Crossover
Segui la storia  |       
Autore: DanieldervUniverse    13/11/2016    1 recensioni
Dieci coppie o gruppi di amici per un totale di cinquanta drabble con prompt a caso:
- Gareth e Aiden (La Spada Magica -Alla Ricerca di Camelot)
- Laguna, Kiros e Ward (FFVIII)
- Batman e Nightwing (Batman)
- Wolverine e Ciclope (X-Men)
- Artemis Entreri e Jarlaxle (Il Ciclo di Drizzt)
- Aioros del Sagittario e Shura del Capricorno (Saint Seiya)
- Maxi, Kilik e Xianghua (Soul Calibur)
- Po e Tigre (Kung Fu Panda)
- Darth Revan e Alec-Darth Malak (Star Wars - Knights of the Old Republic)
- Medaka e Kumagawa (Medaka Box)
...
Per il VII anniversario del XIII Order Forum
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anime/Manga, Cartoni, Fumetti, Libri, Videogiochi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

49. Giocoliere

 

Fandom: Il Ciclo di Drizzt

Personaggi: Entreri, Jarlaxle

 

-Forse la prossima volta ci penserai due volte prima di scatenare un putiferio come quello- osservò Jarlaxle.

-Chiudi il becco- replicò Entreri, offeso e ferito non tanto dal fatto che una strega tettona l’avesse sparato all’altro capo del Faerun, quanto dal fatto che c’era in giro un idiota chiamato Artemide Uscieri che era la sua palesata parodia, riempiendolo di ridicolo.

-Sei troppo rigido- osservò l’elfo oscuro.

-Ripeti la stessa cosa da quando abbiamo iniziato a viaggiare.

-E mi trovi in torto?

L’assassino si prese un secondo per rispondere.

-La mia rigidità mi tiene all’erta. E, nel mio lavoro, se non sei sempre all’erta, sei morto.

-Guarda quel giocoliere- lo invitò Jarlaxle, indicando un uomo che si esibiva su un palco nella piazza, facendo volteggiare nell’aria degli affilatissimi coltelli.

-Osserva i suoi movimenti, sempre diretti e misurati, rigidi. Ma se per caso capitasse qualcosa…- l’elfo oscuro lasciò la frase in sospeso per poi fare un piccolo gesto della mano, coprendo gli occhi dell’artista con un globo d’oscurità.

L’uomo, colto alla sprovvista, compì un gesto brusco e lanciò un coltello con la traiettoria deviata.

La magia ebbe effetto solo per un battito di ciglia, ma tanto era bastato.

Nello sgomento generale, l’uomo realizzò all’istante il suo errore e cambiò il proprio movimento con repentinità imprevista, riuscendo a recuperare tutti i coltelli, incluso quello che aveva rischiato di renderlo orbo, e si inchinò trionfante alla folla.

-Capisci cosa intendo quando dico che sei troppo rigido?- chiese ammiccando Jarlaxle.

Entreri sbuffò, ancora poco convinto.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: DanieldervUniverse