Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: lulubellula    10/11/2016    1 recensioni
Liberamente ispirata allo Sneak Peek Snowing della 6x08.
Un giorno qualunque sotto l'effetto dell'incantesimo del sonno visto da David.
Genere: Angst, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: David Nolan/Principe Azzurro, Mary Margaret Blanchard/Biancaneve
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cinque secondi quasi perfetti
 
Snow: Blue said that it was created from True Love;
maybe that's just what it does, shows you your own True Love?
Charming: As if we needed reminding.
 
 
I giorni scorrono lenti e interminabili nelle palpebre chiuse dalla maledizione del sonno.
Non c’è altro che buio e fiamme, paura e angoscia.
Quei momenti gli logorano l’anima e gli fanno scoppiare il cuore, l’unico modo per sopportarli è riuscire a non pensare alla loro condizione, al fatto che forse potrebbe essere eterna.
O forse no, cerca di allontanare da sé quei pensieri negativi, Snow non vorrebbe e sa che, mentre lui è lì, adagiato sul solo letto, lei sta preparando il pranzo, correggendo i compiti dei suoi alunni, pensando a lui.
Non aspetta con trepidazione il momento in cui lei lo sveglierà, anzi, sente che starà anche peggio perché non potrà parlarle, non in modo diretto almeno, aspettandosi delle risposte.
Da sveglio quello che cerca di fare è riempire il vuoto lasciato dalla presenza assente della donna che ama, sistema la cucina, toglie i fiori appassiti dal vaso vicino al letto, ne aggiunge di freschi, le prepara la merenda e risponde ai suoi messaggi lasciati sul block-notes.
Fa tutto ciò che può per fargli sentire la sua presenza, per farle capire che lui non è solo quel corpo addormentato e inerte nel loro letto, lui è il suo migliore amico, il suo più grande alleato, l’amore della sua vita.
Quei fiori, quei fogli, quei dolci, sono l’unico modo che ha per farle sentire che non se n’è andato, che quel David che dorme è lì, la sostiene, crede in lei, sa che un giorno si sveglieranno entrambi nello stesso momento.
Per ora no, non c’è modo di rivedersi nello stesso istante, però c’è qualcosa che lui vorrebbe scriverle, ma non ci riesce.
Sarebbe sbagliato, le farebbe troppo male.
Dirle che in realtà, in tutto questo, è riuscito a ricavare qualcosa di buono, qualcosa di bello.
Perché nel buio del sortilegio del sonno c’è uno spiraglio di luce totale.
David vive solo per assaporarlo a fondo, sono cinque secondi, non di più, forse di meno, cinque secondi perfetti in cui lui la bacia e mentre sta per crollare sul cuscino, intravede gli occhi di lei che invece si risveglia.
Cinque secondi perfetti o forse meno in cui riescono a vedersi e a darsi speranza.
La regina cattiva e il sortilegio del sonno non potranno mai nulla contro questo, perché nel buio totale il loro amore continua a essere puro e più forte di tutto quanto.
E mentre crolla sul letto, pronto a dormire quel sonno malsano e maligno, lui lo abbraccia come un amico, perché quei cinque secondi perfetti sono quello che stava aspettando sin dal suo risveglio.
 
 

NdA:
Questa os è stata scritta dopo aver visto lo sneak peek della 6x08 e devo dire che ho aggiunto dei dettagli che non appaiono nel video e che sono del tutto in contrasto con la maledizione del sonno, tecnicamente Snow e David non hanno la possibilità di vedersi, nemmeno per quei cinque secondi.
Questa os è stata scritta come regalo di compleanno di Alice (Life before his eyes).
Grazie a tutti coloro che sono arrivati fin qui.
A presto
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: lulubellula