Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Miss Ria    09/11/2016    1 recensioni
“ Well, you only need the light when it’s burning low. Only miss the sun when it starts to snow. Only know you love her when you let her go …”
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era seduto al bancone di un locale come tanti, quella sera. Non capiva cosa c’era che non andava in lui. Si era appena lasciato con la sua ragazza, dopo aver scoperto che quest’ultima andava a letto con il suo migliore amico.

 “ Well, you only need the light when it’s burning low. Only miss the sun when it starts to snow. Only know you love her when you let her go …”

Parlò il suo fedele compagno di birra. Appariva ogni tanto, quando beveva troppo. Era lo specchio della sua coscienza. Così, spesso si ritrovava a parlare da solo, anche se la barista ormai ci aveva fatto l’abitudine.

Lui intanto si sentiva vuoto. Forse perché l’aveva amata troppo profondamente e ora ne stava pagando le conseguenze? Certo che no. Uno come lui non l’avrebbe mai ammesso nemmeno a sé stesso.

“’Cause love comes slow and it goes so fast…”

Era tanto tempo che non aveva avuto una ragazza. E di lei si innamorò a prima vista, proprio come un sedicenne. Chiuse gli occhi, ma quella maledetta gli apparve davanti, sentì una fitta al cuore.

Ordinò un altro bicchiere di Martini. Se ci fosse stato un modo di scappare da sé stesso e dai suoi ricordi, l’avrebbe fatto. Ma l’unica soluzione per lui era bere quella sera. Perché sì, lui l’amava ancora quella maledetta, anche dopo tutto ciò che gli ha fatto. Voleva solo stare con lei. Ma ormai l’aveva lasciata andare. E sapeva che sarebbe andata da lui quella sera, ma l’aveva comunque lasciata andare.

Gli sembrò di sentire la sua voce e si voltò. Ormai la vedeva ovunque, persino nei suoi sogni. Non era sicuro che fosse lei, vedeva tutto doppio. Ma la voce, quella voce, era sua. Ne era certo. Si alzò in piedi con l’intento di andare da lei. Il suo cuore batteva all’impazzata. Voleva stringerla a sé e baciarla davanti a tutti, fregandosene della gente, un po’ come succede nei film.

Ma a quel punto vide il suo migliore amico precederlo e prenderla per mano e sorriderle.

“Will you let her go?”

Forse non era ancora troppo tardi per una seconda possibilità. Per una vita insieme, per un lieto fine. Ma quando vide il ragazzo avvicinarsi a lei e sfiorarle le labbra, capì che non era possibile. Non più. L’amava, sì. Ma l’aveva capito troppo tardi. Non c’era più spazio per lui in quella storia, perciò decise di togliersi dalla scena. Lasciò una banconota da 50 dollari sul bancone e uscì dal locale senza farsi notare da loro.

“ … Only know you’ve been high when you’re feeling low. Only hate the road when you’re missing home. Only know you love her when you let her go … And you let her go.”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Miss Ria