Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: _Atlas_    10/11/2016    3 recensioni
Tony, Pepper e l'evoluzione della loro storia.
Una semplice raccolta di scene quotidiane che hanno segnato la loro relazione in un mix di fluff, commedia e angst; insomma, tutto quello che non vedremo mai al cinema!
[Da Iron Man 2 ad Avengers:Endgame]
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Pepper Potts, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stelle cadenti
 
 
 
 
 
Le stelle brillavano luminose in quella sera di agosto e Tony le osservava pensieroso stravaccato sul divanetto della terrazza.
"Uhm, le stelle cadenti non sono altro che frammenti di comete o asteroidi che entrando all'interno dell'atmosfera terrestre si incendiano a causa dell'attrito" recitò mentalmente.
"La velocità con cui entrano nell'atmosfera è compresa tra...tra...10...no, tra 11,2 e 72,8 km al secondo, più o meno."
«Dunque, stando a questi dettagli e considerando che non sono caduto da un'atmosfera extraterrestre, con la Mark I dovrei avere quasi raggiunto la velocità di una stella...»
 
«AAHH! Auch! Che male!»
 
«...cadente. Pepper?» Tony si voltò alla sua destra e si imbattè in una Virginia Potts caduta rovinosamente per terra.
«Sto bene, sto bene...» disse quella rimettendosi in piedi e massaggiandosi la coscia dolorante.
Tony nel frattempo la raggiunse e si guardò bene da non scoppiare a riderle in faccia «Uh...si può sapere come hai fatto?»
«Sono scivolata! C'era il pavimento bagnato» gli disse indicando una chiazza d'acqua per terra.
«Mmmh fa vedere...» disse osservando la parte del corpo incriminata mentre lei continuava a massaggiarla. «Temo ti uscirà un bel livido.»
Pepper sbuffò e zoppicò fino al divano sperando di riuscire a godersi almeno la morbidezza dei cuscini. Per fortuna era buio e Tony non riuscì a scorgere l'imbarazzo sul suo viso e magari tentare di trattenere una risata pure per quello.
«Tieni, mettici un po' di ghiaccio» le disse poi porgendole un panetto ghiacciato e prendendo posto al suo fianco.
«Grazie. Che stavi combinando?» chiese la donna, contenta di avere un po' di sollievo.
«Niente. Ero in fase...contemplativa.»
«Contemplativa?» chiese la donna alzando un sopracciglio.
«Yep, contemplativa e meditativa, ad essere precisi.»
«Accidenti, che mi sono persa?»
«Cinque o sei stelle cadenti. Ma puoi recuperare, sembra che stasera vogliano dare spettacolo.»
«Davvero?» mormorò la donna puntando subito gli occhi al cielo, «Potevi chiamarmi!» lo rimproverò bonariamente.
«Ehi, ero impegnato!»
«Impegnato...»
«Sì, a meditare, te l'ho detto.»
«E su cosa, di grazia, stavi meditando?»
«Afghanistan» rispose piattamente Tony, accennando un sorriso subito dopo.
Pepper si morse la lingua.
«Ah, ed è...tutto ok?»
«Certo! Era una meditazione di tipo astronomico-scientifico, nulla di preoccupante.»
La donna sorrise appena e si strinse a lui, chiedendosi se fosse il caso di dirgli che la sua espressione lasciava intendere tutto il contrario. Per fortuna Tony riuscì a capirlo senza il suo aiuto.
«Eerrrr, è possibile che abbia meditato anche su qualcosa di più, uhm...filosofico?» mormorò a metà tra una domanda e una semplice osservazione, non riuscendo proprio a capire perchè la sua voce fosse risultata incrinata.
«Tony...» lo richiamò Pepper, già sull'attenti e osservandolo scrupolosa.
«Tranquilla, è tutto sotto controllo. Mi è solo tornato in mente Yinsen...e la fuga dalla caverna, con tutti i terroristi che mi sparavano addosso. Era divertente perchè avevo quella specie di camicia di latta che mi proteggeva. Dalle mie armi, tra l'altro. E poi sono volato via alla velocità della luce. E' stato...uh…»
«Tony» intervenne Pepper guardandolo mortalmente seria. Aveva questo macabro talento di scherzare su eventi dolorosi che molto spesso la spaventava. Non riusciva a capire quanto stesse male o quanto effettivamente avesse voglia di ironizzare.
«Che succede...?» chiese quindi.
Lui fece spallucce e le mise un braccio intorno alle spalle per poi stringerla a sè.
«Niente, mi sono messo qui a guardare tutte queste stelle cadenti e ho iniziato a pensare. Per fortuna sei arrivata in tempo, sai, prima che iniziassi a pensare troppo» sospirò.
«Sono caduta in tempo» lo corresse la donna, cercando di smorzare un po' i toni della conversazione.
«Mmh mm, come una stella cadente. Aspetta, dovrei esprimere un desiderio?»
 «Ah ah, divertente» lo canzonò la donna tornando a stringersi a lui.
Osservando i migliaia di puntini luminosi nel cielo fu costretta a riconoscere lo spettacolo che offriva quella vista. Era davvero qualcosa di straordinario.
«Non mi hai mai raccontato dell'Afghanistan...» mormorò dopo qualche momento.
«Beh, hai potuto constatare da sola quel che è successo...»
«Sì ma...non ne hai mai voluto parlare con me.»
Tony sospirò e le accarezzò piano il braccio, «Non sono sicuro della reazione che potresti avere se lo facessi.»
Questa volta fu Pepper a sospirare, ben consapevole che i dettagli di quella storia sarebbero stati dolorosi per entrambi.
«Sarei disposta ad ascoltarti se avessi bisogno di parlare, questo lo sai» si sentì di dire.
Tony sorrise e le posò un bacio sulla fronte, fermandosi ad annusare il profumo dei suoi capelli.
Lo avrebbe fatto, un giorno; le avrebbe raccontato tutto, dal momento in cui si era ritrovato progioniero nella grotta al momento in cui ne era uscito libero. Ma non era quello il momento.
 
«La prossima volta.»
 
 *

 
 
 
NdA
Questo doveva essere un capitolo ricco di angst. Pieno, proprio. Uno di quelli che vi avrebbe fatto piangere.
Ma niente, non ce l'ho fatta.
In realtà ho solo rimandato la conversazione tra Tony e Pepper a un momento specifico che ho in mente di scrivere più avanti, dopotutto stanno vivendo i primi mesi della loro relazione e per ora mi sembra giusto lasciare le cose così.
Spero come sempre che il capitolo vi sia piaciuto!
Un bacio e alla prossima :)
 
_Atlas_
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Atlas_