Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: kutinjiu    10/11/2016    0 recensioni
In un mondo chiuso con solo due abitanti, i raggi di luce ed i desideri girano in un ciclo apparentemente infinito.
Genere: Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I riflessi di questo luogo

Abitiamo solo io e l'Altro in questo luogo. Non saprei definirne la struttura. Una volta ho sognato di osservarlo dall'esterno; ricordo solo di averlo associato ad un diamante. Freddo, immobile, puro, sfaccettato. Anche durante le mie consultazioni dei riflessi, non sono mai riuscito a vederlo con chiarezza. Probabilmente, ciò che è all'interno deve restare all'interno: così mi sono rassegnato a vivere in un mondo chiuso. Fortunatamente, non rischio di annoiarmi: consultare i riflessi è infatti un ottimo passatempo. In questo luogo, la luce proviene solo dall'esterno, catturata tramite qualche bizzarro meccanismo. I raggi luminosi si specchiano sulle superfici, decadendo, fino a disperdersi in un'ultimo luccichìo, rivelando i ricordi degli spazi da loro visitati. Che riflettano scenari incredibilmente complessi, mediocri o totalmente banali, queste ultime memorie non si dimostrano mai insignificanti. La mia vita è dominata dai desideri: nati dalle meraviglie di un riflesso che muore, vengono poi consumati per lasciare spazio ad altri desideri.

Un improvviso cambiamento si è manifestato nell'Altro. Me ne sono accorto subito, poichè, per quanto diversi e mutuamente incomprensibili, siamo i due poli di uno stesso sistema. Nella luce si potevano distinguere strani sfarfallii. Non sono mai stato prigioniero di quel luogo, o dell'Altro, nonostante la mia esistenza dipenda strettamente da entrambi. Non posso resistere senza mangiare i desideri. Ho viaggiato ovunque, incontrando numerosi "Altri", ma nessuno poteva sostituire l'Altro. Potevo raccogliere, consumare e liberare solo i suoi desideri. In cambio di tali sacrifici, gli portavo la luce di questi luoghi stranieri. Non capivo un raggio luminoso qualunque avesse potuto scatenare una simile reazione. Avrei mangiato volentieri il desiderio in questione, che però non risiedeva dentro all'Altro e dunque risultava irraggiungibile.

Mi sento spingere. Mi sento tirare. Dentro di me, continuano a formarsi frecce pulsanti che puntano verso il mio desiderio. Non posso fermarle in alcun modo. Mentre cerco di non naufragare, sento che l'Altro si sta avvicinando.

Un formicolio mi attraversa. Tanti piccoli punti dentro di me vibrano piacevolmente, trascinandosi in coda una lieve nota di disagio. Mi arrendo alla dolce sensazione, lasciandomi cullare a lungo. Io e l'Altro siamo così vicini da sembrare la stessa cosa.

Voglio che questo desiderio venga divorato.
Voglio che i riflessi vengano oscurati.
Io voglio essere solo io.
Non voglio che esista più nulla.
Nessun desiderio, nessun altro, nessun luogo.

Voglio incontrare questo desiderio, lasciarlo crescere al posto di consumarlo.
Voglio entrare nei riflessi, esplorarli e viverli.
Voglio esistere come veramente sono.
Voglio tutto.







------------------------------------------------------------------------------

Considerazioni Personali:

Questa è la mia idea alla base del racconto. Ognuno è libero di interpretarlo come meglio crede, quindi non sarò troppo specifico, rischiando di rovinarvelo.
Il primo io rappresenta la mente umana: egocentrica e razionale.
Il secondo io, cioè il primo Altro (visto che i ruoli vengono spesso scambiati), rappresenta lo spirito umano: empatico e multiforme.
Ovviamente le loro caratteristiche non sono prefissate, e si mescolano nel racconto.
Volevo esaltare il dualismo che risiede in noi, e ci permette di superare le prove della vita, evidenziandolo in molti passaggi.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: kutinjiu