Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: TheTrueBanshee    14/11/2016    1 recensioni
song-fic sulla coppia Matt/Mello Dopo la morte di Matt, Mello, scrive una lettera al suo amico. Quello che non sa è che Matt può leggere quello che scrive poiché veglia su di lui dal momento in cui è morto. Quest'ultimo vorrebbe rivelare i suoi sentimenti nei confronti del biondino però sa che dovrà aspettare, è consapevole che Mello morirà per colpa di Takada e pensa a cosa succederà quando si ritroveranno. (Canzone: Potremmo ritornare, Tiziano Ferro)
Genere: Drammatico, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Matt, Mello | Coppie: Matt/Mello
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ogni preghiera è una promessa a Dio
che non ho mai dimenticato
ogni preghiera non raggiunse poi
o almeno ancora la strada che avrei sperato

 
Matt, Matt perdonami. È tutta colpa mia. Se non ti avessi chiesto di aiutarmi nella  mia folle impresa saresti ancora vivo. Mi chiedo “ Se Dio esiste veramente perché non mi ha ascoltato? Perché ti ha lasciato morire e non ti ha sorvegliato come gli avevo pregato?” Perdonami Matt…
perdonare presuppone odiarti
e se dicessi che non so il perché dovrei mentirti
e tu lo sai che io con le bugie
mi manchi veramente troppo troppo troppo
ancora

 
 Perché dovrei perdonarti Mello? Non hai nulla di cui farti perdonare. Sono stato io ad essere stupido, avevo un altro fumogeno per le emergenze come quella ma non l’ho usato. Credevo che forse mi avrebbero risparmiato ma quella tizia ha un sacco di ammiratori Mello. Mihael spero che tu mi raggiunga più tardi che puoi. Ma chi cazzo voglio imbrogliare, vorrei averti qui vicino a me ora! Sono egoista lo so ma mi manchi…
 
Ho passato tutto il giorno a ricordarti
nella canzone che però non ascoltasti
tanto lo so che con nessuno
avrai più riso e pianto come con me
e lo so io ma anche te

 
Mi sento davvero stupido, sto scrivendo una lettera ad una persona morta, come se tu potessi davvero leggerla. Come ti sei sentito quando me ne sono andato dalla Wammy’s House? Scommetto che non hai più riso come facevi con me, sei sempre stato così. Può darsi allora che tu ti senta così anche ora. Non essere triste Mail, ti porterò sempre nel mio cuore.
 
quasi 30 anni per amarci proprio troppo
la vita senza avvisare poi ci piovve addosso
ridigli in faccia al tempo quando passa
per favore ricordiamoglielo al mondo
chi eravamo e che potremmo ritornare

 
Mello ci sono tante cose che vorrei dirti, ma so di non poterlo fare adesso. Ho appena sentito una cosa però, un ragazzo dai capelli biondi morirà per mano di un aiutante di Kira. So che stai per morire, quella stronza di Takada ti ucciderà. Solo allora potrò confessarti tutto, solo allora potremmo ritornare insieme.
 
Passo la vita sperando mi capiscano
amici e amori affini prima che finiscano
e ancora sempre e solo
una strada, la stessa
scelgo sempre la più lunga, la più complessa

 
Mi sto comportando come una ragazzina, mi sono addirittura dovuto fermare perché dovevo comprare la cioccolata. Mi serviva davvero tanto questa volta Matt ma quei bastardi non l’avevano. Così sono rientrato nel furgone e ora scrivo questa lettera, perché diavolo prendo sempre le strade sbagliate? Sono sicuro che tu non mi avresti mai chiesto di rischiare la vita solo per la fottutissima mania arrivare sempre primo. Io mi devo sempre complicare l’esistenza, come ora che scrivo tante parole per dilungarmi e non arrivare al punto. 
 
quindi perché mi scanso invece di scontrarti
e tu perché mi guardi se puoi reclamarmi
ricordi ce lo insegnò il 2013*
io e te all'odio non sappiamo crederci

 
 Che cosa vuoi dirmi Mello? Forse anche tu provi quello che provo io? Non credo, non sarebbe da te. Era per amore quella scintilla che vedevo nei tuoi occhi blu quando mi parlavi? Forse era per odio…  Ma io non credo che tu provassi odio per tutti come volevi dimostrare Mel, non è così?
Ho passato tutto il giorno a ricordarti
tanto lo so che con nessuno avrai più riso e pianto come con me
lo so io ma anche te

 
Matt… non posso vivere così. Non posso continuare a scrivere lettere che non leggerai. Non posso pensare che tu sia lassù senza me. Vorrei continuare a ridere, litigare, fare cazzate con te. Matt ho capito che la morte non colpisce solo te, colpisce chi ti sta intorno. La gente che al tuo funerale si chiede come farà senza di te… ** 
 
quasi 30 anni per amarci proprio troppo
la vita senza avvisare poi ci piovve addosso
ridigli in faccia al tempo quando passa
per favore ricordiamoglielo al mondo
chi eravamo e che potremmo ritornare

 
 Mello sta per succedere, stai per morire. Ci rincontreremo Mihael, e diremo a tutti che nessuno di noi due può stare senza l’altro. Tutti sapranno chi sono Mihael Keehl e Mail Jeevas. Tutti sapranno che in qualunque luogo andiamo ci ritroveremo sempre. 
 
Musica più forte,
che sfidi la morte
accarezza questa mia ferita
che sfido la vita

 
Mi manca un battito, sgrano gli occhi. Sto per morire per attacco cardiaco. Sto per morire per mano di Kira… Sento il mondo intorno a me svanire come per magia. Non ho paura della morte Matt, so che così potrò vederti. L’ho sfidata tante volte, la morte, sai? Quelle volte ho avuto paura però. Ora invece non sembra paurosa, forse è perché ci sei tu ad aspettarmi. Forse credo di amarti.
     
Ho passato tutto il giorno a ricordarti
nella canzone che però non ascoltasti
tanto lo so che con nessuno avrai più riso e pianto come con me
lo so io ma anche te

 
E sto qui ad aspettarti, immaginando cosa farai quando mi vedrai. Sognando ad occhi aperti quello che succederà, rimpiangendo di non averti mai detto niente di quello che provavo. Sperando che tu rida con me…

quasi 30 anni per amarci proprio troppo
la vita senza avvisare poi ci piovve addosso
diglielo in faccia a voce alta di ricordare
quanto eravamo belli e di aspettare
perché potremmo ritornare

 
Sono qui Mail, ti vedo. In mezzo a questo Nulla mi guardi sorridendo, come se nessuno fosse morto. Come se avessimo solo fatto un viaggio con data di ritorno da destinarsi. Dimmi tutto quello che vuoi. Tanto starò ad ascoltarti, non posso fare altro per te, ti chiedo soltanto di amarmi.




*nella canzone mette 2013 come data anche se nel manga Matt e Mello muoiono nel 2010
** citazione di Stiles a Lydia nella seconda stagione di Teen Wolf

Premetto che è la mia prima fanfiction su death note ma non mi sembra tanto male :). I personaggi sono un po' OOC, Ringrazio già ora chi recensirà e spero che storia vi sia piaciuta.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: TheTrueBanshee