Serie TV > I Medici
Segui la storia  |       
Autore: EclipseOfHeart    15/11/2016    9 recensioni
[I Medici]
Raccolta di missing-moments tra Cosimo e Contessina.
~ I: «Quel giorno, quando ci siamo incontrati per la prima volta, cosa hai pensato?» specificò lei nuovamente, con tono dolce.
~ II: «Soffri la mancanza di regali da parte mia, Contessina?» «No.»
~ III: Contessina si dimenava in una lotta interiore, consapevole che quella scelta avrebbe cambiato per sempre la sua vita.
~ IV: Era quasi naturale che, alla fine della giornata che li aveva visti litigare, risolvessero la situazione nell’intimità delle loro stanze dove ogni problema assumeva dimensioni diverse e connotazioni più piccanti.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

I can change the world for us {come with me}

 

 

«Mio figlio è lieto di conoscervi.»

 

 

 

«Che cosa hai pensato la prima volta che mi hai visto?»

Cosimo piegò la testa di lato, osservando Contessina appoggiata al suo petto nudo.

«Che intendi?»

«Quel giorno, quando ci siamo incontrati per la prima volta, cosa hai pensato?» specificò lei nuovamente, con tono dolce.

«Che non volevo sposarti.» rispose secco Cosimo, poggiando una mano sulla guancia di Contessina e invitandola a guardarlo. «Ero arrabbiato, non capivo a quel tempo.»

«Lo so questo. Io voglio sapere la prima cosa che hai pensato di me. Quando mi hai guardato, avrai avuto un pensiero su di me.»

«Tu su di me l’hai avuto?»

«Sì.» ammise lei, con sicurezza.

«Mi è concesso di saperlo?»

«Soltanto dopo che tu avrai risposto a me.» disse Contessina, alzandosi leggermente e facendo mettere seduto nel letto anche Cosimo.

Nella stanza calò il silenzio, illuminata solo dalla luce che Cosimo teneva sul comodino accanto a lui. Il castello dormiva e la notte era uno dei momenti preferiti di Contessina, quando poteva parlare liberamente con suo marito e rilassarsi nelle sue braccia. Aveva imparato che era un bene concludere ogni giornata in modo pacifico, se delle discussioni o dei litigi avevano animato i loro pomeriggi. Sapeva interpretare benissimo ogni gesto di Cosimo, sapeva capire quando era dell’umore per parlare di qualcosa o quando preferiva semplicemente addormentarsi tenendola stretta a lui.

«Non detti legge, donna.» mormorò lui, accennando un sorriso. Contessina sorrise a sua volta e si avvicinò per dargli un bacio.

«Ero arrabbiato prima di entrare in quella stanza, perché non volevo sposare questa Contessina de’ Bardi, chiunque ella fosse stata. Quando ti ho visto mi sono arrabbiato ancora di più, in verità.»

Contessina gli rivolse uno sguardo interrogativo, non comprendendo le parole del marito.

Cosimo alzò un mano e le accarezzò la guancia, scendendo con il pollice a toccarle leggermente il labbro.

«Eri così bella, Contessina.» spiegò lui, facendo brillare gli occhi di lei di comprensione. Il fatto che lei gli fosse piaciuta aveva placato i suoi propositi contro il matrimonio e Cosimo, testardo com’era, si era ripromesso che non avrebbe voluto in alcun modo sposare la sua futura promessa.

«Ero?» rispose lei sorridendo.

Cosimo si sporse, soffiando sulla candela e immergendo la stanza nell’oscurità. La baciò, mentre lei avvolgeva le braccia attorno a lui si godeva le sue mani che la carezzavano.

E Contessina sapeva che quell’urgenza, quei baci caldi e il suo nome, sussurrato nel piacere che provavano, era il suo modo di dirle tutto ciò che provava.

«Non mi hai risposto però, Contessina.»

«Che avevi gli occhi più belli e tristi che avessi mai visto.»

Cosimo restò senza parole, con il viso appoggiato tra i capelli di Contessina, addormentandosi con la consapevolezza che nessuno al mondo, neanche i suoi genitori, l’aveva capito come lei.

Nessuno l’avrebbe mai amato come lei.

 

 

 

 

 

Salve!

Ritorno con una piccola raccolta di non so ancora bene quanti capitoli, dove mi piacerebbe inserire vari missing-moments tra Cosimo e Contessina, contando di pubblicarne uno a settimana finché non esaurisco le idee. ♥

Noterete quasi sempre una citazione in alto, che è solitamente la sintesi dell’ispirazione che mi ha fatto scrivere la storia.

Il titolo è un verso della canzone “Renaissance” di Paolo Buonvino e Skin. ♥

Spero che la lettura vi sia piaciuta e sarei felice se mi lasciaste un commentino **

Grazie ancora,

 

 

EclipseOfHeart

 

 

 

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Medici / Vai alla pagina dell'autore: EclipseOfHeart