Crossover
Segui la storia  |       
Autore: DanieldervUniverse    13/11/2016    1 recensioni
Dieci coppie o gruppi di amici per un totale di cinquanta drabble con prompt a caso:
- Gareth e Aiden (La Spada Magica -Alla Ricerca di Camelot)
- Laguna, Kiros e Ward (FFVIII)
- Batman e Nightwing (Batman)
- Wolverine e Ciclope (X-Men)
- Artemis Entreri e Jarlaxle (Il Ciclo di Drizzt)
- Aioros del Sagittario e Shura del Capricorno (Saint Seiya)
- Maxi, Kilik e Xianghua (Soul Calibur)
- Po e Tigre (Kung Fu Panda)
- Darth Revan e Alec-Darth Malak (Star Wars - Knights of the Old Republic)
- Medaka e Kumagawa (Medaka Box)
...
Per il VII anniversario del XIII Order Forum
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anime/Manga, Cartoni, Fumetti, Libri, Videogiochi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

36. Folklore

 

Fandom: Il Ciclo di Drizzt

Personaggi: Jarlaxle, Artemis Entreri

 

Entreri sospirò, sentendo la ferita pulsargli.

Quella bestia l’aveva conciato male, e se non ci fosse stato Jarlaxle rischiava di finire molto peggio.

-Che cosa era?- chiese, mentre l’elfo oscuro l’aiutava a medicarsi.

-Uno Yochol. Un servitore della dea Loth. Sembra che il passato sia tornato a tormentarmi- rispose con sincerità l’ex-mercenario, facendo un mezzo sorriso.

-Un che?

-Non sai niente dei mondi oltre a questo?

-Cosa hanno a che fare con me?- chiese stizzito l’assassino, tirando con forza la benda per assicurarla alla caviglia.

-Oh beh, se non conosci qualcosa non puoi ucciderlo- rispose semplice Jarlaxle -Credo che dovremmo passare in una biblioteca a fare un po’ di ricerca sul folklore.

-Folklore?

-Oh, è un termine che ho trovato scritto un tempo in un testo che è stato bruciato per eresia. Gli autori ritenevano che i demoni, i diavoli, gli spiriti celesti e gli dei, in base alla cultura generale delle masse e le informazioni scritte nei testi magici, fossero semplicemente un’invenzione dei popoli per giustificare fatti che vanno oltre la loro comprensione. E usavano questo termine, “folklore”, per riassumere in un’unica grande famiglia tutte le creature. Sono tutte idiozie, ma il termine sembra calzante.

Entreri sbuffò: odiava quando Jarlaxle dimostrava di sapere più cose di lui.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: DanieldervUniverse