Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Ricorda la storia  |      
Autore: Romantic_Dreamer    15/11/2016    1 recensioni
Ritorno nel fandom con un'altra OS ispirata (ma solo verso la fine) al film del 2005.
Quali sarebbero i pensieri di Mr Darcy se un particolare evento della storia venisse stravolto?
Questo è quello che mi sono chiesta scrivendo questa storia.
Spero vi piaccia!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elizabeth Bennet, Fitzwilliam Darcy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

What could have happened

 

Come ogni anno ero stato invitato da mia zia, Lady Catherine De Bourgh, a trascorrere qualche settimana a Rosings Park.

Tuttavia, quest’anno era diverso. Infatti, avrei conosciuto la donna che Mr Collins, rettore del beneficio ecclesiastico di mia zia, aveva preso in sposa.

Non che mi importasse molto (nella mia mente c’era spazio per una sola donna), ma era mio dovere quale gentiluomo e quale nipote di Lady Catherine accogliere questa donna sconosciuta.

Ero assorto in una conversazione con mio cugino, il Colonnello Fitzwilliam, quando i signori Collins entrarono.

Mi inchinai senza neanche alzare lo sguardo, ma mi si raggelò il sangue nel sentire la sua voce.

No! Non può essere! Deve essere un incubo!

Eppure, quando alzai lo sguardo lei era lì, al braccio di Mr Collins.

Elizabeth.

Non potevo, non volevo crederci. Ora che ero finalmente riuscito a dare un nome a quei sentimenti contrastanti che provavo per lei, ero costretto a sopprimerli.

Prima che sul mio viso potesse trasparire quel dolore lancinante che mi stava dilaniando dentro, mi scusai e tornai nelle mie stanze, col pretesto di dover concludere una lettera di enorme importanza rivolta al mio amministratore.

Una volta nelle mie stanze, senza curarmi di cambiarmi d’abito, mi gettai (in modo anche poco signorile) sul letto, rimanendo a fissare l’elaborato baldacchino.

Perché l’hai fatto, Elizabeth? Perché mi torturi così?

No! Non avevo più il diritto di chiamarla Elizabeth, neanche nei miei pensieri. D’ora in poi sarebbe stata solo Mrs Collins.

A quel pensiero permisi alle lacrime di rigarmi le guance, per poi rimuoverle con un gesto irritato della mano.

Il mio ultimo pensiero prima di abbandonarmi, a causa delle emozioni provate quel pomeriggio, al sonno fu per quella donna che mi aveva rubato il cuore e me lo aveva restituito in frantumi ma che, nonostante tutto, non riuscivo a smettere di amare.

 

 

…………………………………………………………………………………………………………

 

 

Appena mi svegliai, mi accorsi subito di non trovarmi nelle mie stanze a Rosings.

Che sia diventato sonnambulo?

Mi guardai intorno. La stanza in cui mi trovavo era troppo semplice e, più che i gusti di Lady Catherine, rispecchiava quelli di Bingley.

D’un tratto la realtà mi colpì come un fulmine e io spalancai gli occhi, improvvisamente sveglio.

Oggi mi sposo!

Ero così agitato che mi accorsi in tempo, prima di chiamare il mio valletto, che non era ancora l’alba.

Decisi, allora, di fare una passeggiata nei giardini di Netherfield Park.

Che razza di sogno, proprio la notte prima del matrimonio!

Erano passati solo un paio di mesi da quando Elizabeth mi aveva parlato della proposta di Mr Collins, e il solo pensiero che lei avesse potuto accettare mi faceva vacillare.

Questa notte la mia mente mi aveva dato il colpo di grazia mostrandomi un quadro terrificante: non avrei potuto declinare gli inviti di mia zia perciò, per il resto della mia vita, avrei dovuto rivolgermi a lei con il nome di Mrs Collins e, magari, anche guardarla da lontano mentre cresceva i suoi figli.

Al solo pensiero sbiancai.

Improvvisamente, la luce dell’alba mi colpì in viso, ed era così simile a quella in cui Elizabeth aveva accettato di sposarmi che tutti i “se” svanirono.

Tra qualche ora sarebbe diventata mia moglie, ed era un pensiero così felice che, ero sicuro, quell’incubo non sarebbe più tornato a tormentarmi.

 

Angolo dell’autrice pazza

Eccomi tornata con una nuova OS su “Orgoglio e Pregiudizio”.

Stavo lavorando sulla “100 prompts challenge” per un altro fandom, quando mi balza agli occhi il prompt “Se”…

E allora mi sono chiesta: cosa sarebbe successo se Elizabeth avesse accettato la proposta di Mr Collins?

Così è nata questa cosuccia, scritta principalmente per tormentare il povero Mr Darcy (anche se non sono così sadica da non dargli un lieto fine).

E niente, spero che vi sia piaciuta.

Se volete lasciate un recensioncina.

Romantic_Dreamer

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: Romantic_Dreamer