Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lady hawke    04/04/2005    19 recensioni
Per anni ho vissuto confinato in questo limbo, per anni ho vissuto nei rimpianti di ciò che ho perduto in quella notte...quella terribile notte quendo tutto ha avuto fine ed inizio..ed ora di nuovo Hogwarts
Genere: Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS

SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA DI HOGWARTS

 

 

DIRETTORE: Albus Silente

( Ordine di Merlino, Prima classe, Grande Esorcista, Stregone Capo, Supremo Pezzo Grosso, Confederazione Internazionale Dei Maghi)

 

Caro Signor Lupin,

Siamo lieti di informarla che lei è stato indicato per la nomina ad insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure per l’anno in corso, saremmo molto onorati se lei decidesse di accettare quest’incarico. Le ricordiamo che, come sempre, i corsi avranno inizio il 1° settembre. Restiamo nell’attesa della sua risposta via gufo entro e non oltre il 31 luglio p. v.

                                                                         Con Ossequi

                                                                         Minerva McGranitt

                                                                         Vicedirettore.

 

Strano messaggio, strano davvero; a pensarci bene il più bizzarro messaggio che abbia mai ricevuto nella mia vita. Se c’era una cosa di cui ero convinto era che non sarei mai diventato insegnante, e invece…

Hogwarts, a quanto pare, sembra avere bisogno di me. Silente mi ha convocato, ed io conosco bene quel vecchio mago, nonostante il tono piacevole della lettera accoglierebbe a malincuore un mio rifiuto. Strano messaggio e strana la materia, è un controsenso, un lupo mannaro che insegna Difesa Contro le Arti Oscure, suona quasi come una barzelletta. L’ultima volta che sono stato a Hogwarts il mio “ piccolo segreto” è durato davvero poco, e scommetto che Silente si dimenticherà volontariamente di avvertire i genitori degli alunni. Per la seconda volta quella scuola è la mia salvezza ed il mio rifugio. Ora che ci penso, a quest’ora anche Harry frequenterà la scuola, dovrebbe essere al terzo anno se non mi sbaglio.

Sembra quasi impossibile, tredici anni, sono passati tredici anni, un tempo interminabile. Io non ci ho fatto quasi caso, anni tutti uguali e confusi per me, a malapena sono riuscito a distinguerli. Tanto non avrebbe fatto alcuna differenza, è come se fossi morto già da tempo, quando quella notte si è avverato il mio peggior incubo. In poche terribili ore le vite dei miei migliori amici si sono polverizzate…James, Lily, Peter…non mi rimangono che i ricordi ora, solo e soltanto montagne di immagini che sfumano e si sovrappongono nella mia mente, a vedermi oggi sembro un’altra persona. Che fine ha fatto quel ragazzo timido, impacciato, quello che ha vissuto tante avventure con il nome di Lunastorta? Non lo so, non lo so davvero.

E nella mia mente torna un viso, un viso indelebile che vorrei cancellare….Il tuo volto Sirius, il volto di un traditore. Eri strano, nervoso negli ultimi tempi, chi pensava che ti saresti venduto, COME HAI POTUTO VENDERE LORO? James non era il tuo migliore amico, ormai era un fratello, e Lily, la dolce Lily, solo Harry si è salvato e per colpa tua è senza una famiglia. Con quale coraggio hai ucciso così freddamente Peter, il più fragile di noi, e tutti quei babbani…

Che il rimorso ti logori l’anima, a te e alla tua famiglia infame, Azkaban è la tua degna dimora.

Basta ora, i colpevoli stanno scontando le loro pene, e le vittime…sono lontane ed irraggiungibili, ci sei solo tu Harry, t’incontrerò con piacere, chissà se somigli a tuo padre…rispondiamo a questa lettera, è ora di staccarsi dal buio.

 

Ad Albus Silente

Direttore di Hogwarts

 

Caro professor Silente,

Nonostante sia rimasto stupito dal suo messaggio accetto con piacere l’incarico che mi è stato proposto (anche perché temo non avrei avuto altra scelta). Arriverò il 1° settembre con l’espresso di Hogwarts.

                                                               Cordiali Saluti

                                                               Remus Lupin

 

 

                            

 

 

 

  
Leggi le 19 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lady hawke