Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: SORECOCO    01/11/2016    3 recensioni
Un ragazzo a cui piaciono le fiabe disney viene catapultato da un giorno all'altro in questo magico mondo! La sua missione salvare il mondo delle Fiabe Disney da una minaccia oscura!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Disney Chronicles'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Le fiabe le leggono solo i bambini dell'asilo" dicevano tutti così quelli che scoprivano che leggevo le fiabe Disney.Ma un giorno la mia vita cambiò;quel giorno era un giorno caldo e afoso,come del resto tutti quelli di Agosto e come al solito mi dividevo fra i compiti che i professori puntualmente ogni 8 giugno assegnavano ai poveri studenti e le mie amate fiabe,che mi portavano in un mondo pieno di fantasia,ma proprio quel giorno scoprii che quel mondo che leggevo era reale! Difatti mi appisolai come al solito sul letto con il libro in faccia e mi svegliai in un paese strano; li per li pensai fosse solo un sogno e mi diedi un pizzicotto,ma non mi svegliai, capii che forse era un po' tutto reale, allora mi incamminai per la stradina del centro paese per vedere se c'era qualcosa di bello: ero in un paesino molto francese, fra i negozi spiccavano una libreria chiamata "Livres Princesse Belle , les meilleurs livres !"ovviamente (e stranamente) riuscivo a leggere e a capire bene la parola in francese anche se non ero quella grande cima in quella lingua che mi avevano insegnato alle medie,di fronte,sorgeva una panetteria da cui usciva un profumo di pane appena sfornato,probabilmente una baguette dato che, da quello che avevo capito ero in Francia.Quindi mi venne un' idea "Magari capiscono la mia lingua e posso chiedere delle informazioni su dove mi trovo"allora decisi di entrare in quella libreria che aveva un nome chilometrico e mi ritrovai in una stanza immensa,piena di scaffali e di libri,con una ragazza giovane e dai capelli biondi che stava cercando un libro in un ripiano in cui dal quale figuravano tomi che sembravano da lontano delle enciclopedie.Allora provai a chiedere con un timore immenso di fare una brutta figura "Mi scusi mi potrebbe dire dove mi trovo?E a chi posso chiedere delle informazioni,una persona saggia, tipo un sindaco!" lei mi rispose "Beh ci sarebbe una persona,ma di solito non riceve individui così a caso" in maniera un po' dubbiosa proseguii "Beh non c'è una possibilità che mi riceva?" la libraia mi disse "Ah,forse in quel ballo reale...guarda sulla scrivania ci sono dei volantini che mi sono appena arrivati.Prendine uno credo che tu possa incontrarla li! risposi con un tono sicuro "Grazie mille!",presi uno di quei volantini e lo lessi mentre uscivo dalla libreria.Il pezzo di carta recitava "Il ballo della rosa!Vieni alla festa più grande del paese!Solo nel castello dei Belle e Kyle!" Fu allora che notai una valle spuntare un castello perciò pensai "Andiamo lì, sarà quello!"
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: SORECOCO