Videogiochi > Final Fantasy VII
Ricorda la storia  |      
Autore: Atra    02/11/2016    4 recensioni
"Quella ragazza...diceva che il cielo le faceva paura".
Aerith e la prima volta che vede il cielo, sopra il piatto di Midgar.
Qualcuno le aveva detto che valeva la pena vederlo...forse questo
qualcuno aveva ragione, dopotutto.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aeris Gainsborough
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: FFVII
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sopra il mio mondo.

L'alba spacca il cielo in miriadi di scaglie di nubi frastagliate, il cui profilo è scolpito dalla luce accecante del sole.
Finalmente sento spirare sul viso un'aria più vera, che sembra solo mia per quanto è pura, non condivisa da tutti nel mio mondo laggiù.

Il mio mondo non è mai stato totalmente mio.

Lo è stato nel timoroso spiraglio di luce filtrante dal tetto della mia chiesa, il timido ingresso di un sole che cercava un posto da baciare e l'ha trovato: un posto dove ha gettato dei semplici semi che sono fioriti nella vita.
Non c'è cosa più straordinaria al mondo di ammirare le cose più belle accadere in silenzio, che sia lo sbocciare di un fiore o il fiorire di sentimenti nel cuore di qualcuno.
Il mio mondo laggiù, fra gli ansiti della gente alla ricerca di ossigeno per respirare, per arrancare nella loro condizione inquinata e deturpata, non è mai stato mio perché non è mai stato fertile, o meglio, non gli è mai stata data la possibilità di esserlo.
E' invece stato mio entro i confini di quell'angolo che avevo ritagliato per me, in cui avevo coltivato una speranza che ho sempre nutrito e curato, come i miei fiori, forse anche di più.

Il mio mondo laggiù non era totalmente mio, ma era sicuro.

Il cielo si spalanca famelico sulla mia testa, è così immenso che mi perdo anche solo ad immaginare di poterlo conoscere.
Mi è sempre stato detto di non averne paura, ma tutto ciò che non mi appartiene mi fa paura, mi rende troppo consapevole di quanto imprevedibile possa essere la vita.
Vivere è tanto splendido, quando conosci il dare della vita, quanto disorientante, quando conosci il suo togliere.
Fra le baracche storte e unte di sporcizia la vita distribuisce una lezione essenziale: ogni cosa ha un prezzo. A volte il prezzo più alto da pagare non è quello per un pezzo di pane, ma quello per il rispetto, per l'onore...per la libertà.

"Un giorno ti porterò a vedere il cielo".
Sai, avevo creduto che ci sarei riuscita solo con te, Zack, forse perché nei tuoi occhi c'era già un pezzo di cielo che volevo esplorare, che non mi sarei mai stancata di guardare.
Sei piombato nella mia vita nel modo più imprevedibile possibile, ma tu eri ciò che più temevo in assoluto, perché non lo conoscevo, e invece sei diventato l'imprevedibilità di cui non ho più potuto fare a meno.
La tua vita stessa era imprevedibile, posso capire che io non lo fossi abbastanza per affezionarti a me, ma ti basti sapere che invece sono qui ora, sono qui sotto al mondo che non conoscevo e sopra al mio mondo, a farmi guardare dal cielo e sentirmi nulla al confronto.
Forse è grazie a te che ho imparato a guardare e farmi guardare, forse è grazie a te che ho imparato ad accogliere anche ciò che non conoscevo, a volerne sempre di più, persino a voler affondare in un passato che ho appena sfiorato, che mi spaventa a morte, ma che sento così tanto mio da spalancare le braccia e prenderlo, non importa quanto possa essere pesante.
Forse, Zack, è grazie a te che ho capito quanto la vita a volte ci conceda dei doni meravigliosi, come lo spiraglio di una vita diversa, un piccolo sole che filtra fra le assi della chiesa del nostro cuore, per poi lasciare che si dissolva nel nulla, forse perché non ha trovato nulla di fertile, oppure perché non ha avuto il tempo di raggiungerlo.
E' grazie a te che ho imparato ad accogliere e a non rinunciare mai, mai più, nemmeno a ciò che mi fa paura, perché la paura potrebbe essere il prezzo da pagare per tutto, anche per la libertà.
E ora capisco che per certe cose vale la pena anche di un pizzico di paura.

Sì, il cielo è una delle cose più belle che abbia mai visto.

Avevi ragione, Zack.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Atra