Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Fandoms_Are_Life    12/11/2016    1 recensioni
One-Shot | 1.383 parole secondo LibreOffice Writer (compreso il testo della canzone) | Introspettivo | Romantico | Song-fiction | Chichi/Goku
I pensieri di Goku nei confronti di sua moglie: parole che non riesce a dirle e che custodisce gelosamente nel suo cuore, attendendo il momento opportuno per poter finalmente esprimere tutto ciò che prova nei confronti della sua Chichi, sulle note di "Don't Deserve You" di Plumb.
Dal testo:
"Ancora non mi capacito dell'immensa fortuna che ho avuto. Non avrei mai immaginato che quella promessa fatta da bambini, quel giuramento di cui non avevo neppure capito il senso all'inizio, avrebbe reso la mia un'esistenza completa e felice."
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chichi, Goku | Coppie: Chichi/Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You're the first face that I see
And the last thing I think about
You're the reason that I'm alive
You're what I can't live without
You're what I can't live without

Sono in molti a credere che l'unica cosa che mi spinge ad andare avanti sia combattere contro mostri e nemici di ogni genere. Anzi, probabilmente tutti quelli che conosco la pensano in questo modo. Non sanno, però, che non è affatto così.

La mia ragione di vita non sono le arti marziali. Quelle sono una parte importante di me, certo, ma non occuperanno mai il tuo posto nel mio cuore, Chichi.

La gioia che provo nello svegliarmi accanto a te ogni singola mattina non potrà mai essere paragonata all'ebbrezza che provo in battaglia. È infinitamente superiore, perché so che senza di te la mia vita non avrebbe il minimo senso.

Il mio pensiero è costantemente rivolto alla splendida famiglia che abbiamo creato insieme. Tu, Gohan e Goten siete tutto per me, e mi pento amaramente di non avervelo fatto capire più volte.
 

You never give up
When I'm falling apart
Your arms are always open wide
And you're quick to forgive
When I make a mistake
You love me in the blink of an eye

Ogni singola volta che mi allontano da tutti voi, tu lo accetti. Soffri in una maniera tremenda, lo so perché ti conosco, ma non cerchi di soffocare la mia natura Saiyan. Sai che alla fine torno sempre da te e, dopo avermi fatto una bella ramanzina, mi accogli a braccia aperte.

Ho fatto molti errori nella nostra vita matrimoniale, ma tu mi hai perdonato sempre. Sei rimasta al mio fianco in qualsiasi circostanza. Nessun altro ne sarebbe stato capace. La persona più forte che si sia mai vista sei tu, non io, perché sei in grado di amarmi e di supportarmi sempre di più persino dopo tutto il male che ti ho fatto.

 

I don't deserve your love
But you give it to me anyway
Can't get enough
You're everything I need
And when I walk away
Take off running and come right after me
It's what you do
And I don't deserve you

Non merito il tuo amore. Anche se la mia mente è sempre focalizzata su di te, il mio comportamento è quello di un egoista, totalmente diverso dall'eroe che sulla Terra tutti acclamano.

Tu non hai bisogno di me. Sei forte, bella, decisa: potresti avere il mondo ai tuoi piedi se solo lo volessi. Se adesso decidessi di andartene di casa, la tua vita non farebbe altro che migliorare. La mia, invece, si sgretolerebbe in mille pezzi, perché io, al contrario di te, necessito di averti accanto, anche solo col pensiero. Se mi lasciassi, il dolore mi ucciderebbe.

Invece sono sempre io ad abbandonare te: tra tornei, allenamenti e soggiorni nell'Aldilà, il tempo che trascorriamo insieme è fin troppo poco. Eppure tu non ti stanchi mai di aspettarmi, perché sei certa del mio ritorno, perché, nel profondo del tuo cuore, sai che io ti amo più della mia stessa vita. Ed è per questo che non ti merito: nonostante tutte queste consapevolezze, me ne vado comunque ad affrontare nuove sfide, lasciandoti sola.
 

You're the light inside my eyes
Give me a reason to keep trying
Give me more than I could dream
And you bring me to my knees
You bring me to my knees

Pensare a te è l'unica cosa che mi spinge ad andare avanti anche quando tutto sembra perduto.

Mentre combattevo contro Freezer, contro Cell, contro Majin Bu, avevo solo te in testa. Mi ripromettevo di tornare a casa, di rimediare ai miei errori, di renderti finalmente felice. Nelle situazioni più disperate, mi bastava evocare l'immagine del tuo volto e di quelli dei nostri figli per non arrendermi.

Purtroppo, ogni volta che debellavo una minaccia, rimanevo con voi solo per poco tempo, dimenticandomi di tutti i propositi precedenti non appena mi veniva proposta una nuova sfida. Mi sono pentito più volte di ciò, eppure continuo a farlo. Sono un individualista che pensa solo a sé stesso, è questa la verità.

Quando torno, ho sempre paura della tua reazione, ma non per il motivo che tutti pensano: io ti temo non per le sfuriate che mi attendono, ma perché anche solo una frase detta da te è in grado di rendermi l'uomo più felice della Terra o di spezzarmi. È questo potere che hai su di me che mi spaventa: se tu, dopo uno dei miei tanti ritorni, mi dicessi che ti sei stancata di tutto questo, che il tuo amore per me ha cessato di esistere, che è finita, il dolore che mi sommergerebbe sarebbe intollerabile e mi annienterebbe.
 

Your heart is gold and how am I the one
That you've chosen to love
I still can't believe that you're right next to me
After all that I've done

Ancora non mi capacito dell'immensa fortuna che ho avuto. Non avrei mai immaginato che quella promessa fatta da bambini, quel giuramento di cui non avevo neppure capito il senso all'inizio, avrebbe reso la mia un'esistenza completa e felice.

Tutte le volte che poso il mio sguardo sul tuo volto fiero ed orgoglioso, non riesco a credere che tu abbia scelto proprio me da amare.

Io ti ho causato innumerevoli sofferenze e preoccupazioni per gran parte della nostra vita, eppure non ti sei mai sognata di andartene, di lasciarmi, anzi, hai continuato a rimanermi accanto, regalandomi due splendidi figli.

Ho il terrore che, dopo tutto il dolore che hai patito a causa mia, tu possa decidere di arrenderti, di gettare alle ortiche tutto e di costruirti una nuova vita. In un angolo del mio cuore, però, so che non lo farai mai. Mi hai accettato così come sono, e tuttora continui ad amarmi nonostante il mio comportamento scellerato. Nessuno è come te, né lo sarà mai.

 

I don't deserve your love
But you give it to me anyway
Can't get enough
You're everything I need
And when I walk away
Take off running and come right after me
It's what you do
And I don't deserve you

Non ho fatto nulla per meritarmi il tuo amore, semplicemente ero nel posto giusto al momento giusto. Quella casualità è stata la più bella della mia vita, eppure continuo a comportarmi come se le battaglie siano più importanti della mia famiglia. È la mia natura, certo, ma posso sempre provare a cambiarla. Tu, però, mi ami così come sono, e se diventassi un'altra persona, allora tutto ciò che abbiamo costruito andrebbe perso.

Io ho bisogno di te, Chichi. Se mi venisse chiesto di scegliere tra il mondo intero e te, Gohan e Goten, non esiterei neanche un attimo. Voi siete ciò che ho di più caro, le persone per le quali sarei disposto a sacrificarmi in eterno, la mia unica scelta.

Nonostante ciò, però, io non ti merito, perché dovrei essere più presente, dovrei dimostrare il mio amore nei tuoi confronti con i fatti, ed invece non lo faccio mai. Ogni volta che penso che tu possa dubitare di ciò che provo nei tuoi confronti, sento una fitta atroce al cuore. Purtroppo, non sono mai stato molto bravo con le parole, ma ti prometto che ce la metterò tutta per farti capire quanto ti amo, perché, se tu mi lasciassi, per me sarebbe la fine.










 

Angolo dell'autrice: Salve a tutti! È da un po' che non scrivo qualcosa sul fandom di Dragon Ball e, nello specifico, su Chichi e Goku, e spero di non averci perso la mano (ammesso che l'abbia mai avuta). Dunque, pochi giorni fa mi è capitato di risentire per caso la bellissima canzone “Don't Deserve You” di Plumb ed, ascoltando con attenzione il testo, mi sono accorta che rappresenta alla perfezione quelli che, secondo me, sono i pensieri del più grande guerriero della razza Saiyan nei confronti di sua moglie, così ho deciso di buttare giù questa song-fiction, sperando di aver fatto un lavoro quantomeno accettabile. Il fandom brulica di fanfiction piene di riflessioni di Chichi nei confronti del marito (compresa la mia “True Love”), così ho pensato di provare con qualcosa di diverso. Spero di non aver reso Goku OOC, anche perché sono profondamente convinta del suo amore nei confronti della moglie, e nonostante Akira Toriyama ce l'abbia proposto come un “ingenuo bambinone”, è comunque capace di provare sentimenti molto profondi. Fatemi sapere cosa ne pensate, mi raccomando! Le recensioni, positive, neutre o negative che siano, sono sempre ben accette, purché costruttive. Baci da Fandoms_Are_Life.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Fandoms_Are_Life