Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Gioem106    16/05/2009    2 recensioni
Forse è il momento giusto per dirgli tutto quello che provo,qui adesso,in biblioteca.Con Madama Prince che sistemma i libri,con le mie orecchie che tendono al rosso fiammante,con i suoi occhi color nocciola puntanti nei miei blu mare. O forse... "No,Hermione non devo dirti nulla" Forse aspetterò domani. Perchè in fondo ci riuscirò anche io a dichiarmi. Forse...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
hr Maybe it's just me.
Couldn't you believe that everything I said and did
wasn't just deceiving?
And the tear in your eye,
and your calm, hard face
makes me wish that I was never brought into this place
 
Secondhand Serenade-Maybe


                                                                                                                 Maybe


Sapete mi sono accorto che negli utlimi mesi il piu delle volte mi fermo a fissare le cose.Una cosa,anzi una persona in particolare cattura la mia attenzione,pure quando non c'è,mi ritorna sempre in mente.Anche adesso che siamo seduti in biblioteca l'uno di fronte all'altro non faccio altro che pensare a lei,ai suoi indomabili ricci che ogni volta con gesti delicati e quesi ritmici vengono spostati e messi delicatemente dietro l'orecchio,penso al suo profumo dolce, di fragola e vaniglia un miscuglio perfetto.Penso a lei,ad Hermione Granger e a come non ci si possa innamorare di una creatura cosi bella.

Ebbene si,lo ammetto...dopo setti lunghi anni sono giunto alla conclusione che mi sono innammorato della mia migliore amica.
Sapete all'inizio pareva strano sentire che  Ron Weasley ama Hermione Granger,eppure con il tempo mi apparve come la cosa piu naturale del mondo.
Forse è la cosa piu naturale del mondo.Forse anche se non me ne sono mai reso conto mi sono innamorato di lei quando l'ho vista la prima volta sul treno e quando mi ha "gentilmente" informato che avevo dello sporco sul naso.
E quando ripenso ai nostri ultimi sette anni insieme non posso fare che odiarmi.Perchè mi sono reso conto che la persona che la fa arrabbiare e piangere di piu sono sempre stato io,anzi sono sempre stato solo io.
Altro motivo in piu per odiarmi.

La cosa che mi fa piu ridere-e piangere- e che in pratica anche la nostra amicizia è nata da un litigio che poi,è sfociato in qualcos'altro.
Infatti Hermione,la mia Hermione per colpa mia stavo rischiando la pelle.E voi direte...adesso te ne sei accorto!Be' effettivamente è vero,sono un po' lentino con i ragionamente,ma quando si è innammorati,si è anche un po' più rimbecilliti del solito.Comunque ecco un altro motivo da aggiungere alla lunga lista dei motivi validi per odiarmi.Sapete penso che scriverò un libro.
Lo intitolerò Ronald Weasley e i centi motivi validi per odiarlo,perche con tutto quello che ho combinato a cento ci arrivo di sicuro.

Comunque tornando a noi...stavamo elencando i motivi validi per odiarmi,giusto?
Eccone un altro.Quarto anno.Vi dice niente??
Be' se non vi dice niente ve lo dico io.Al quarto anno c'è stato il Ballo del Ceppo.La mia sfortuna-o fortuna- piu grande.Sfortuna perche sono stato un incredibile e grandissimo pezzo di troll senza cervello.
Ma dico io,si puo invitare al ballo una ragazza,anzi no Hermione-che è pure peggio-dicendole "Hei ma tu sei una ragazza??".Per tutte le sottane di Merlino quella volta mi sarei veramente preso a bastonate da solo.Certo che lo sapevo che è una ragazza,ma quando sto vicino a lei,-ok anche quando non le sto vicino-non rifletto prima di parlare.Ed ecco il risultato.
Insomma quella volta alla fine è andata al ballo con niente popò di meno che Krum.Si esatto quel Krum.Il giocatore di quidditch che a me piaceva  da impazzire.

Quel brutto monociglio bulgaro,Dio che rabbia che ho provato quando l'ho vista a ballare e a scherzare con lui,e sapete perche?
Perche sono innnamorato pazzo.Forse se avrei avuto piu coraggio e l'avrei invitata prima,avrebbe accettato.Menomale che sono un Grifondoro!!!
Sapate una cosa?!Mi odio anche io,perchè non trovo il coraggio di dichiarmi.Ma porca di quella pluffa,non potevo essere coraggioso come Harry o come lei.


E adesso sono ancora qui.Settimo anno a guardarla mentre ha la testa china su un libro piu grande di lei,e di tanto in tanto prende appunti scrivendo con precisione sulla pergamena davanti a lei,ignara che la sto fissando da circa un'ora.E' davvero bellissima quando si mordicchia il labbra per nervosismo,o quando si sposta con noncuranza i capelli dietro le orecchie,senza sapere che ogni volta che fa quel gesto,o qualsiasi altro gesto,io impazzisco e sento una scossa vibrare lungo tutta la schiena.
A volte mi chiedo come faccio a non saltarle adosso,perche davvero non so come riesco a trattenermi.Meno male che almeno un po' di autocontrollo ce l'ho.


Forse dovrei dirle tutto quello che provo.
Forse lei mi saltarà adesso piangendo e baciandomi dicendomi che non aspettava altro.
Forse dovrei dichiararmi oggi  o forse....

"Ron c'è qualche problema?" mi chiede lei,distogliendomi dalla miriadi di forse e di se che vagavano per la mia testa.Io ancora non parlo e lei comincia a mordicchiarsi il labbro inferiore.Ecco adesso è agitata e nervosa,magari pensa che sono un idiota che si è messo da mezz'ora a fissarla.

"Ron..."mi richiama ancora lei"C'è qualcosa che devi dirmi?" Oh.Hermione quante cose che dovrei dirti,troppe forse.

Forse è il momento giusto per dirgli tutto quello che provo,qui adesso,in biblioteca.Con Madama Prince che sistemma i libri,con le mie orecchie che tendono al rosso fiammante,con i suoi occhi color nocciola puntanti nei miei blu mare.

O forse...
"No,Hermione non devo dirti nulla"
Forse aspetterò domani.

Perchè in fondo ci riuscirò anche io a dichiarmi.

Forse...



Hello world!!
Come va la vita?A me abbastanza bene calcolando che i prof sono mento stressanti del solito ho più tempo per concentrarmi sulle mie storie.Questa è una piccola one-shot ispirata alla canzone riportata in cima,che si chiama come il titole della ff Maybe ed è dei secondhand serenade.Per chi volesse sentirla basta andare su youtube.Ok,fine pubblicità.
Comunque vorrei ringraziare davvero molto Lights  per aver recensito la mia precendente storia,(The elevator)grazie mille mi ha fatto davvero piacere sapere che la storia ti sia piaciuta.
Comunque fatemi sapere com'è la storiella!!
Baci,Gio!!!

Me lo lasciate un commentino,vi prego ci vogliolo solo cinque minuti!!!(* me cring*con la faccia da cucciolo bastonato)
Please!!!



  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gioem106