussurrò Harry, che iniziò a sentirsi impaurito. «Penso che dovremmo spostarci.»

«Ma è quella la direzione che dobbiamo prendere.»

Potter deglutì e si fece coraggio. «Allora andiamo.»

Fece qualche passo avanti e il Serpeverde lo seguì senza pensarci due volte. Qualcosa si mosse alle loro spalle e Draco affrettò il passo. Era così buio intorno a loro, c’erano solo delle torce sospese nell’aria che emanavano sinistre luci blu e verdi. Da qualche parte pendevano gabbie e stalattiti ricoperte di sostanze viscide, per non parlare delle strane creature che sbattevano le ali e le ombre in continuo movimento.

Avrebbe dovuto dire a suo padre di bloccare quella stupida idea del percorso horror all’interno della scuola.

All’improvviso ci fu un tonfo dietro di loro. I due ragazzi si voltarono per capire cosa fosse e videro una grossa ombra che li seguiva. Preso dal panico, Draco cacciò un urlo e afferrò la mano di Harry. Iniziarono a correre come pazzi cercando di scansare ciò che gli si parava davanti e seminare ciò che li seguiva.

Arrivarono alla fine del percorso senza fiato e con le gambe molli. Guardarono la scritta “Uscita” come se fosse un miracolo e si fermarono un attimo per ricomporsi.

«Draco...»

«Accidenti a te, Potter.»

«Draco?»

Il ragazzo si voltò verso di lui e gli vide una strana espressione in viso. Poi capì e si sentì avvampare. Si stavano ancora stringendo la mano.

Draco lasciò la mano di Harry con uno strattone e si sistemò i capelli scompigliati. «Non una parola, Potter. Non una parola.»

Harry lo guardò mentre usciva e non poté che pensare a una cosa sola.

Malfoy era davvero carino quando arrossiva.

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: piperina