Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: roxy_black    15/05/2009    0 recensioni
STORIA IN VIA DI GRANDI MODIFICHE, NUOVO LOOK, NUOVI SCENARI!
1. capitolo aggiornato!
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Capitolo 3
“Ehi, aspetta, volevo ringraziarti, avrei fatto una brutta
fine se non mi avessi spinta via, grazie”
Fu un attimo: “Di niente”, rispose. Poi
risalì sulla sua scopa e ripartì.
Chi l’avrebbe mai detto? Scorpius Malfoy. Anche lui dietro le
apparenze aveva un cuore tenero?
Cap 10
“Si va bene, l’hai scoperto, e allora? Vuoi dirlo a
tutta Hogwarts? Ma cosa ci guadagneresti poi?”.
“Se vuoi tenerlo nascosto non sarò certo io ad
andare contro al tuo volere, per adesso, ma…”
sogghignò.
“Lo sapevo, sarebbe stato troppo bello, qual è la
condizione?!” gli chiese con furore. Se c’era un
modo, almeno uno, per cavarsela l’avrebbe affrontato.
“Dovrai essere la mia ragazza”
Genere: Romantico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Scorpius Malfoy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3 CAPITOLO

Hogwarts? Meravigliosa. Quello si che era un’aggettivo per quel magnifico castello. Amanda stava ammirando il bellissimo incantato cielo stellato della Sala. Tra pochi minuti ci sarebbe stato lo smistamento e tutti quei ragazzini terrorizzati, e allo stesso tempo entusiasti, non aspettavano altro. Dopo che il vice-preside, il professore di incantesimi Holles, fece tacere i primini, srotolò una lunga pergamena che racchiudeva tutti i nomi degli alunni di quell’anno.

Vennero smistati moltissimi quell’anno, come: “Morgan, Angel” in Corvonero, “Finnigan, Alice” in Grifondoro e “Franov, Alessia” in Serpeverde, una ragazzina che con fare un po’ impaurito si era avvicinata al Cappello. Paciock Alicia, smistata in Tassorosso, quando era salita sullo sgabello era inciampata, scatenando molte risate, rossa in viso poi si era messa il capello sperando in una casa che poi non l’avesse presa in giro. Fu accontentata, andò a sedersi con i Tassorosso che la accolsero molto calorosamente e le chiesero se prima si fosse fatta male. Era la prima e unica figlia dei Paciock, suo padre era il professore di erbologia Nevil Paciock. Anche il suo cognome era conosciuto, oltre al fatto che suo padre fosse uno degli insegnanti, c’era anche da dire ed evidenziare bene che egli aveva lottato contro Voldemort insieme al Bambino Sopravvissuto, anche lui una leggenda. 
"Lysander Scamandro" in Corvonero, famoso anche lui grazie alla madre, e non nel campo del lavoro che svolgeva, ma perché in gioventù aveva combattuto al fianco di Harry Potter per sconfiggere il mago Oscuro più famoso degli ultimi decenni. Gioviale, studioso come il padre e curioso come la madre, per lui quella casa era il massimo. Capelli corti e biondi, con occhi di color castano chiaro, basso e anche un po’ cicciottello, si sedette vicino al fratello, Lorcan, quasi identico a lui e iniziarono a parlare di argomenti normali per loro, ma se qualcuno li avesse sentiti si sarebbe chiesto se parlassero un’altra lingua. 
“Malfoy Scorpius” in Serpeverde, capelli biondi chiaro, occhi grigi, carnagione chiarissima, che camminava dritto con il mento leggermente all’insù. Come se volesse accentuare la sua, secondo il suo parere, superiorità. Era conosciutissimo, non che avesse fatto qualcosa in particolare, ma chi non conosceva la famiglia Purosangue Malfoy, comunemente associata ai Mangiamorte? Anche se erano state trovate prove del suo servizio da Mangiamorte, la famiglia Malfoy non era mai stata condannata alla prigionia, ma furono costretti, invece, a pagare una grande cifra di denaro, cosa che per loro non era affatto un problema.
“Potter James” in Grifondoro, per lui valeva lo stesso discorso: il cognome diceva già tutto. Capelli neri, tutti scompigliati, per non parlare del ciuffo, occhi marroni, identico al nonno. Le sue labbra si dipinsero in un ghigno, quando il capello urlò Grifondoro, si era già montato la testa, aveva mille progetti e piani contro i Serpeverde. Poi vennero chiamati molti altri, ma infine arrivò anche il turno di una giovane e sorridente ragazzina.

“Vegas Amanda Rosali Mira“chiamò il professor Holles. Un nome così lungo e pieno di importanti significati.

La ragazzina era serena, si chiedeva la causa di tutta quella agitazione tra i suoi futuri compagni.

“Bene, bene, chi abbiamo qua…ah!” disse la vocina del Capello “Molto talento si... intelligente, perfetta per Corvonero, leale sempre pronta a tutto, Tassorosso? Coraggio certo ma… mi hai confuso, ma era logico che… SERPEVERDE!” applausi dalla sua casa e per il resto vari schiamazzi e insulti (come succedeva di solito per chi veniva smistato nella casa delle serpi). Ma un semplice cenno, fece ammutolire tutte le tre case. Quel comando venne eseguito da parte di una persona molto importante nella scuola e non mi riferisco alla preside o a un altro professore. Lui lì era popolare, quello che diceva era legge, era invidiato da tutti, amato dalle ragazze e ammirato dai ragazzi.

Amanda si sedette nel primo posto libero che vide. Era molto carina, forse un po’ bassa rispetto agli altri, snella, capelli biondi con dei riflessi dorati, occhi color del mare in tempesta con lievi sfumature viola, aveva la pelle chiara e le labbra carnose, che facevano venire l’acquolina a chiunque, e se piegate in un riso faceva sorridere di cuore.

Le sarebbe piaciuta quella scuola, ma una specie di presentimento le diceva che la sua vita sarebbe cambiata radicalmente, da quel giorno.

                                                      

Nota autrice:

Eccomi qua! Ringrazio chi ha recensito o a chi ha semplicemente letto. Questo capitolo mi è venuto particolarmente corto, prometto che scriverò di più nei prossimi.

Baci Roxy  (dato che siete qui perché non lasciate una recensione?)

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: roxy_black