Videogiochi > Fallout
Ricorda la storia  |       
Autore: FreddyOllow    10/11/2016    0 recensioni
[Fallout: New Vegas]
Durante i suoi viaggi il corriere incontra uno strano scienziato nei pressi di Novac.
L'uomo sta studiando una specie chiamata i Lakelurk.
E' intenzionato a pagare bene qualsiasi mercenario disposto a proteggerlo durante le sue ricerche.
Genere: Avventura, Azione, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, sole survivor maschio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

Il corriere viaggiava in lungo e in largo nel Mojave. Il suo equipaggiamento era da Armi da mischia. Indossava un armatura da mercenario e uno maschera da Hockey.

Arrivò nei pressi di Novac, sperando di trovare un carovaniere con qualcosa di utile. Ma il suo sguardo si posò su una persona, uno scienziato. Camice bianco, capelli neri e occhiali da vista. A primo impatto pensò fosse l'ennesimo scienziato ambizioso in cerca di qualche strabiliante scoperta nella Zona Contaminata. Ma si rese conto, dopo qualche secondo, che non era il solito tipo simile alle altre teste d'uovo incontrate durante le sue avventure. C'era qualcosa di diverso in lui.

Si avvicinò allo scienziato. Questo era indaffarato a scrivere qualcosa sulla sua scrivania. L'uomo alzò lo sguardo e incrociò gli occhi del corriere.

<< Serve qualcosa? >> Disse lo scienziato, interrompendo la scrittura.

<< No >> Rispose secco il corriere.

<< Sei qui per il lavoro? >> Domandò confuso lo scienziato.

<< Quale lavoro? >>

<< Sto cercando alcune guardie che mi proteggano durante le mie ricerche. >>

<< Che ricerche? >>

<< Non posso dirtelo. >>

Il corriere rimase in silenzio, pensando alle prossime parole.

<< Se ti aiuto, cosa ricevo in cambio? >> Disse lui poco dopo.

<< Tappi, oppure uno sconto sugli Stimpack e altri medicinali >>

<< Mmmh... >> Il corriere pensò alla proposta. In questi ultimi tre giorni non aveva avuto niente da fare. Se ne era andato in giro raccattando qualche oggetto da qualche cadavere o edificio. La noia lo stava uccidendo e la proposta dello scienziato era allentante.

<< Va bene, accetto. >> Disse il corriere << Ma voglio sapere di più sulle tue ricerche. >>

<< Ok... va bene. >> Rispose lo scienziato << Mi occupo perlopiù di mutanti. Mutazioni, comportamenti e ecc, ecc... Per ora sto studiando una specie chiamata Lukelurk, credo tu sappia chi sono. Bene, ho scoperto il loro covo principale, si trova in una caverna ai piedi del fiume Colorado. Ma per iniziare le ricerche ho bisogno di uomini che siano disposti a difendermi. Ora ho bisogno di altre guardie, almeno altre sei. >>

<< Quanti ne hai trovati? >>

<< Nessuno. Tu sei l'unico, ma spero di trovarne altri. Per ora mi limito a studiare quel che so sui Lukelurk, anche se non è molto. >>

Il Corriere si avvicinò allo scienziato e guardò i fogli sparsi sulla scrivania.

<< Sono un bel po di carte >> Il corriere indicò i documenti.

<< Si, ma sono perlopiù informazioni confuse. >>

Mentre il corriere e lo scienziato continuarono a parlare, alcuni soldati dell'RNC fecero capolinea nella tenda accanto alla loro. Spostarono otto casse e le portarono fuori. Lo scienziato infastidito dal baccano dei soldati, smise di parlare con il Corriere e andò là fuori, seguito da quest'ultimo.

<< Che sta succedendo qui? >> Domandò irritato lo scienziato.

Un uomo di carnagione scura, con dei baffi, si avvicinò a lui.

<< Siete cieco per caso? >> Aggiunse l'uomo, assumendo un posizione autoritaria << Non vedete che abbiamo da fare? Se non vi allontanate subito sarò costretto ad arrestarvi. >>

Lo scienziato rimase in silenzio, mentre il Corriere incuriosito da quel che stavano facendo i soldati, diede un occhiata veloce a tutte le casse scaricate. Capì che erano contenitori di medicinali, oltre a due casse sul fondo, completamente sigillate con del nastro giallo.

Il soldato estrasse la pistola 9mm dalla fondina e la puntò verso lo scienziato.

<< Se non vi allontanate entro cinque secondi, sarete arrestati! >> Minacciò l'uomo, serrando gli occhi.

<< Va bene, ci allontaniamo >> Rispose lo scienziato, facendo segno al corriere di seguirlo.

I due entrarono nuovamente nella tenda. I rumori continuarono e lo scienziato si sforzò di non sentirli, anche se era difficile concentrarsi con tutto quel casino. Il corriere si sedette affianco a lui. Vicino a loro c'era uno scaffale con qualche libro prebellico. Ne prese uno e si mise a leggerlo.


Passarono due giorni, lo scienziato continuava le sue ricerche, studiando ciò che sapeva sui Lakelurke, mentre il corriere, oramai annoiato, decise di farsi un giro nei dintorni di Novac.

In quei due giorni nessuno rispose all'offerta di lavoro dello scienziato, ma lui non demordeva, e continuava ad aspettare.

Il corriere raggiunse un grosso masso; attorno a lui il terreno era irregolare. Il cadavere di un predone era disteso accanto alla roccia, poco più lontano da lui un foglietto. Lo lesse.

"Siamo scappati da un gruppo di pazzi. Avevano un machete e una maschera puntellata. Hanno ucciso sei dei nostri e il resto della banda si è disperso. Sono fuggito non appena le grida di Alexia hanno interrotto la quiete dell'accampamento... merda, quel tipo l'ha decapitata con un solo colpo, cazzo! Quando ho smesso di correre, mi sono voltato per vedere se gli altri ce l'avevano fatta... Quel che ho visto me lo ricorderò per sempre. C'erano molti corpi mutilati e alcune testa erano state impalate su delle picche di ferro arrugginito. Non so chi sono quei tizi e non credo di averli mai visti prima nella Zona Contaminata. Devo stare lontano da loro, il più possibile. Anzi, spargerò la voce: gli altri compagni devono sapere quel che è accaduto qui. "

Il corriere rimase perplesso. Posò il foglietto nel suo zaino ed esaminò il cadavere del predone. Non aveva nulla di interessante, se non delle munizioni per il fucile d'assalto cinese. Le prese, anche se non faceva uso delle armi da fuoco: tanto poi le avrebbe vendute più tardi a qualche carovaniere di passaggio per dei tappi.

 

ANGOLO AUTORE: E' la prima volta che mi cimento a scrivere una storia su Fallout. Spero che questo prologo vi sia piaciuto. Fatemi sapere la vostra con un commento o se avete qualche consiglio da darmi. Grazie per aver letto la mi storia!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Fallout / Vai alla pagina dell'autore: FreddyOllow