Serie TV > Dominion
Segui la storia  |       
Autore: RedRose90    18/11/2016    0 recensioni
Ciao! E' la continuazione di "un altro motivo". Una ragazza misteriosa porta un gruppo di superstiti a Vega, ma appena prima di entrare a Vega viene arrestata perché scambiata per una 8ball. Chi è davvero la ragazza? E che obiettivo ha?
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alex Lannon, Gabriel, Michael, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2 NON E’ UNA 8BALL

 

Era in una cella buia e silenziosa.

Da sola.

Non c’erano altri detenuti, ne guardie.

La ragazza si sedette sulla panca ad osservare ciò che aveva intorno.

In teoria sarebbe potuta evadere facilmente, però aveva capito il loro gioco.

Se fosse evasa, le avrebbero sparato a vista senza curarsi di chi fosse veramente.

E poi chi era veramente?

Se lo chiedeva anche lei.

Una ragazza dall’aspetto di una diciottenne, dai capelli neri come l’ebano e gli occhi più azzurri del cielo.

Quelli occhi che la tradivano sempre.

Occhi senza pupilla nera.

Così simili a quelli degli 8ball tranne appunto il colore.

Non sembrava umana proprio per quello, ecco perché forse sarebbe stato meglio lasciare i sopravvissuti lì a Vega ed andarsene per la sua strada, invece di aver voluto entrare in città.

I suoi piani erano andati storti, ma aveva saputo da fonti attendibili che a protezione della città ci fosse un angelo, ma non uno qualsiasi, ma l’Arcangelo Michael, fratello gemello di Gabriel, colui che voleva sterminare tutta la razza umana.

Lei odiava gli angeli.

Benché…non sapeva perché ogni notte da venticinque anni sognasse delle ali nere che la avvolgevano per proteggerla.

E che provasse qualcosa per colui o colei a cui appartenevano quelle ali.

Era così assorta a ricordare il sogno che non si accorse di un uomo che in piedi fuori dalla cella la osservava e la fissava come se gli ricordasse qualcuno e ne era turbato profondamente e così decise di farsi vedere.

La ragazza colse un movimento e si spaventò ritirandosi in fondo alla cella, più lontana possibile dall’uomo che sicuramente voleva farle del male.

- Come ti chiami?- le chiese l’uomo.

- Sara- gli rispose con un filo di voce – vuole uccidermi?-.

Lo sguardo di granito dell’uomo si scalzi leggermente e scosse la testa – ho saputo che ti hanno arrestato, ma non mi sembri pericolosa-.

L’uomo con una chiave aprì la cella ed entrò, si avvicinò a Sara e le prese il viso tra le mani e notò gli occhi azzurri così strani.

- Non sono una 8ball- gli disse Sara.

L’uomo continuò ad osservare il viso di Sara, non aveva le caratteristiche vene blu degli 8ball, malgrado gli occhi strani.

Era solo una ragazzina entrata troppo presto nel mondo dei grandi.

Le lasciò andare il viso ed uscì dalla cella senza una parola e se ne andò lasciandola sola.

 

L’arcangelo Michael, era lui l’uomo entrato nella cella, uscì dalla porta che portava alle celle con un’espressione piuttosto pensierosa.

Sara le ricordava qualcuno, ma chi?

Aveva visto tanti umani nel corso della sua lunga vita, e ne aveva uccisi anche tanti, ma quella ragazza, Sara aveva detto di chiamarsi, non riusciva a togliersela dalla mente.

Andò a chiedere di poterla liberare.

 

Passarono ore, o forse giorni, ma Sara non lo sapeva esattamente perché lì il tempo scorreva tutto uguale.

L’unica cosa che poteva fare era dormire e pensare.

I suoi sogni erano sempre uguali.

I suoi pensieri uno più sconclusionato dell’altro.

E poi quando stava per perdere la speranza una guardia armata entro nella cella.

- Vuoi uccidermi?-.

La guardia scosse la testa e le disse:- sei libera-.

- Davvero?-.

- Si, ma comunque verrai tenuta d’occhio-.

- Grazie-.

- Non devi ringraziare me-.

- E chi allora?-.

- L’arcangelo-.

- L’arcangelo?-.

- Si-.

Sara fece una smorfia senza farsi vedere, odiava gli angeli e doverne ringraziare uno era qualcosa che non le piaceva affatto.

- Dove posso trovarlo?-.

La guardia si mise a ridere come se avesse Sara avesse appena detto una frase divertente.

- Cosa c’è?- le chiese Sara un po’ offesa.

- Davvero pensi che tu possa parlare con l’arcangelo, così come se niente fosse?-.

- Si-.

- Sciocca! È solo un caso che l’Arcangelo ti abbia fatto un trattamento di favore. Probabilmente è perché sei molto carina, malgrado tu abbia quegli occhi-.

Sara non disse niente e si alzò e seguì la guardia fuori dalla cella.

- Tieni- le disse la guardia e le porse le poche cose che lei aveva e che le avevano portato via.

Afferrò le sue poche cose e si rimise lo zaino sulle spalle.

- Non puoi uscire dalla città- le disse la guardia.

- Perché?-.

- Perché ti dobbiamo tenere d’occhio-.

- Ma se io me ne andassi, non sarebbe meglio?-.

- Per me si, ma gli ordini sono quelli che mi danno-.

- Ok-.

- Ti verrà data una tessera di livello 1, così potrai avere da mangiare, da bere e le altre cose di prima necessità-.

- Ok-.

Sara stava per andarsene, però si girò incuriosita verso la guardia e gli chiese:- come ti chiami?-.

- Alex Lannon-.

- Sara- si presentò e se ne andò.

Sara incontrò un’altra guardia che le diede la tessera e la scortò fino alla parte di città che aveva il livello 1 e poi la lasciò lì.

Sara guardò il posto e si rese conto di essere tra gli emarginati e coloro che non servivano a niente.

La guardavano tutti ed avevano paura.

Per loro era una 8ball dagli occhi strani.

Stavano per mandarla via, quando una bambina bionda sporca di terra e molto magra si fece avanti e le porse la mano.

- Ciao- disse la bambina – io sono Bixby-.

- Sara- e le strinse la mano.

Bixby fece vedere a Sara il posto e le raccontò qualcosa di sé e poi disse a Sara – hanno paura di te, perché?-.

- Per i miei occhi-.

- Perché per i tuoi occhi?-.

- Sono strani. Credono che io sia una 8ball-.

- Ed è vero?-.

- Cosa?-.

- Che sei una 8ball?-.

- No-.

- Bene, ti credo-.

- Grazie-.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dominion / Vai alla pagina dell'autore: RedRose90