Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Seryka    18/11/2016    1 recensioni
< Quindi le persone possono innamorarsi come Cenerentola e il principe azzurro? >
< Beh... può succedere >
< Anche a te e papà è successo? >
< Cosa intendi amore? >
< Tu eri triste prima di conoscere papà, quindi è stato lui a farti tornare felice. Non è vero? >
< Mhh... Diciamo di sì. È stato anche merito suo >
< E come è andata? >
< Oh, è una storia veramente lunga tesoro. Un giorno te la racconterò, promesso >
< Raccontamela ora! >
< Non è il caso amore mio. Ti assicuro che da grande avrai tutto il tempo per farmi ogni domanda che vuoi. E capirai le cose molto, molto meglio >
< Ma io voglio saperla adesso mamma, ti prego! >
***
Il tortuoso viaggio nei ricordi di una giovane donna, che ripercorre gli eventi che l'hanno portata ad essere ciò che è oggi: l'orgogliosa madre di una stupenda creatura.
Ma il percorso è stato lungo è complicato, e la sua bambina, non immagina neanche lontanamente, in che modo suo padre sia entrato nella vita della sua mamma.
Non sa quali emozioni hanno provato, e quante esperienze hanno condiviso i suoi genitori.
E, molto probabilmente, a quel tempo, non lo immaginavano neanche loro due...
***
[Storia originale, dell'autrice: The Black Pearl. Pubblicata nella sezione: SHINee; Ispirata alla serie televisiva: How I Met Your Mother]
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, Lemon, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

How I Met Your Father

 

Prologue
 

“La vita è imprevedibile”.
 
Quante volte, quante migliaia di volte avrò sentito questa frase?
L'avrò sentita in film, letta nei libri, udita da qualche anziano seduto sulla sedia di un bar.
E quante volte mi sono degnata di prenderla sul serio, o per lo meno di rifletterci su?
Facile: zero! No, mi correggo, una. In questo preciso istante.
Eppure, con tutte le svolte che la mia vita ha preso negli ultimi anni, me ne sarei dovuta accorgere da tempo.
Imprevedibile? È un eufemismo!
Dio, mi sento proprio come una poetessa fallita e al termine della sua carriera, nel formulare questi pensieri.
A ragionare sul senso della vita, mentre io stessa lo sto ancora cercando.
È pur essendomene sempre altamente disinteressata, solo ora capisco a pieno il senso di questa frase.
“imprevedibile”. Non la puoi prevedere.
Puoi progettare, sognare e impegnarti quanto vuoi,
ma ci saranno sempre degli eventi – grandi o piccoli che siano – che, come un fulmine a ciel sereno, arriveranno a sconvolgere i tuoi piani perfetti.
E direi che io ne sono la prova vivente.
Dovrebbero mettere la mia foto, di fianco alla parola “imprevedibile” sul dizionario.
Ma ciò che, più di tutto, non puoi assolutamente prevedere – o per lo meno, così è stato per me –, è la reazione che avrai di fronte a questi eventi.
O lo stato d'animo che ne seguirà!
Avevo forse programmato che diventare madre mi avrebbe praticamente salvato? Assolutamente no.
Mi sarei mai immaginata di ritrovarmi, come una stupida adolescente, a fissare qualcuno al di là di una vetrina, chiedendomi “Entro? Non entro?”?
No! Non avevo programmato niente!
Di tutte le cose che mi sono successe, dai miei diciassettenne anni in poi, non ne avrei immaginata una, neanche in un milione di anni.
E il bello è che, dopo tutto questo tempo, dovrei essere una donna forte, sicura, o quanto meno, capace di gestire le mie emozioni.
Era l'unica cosa che avevo programmato!
Povera illusa...
 
“La vita è imprevedibile cara, la vita è davvero imprevedibile”.

 


 

 

Note della (non) autrice:
Salve a tutte/i, Directioners e non!
Sappiate già da ora che, se sceglierete di seguire questa storiella, le note della (non) autrice saranno, essenzialmente, una marea di stupidità gratuita! Lettore avvisato...
Ma veniamo a noi! Come già accennato nella prefazione, questa storia, NON è mia, quindi NON la sto scrivendo io. Ma bensì, una mia bravissima amica, che l'ha pubblicata nella sezione di un altro gruppo musicale (SHINee). Con il suo permesso, io la sto solo pubblicando qua, cambiando tutti i nomi e qualche minuscolo particolare quà e là, per adattarla agli 1D. 
Onestamente, mi ha già fatto leggere, due o tre capitoli e vi assicuro che mi sto già innamorando! Quindi spero davvero tanto, che decidiate di seguire la sua Fan Fiction.
E bene, sì. La storia è proprio ispirata alla serie televisiva "How I Met Your Mother". E niente... dato che l'autrice originale non mi ha ancora svelato tutti i dettagli, non so cos'altro aggiungere. Sarà un percorso che scopriremo insieme!
Spero di ritrovarvi tutti al prossimo capitolo,
Un saluto da...


- Seryka
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Seryka