Anime & Manga > Claymore
Ricorda la storia  |      
Autore: Ofeliet    05/11/2016    3 recensioni
Raki era evidentemente nervoso, Claire lo percepiva bene nel tenergli la mano. Non ne capiva l’origine, tuttavia. D’altronde lo stava solo per presentare ufficialmente a Teresa, la sua figura materna principale – Irene negava spesso la sua indiretta maternità nel suo periodo di crescita – e non le sembrava che ci fosse davvero qualcosa di cui essere nervosi.
Certe volte proprio non lo capiva.

{ Raki/Claire | mamma!Teresa | post!canon ipotetico }
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Claire, Raki, Teresa
Note: Nonsense, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



« Se penso che la castità di Claire potrebbe essere rovinata da questo bamboccio impudente divento nervosa. »


Raki era evidentemente nervoso, Claire lo percepiva bene nel tenergli la mano. Non ne capiva l’origine, tuttavia. D’altronde lo stava solo per presentare ufficialmente a Teresa, la sua figura materna principale – Irene negava spesso la sua indiretta maternità nel suo periodo di crescita – e non le sembrava che ci fosse davvero qualcosa di cui essere nervosi.
Certe volte proprio non lo capiva.
Teresa non era molto distante, impegnata come era a conversare amabilmente con Miria. Il soggetto della loro interazione le era sconosciuto, sperava solo che la genitrice non si prodigasse a metterla nuovamente in imbarazzo con colei che considerava una vera e propria tutrice per tutto quel tempo. In fondo Teresa di danni era riuscita a farne tanti in pochi panel, temeva la portata del suo amore materno fuori dal raggio d’azione.
Eppure Claire vuole le cose fatte per bene. Vuole presentare Raki alla donna e, magari, ottenere anche qualche forma di benedizione per quel loro legame. D’altronde sono due adulti ed entrambi hanno dimostrato il loro valore senza alcun problema.
« Teresa. » è Claire a parlare, quando ormai sono vicini. Gli occhi d’argento di Teresa si spostano da Miria a loro due, ma non sembrano perdere compostezza nemmeno per un secondo. In fondo lei era quella gnocca imperturbabile di Teresa del Sorriso!
« Sì Claire? » cinguetta con voce addolcita, nel vedere la sua preziosa pupilla. Quell’atteggiamento pare calmare Raki, che smette di essere nervoso – anche se comunque i suoi nervi rimasero tesi, colpa di Easley che aveva compreso nel suo addestramento il colpirlo a sorpresa in qualsiasi parte della giornata – nonostante il suo istinto gli dica di rimanere vigile.
« Lui è Raki. » quella di Claire è più una sentenza che una affermazione, ma Raki non vuole farglielo notare. « E’ il mio compagno. »
L’aria intorno a loro si ghiaccia e tutti, persino le marmotte che scorrazzano per i campi, trattengono il respiro. Gli istanti paiono interminabili, almeno finché Teresa non prende leggermente fiato per parlare.
« Claire, come sono felice che tu ne abbia trovato uno! » parla con voce ancora più dolce e materna, se possibile. Persino Claire ne sembra sorpresa, tanto che un lieve rossore va a dipingere il suo viso. Sembra all’improvviso una bambina complimentata per un compito ben svolto.
« Questo significa che ho la vostra benedizione? » chiede, apparendo ora meno timorosa. Teresa non da segni di assenso, ma comunque le accarezza i capelli con grande affetto e la ragazza interpreta quello come un segno della sua benevolenza. Ora che ha la benedizione materna può davvero dormire sonni tranquilli – ed, effettivamente, fare le cosacce che si era prefissata –.
« Andiamo Raki? » dice allora, tenendolo sempre per mano. Raki non si era accorto di starla stritolando per tutto quel tempo, in preda ad un nervosismo sconosciuto. Lui annuisce, non riuscendo a stare sereno, e insieme a Claire gira in direzione opposta per andare dalle compagne della ragazza.
E’ solo quanto Raki si volta per un istante che inizia a sudare freddo. Vede Teresa con un’espressione ancora angelica e serena, ma inizia a fargli improvvisamente paura. La donna muove il pollice in orizzontale sotto al mento, sempre con serenità, e Raki deglutisce.
L’unica sua salvezza era emigrare alle Galapagos. O dormire con Claire per il resto della sua vita.
Forse era meglio la seconda.


   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Claymore / Vai alla pagina dell'autore: Ofeliet