Libri > His Dark Materials
Ricorda la storia  |      
Autore: Fuuma    14/05/2009    3 recensioni
L'alcool lo aveva reso debole e vulnerabile.
L'alcool lo aveva reso simile ad un essere umano e, a causa di questo, quegli stessi umani che glielo avevano offerto erano stati in grado di ingannarlo.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Sips of despairation and deceives

Serie: His Dark Materials

Rating: Nc-14

Conto parole: 204 (doppia drabble)

Character: Iorek Byrnison

Pairing: //

Prompt: Alcool

Note: Ok, come prima fic forse non è esattamente il massimo e anche io sono fissata con l'angst etc etc, ma adoro troppo Iorek per rinunciare a scrivere qualcosa su di lui e, quando ho visto il prompt della community, mi è venuta in mente questa drabble*_*... anche se nella mia mente era sicuramente più decente di come mi è uscita fuori >_>". Tsè!

Spero comunque di aver scritto giusto il titolo anche se ho dei forti dubbi a riguardo v_v"...

Disclaimers: His dark materials è ©Philip Pullman

Drabble scritta per la challenge special #4@it100


.Sips of despairation and deceives.

La disperazione non era un sentimento che un panserbjørne potesse sopportare.
Non erano creati per affrontare quell’ondata emozionale che invece era propria degli umani.
Quando Iorek Byrnison ne fu investito, si trovò sommerso dalla confusione che prese possesso del suo corpo, ricoprendolo centimetro per centimetro bruciando e mischiandosi al calore della sua pelliccia.
Non era pronto ad affrontare le conseguenze di ciò che aveva fatto, di riconoscerlo coscientemente e di accettarlo.
Aveva accettato invece il proprio esilio.
Aveva accettato di essere un reietto, di vivere nel fango lontano dalla sua gente, gettando alle spalle orgoglio e passato.
Si era ridotto a guardare la propria infamia dal fondo giallastro di litri di alcool che si nutrivano del suo essere, rendendolo un fenomeno da baraccone schiavo degli umani.
Prima assassino.
Ora questo.
Tutto a causa di una brocca di liquore ogni giorno, per tutti i giorni; finché del fiero Iorek Byrnison, Re dei panserbjørne di Svalbard, non sarebbe rimasto che un orso senza nome.

Strappò di mano la brocca e ringhiò rabbioso contro l’uomo che tremante gliel’aveva porta.
Si erse nei suoi metri di imponenza e bevve, avidamente.

Finché non avrebbero detto che Iorek Byrnison, il rinnegato, era morto affogato in una pozza che puzzava d’alcool.


.THE END.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > His Dark Materials / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma