Fanfic su attori > Cast Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: ARed    18/11/2016    5 recensioni
Robert e Kristen sono separati ormai da tre anni, lui è andato avanti ora sta con un’altra, lei si è buttata a capofitto sul lavoro. Sono tre anni che si ignorano, come se non si fossero mai conosciuti. Ma c’è una ragazza, amica di entrambi, soffre nel vedere due delle persone più importanti della sua vita stare lontane, sono tre anni che non vede la luce nei loro occhi.
Il 2 maggio 2016 c’è il MET gala, qualcuno provoca la nostra amica e lei dice tutta la verità.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dakota Fanning, Kristen Stewart, Robert Pattinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
THE TRUTH


Parte I

​New York - 2 maggio 2016


La cena del MET gala stava per essere servita, Kristen da lontano aveva visto sfilare il suo Rob, o meglio quello che era il suo Rob, accanto alla sua nova ragazza sul red carpet colorato.
Robert era cambiato, aveva tagliato i suoi capelli, il suo look era più sofisticato, più ricercato, più alla moda, come piaceva alla sua ragazza, per lui invece erano vestiti come altri. Quella sera indossava un completo molto elegante, con giacca bianca e pantalone nero, anche la sua ragazza era molto carina in un vestito lungo color carne.
« Io vorrei un rosso, italiano direi », disse una ragazza che conosceva bene Robert, si conoscevano talmente bene che lui la considerava come una sorella minore.
« Simpatico Dakota, davvero molto simpatico », rispose lui voltandosi verso la sua sorellina, era felice di vederla, era da tempo che non si incontravano, troppo presi dai rispettivi impegni.
« Sembri un cameriere con questo completo! », Robert sorrise, sapeva che non aveva tutti i torti.
« Sono super sexy », Robert aveva una faccia da schiaffi quando faceva finta di pavoneggiarsi.
« Questo lo dici tu  », ribatté lei, non gliela dava mai vinta.
La loro amicizia era la prova provata che l’amicizia tra donna e uomo esisteva anche a Hollywood, si erano conosciuti anni prima sul set di New Moon, da li era nata una fortissima amicizia Robert le diceva tutto, lei era la sua confidente, quando aveva problemi con Kristen era con Dakota che ne parlava. Quando doveva scegliere un nuovo copione non accettava se non aveva avuto anche il parere di Dakota, lei era importante nella sua vita, ma da quando nella vita di Rob c’era Tahliah Dakota si era allontanata, sembrava che la sua presenza non fosse gradita alla nuova fidanzata di quello, che per lei, era come un fratello.
« Ciao fratellone! », disse lei abbracciandolo, lui la strine forte a sé.
« Ehm », disse palesando la sua presenza Tahliah, « Ciao, ti sta bene il vestito », disse Dakota educatamente, non le stava molto simpatica la ragazza.
« Anche il tuo », rispose Tahliah stringendosi forte al braccio del suo fidanzato  e mettendo bene in mostra il suo anello di fidanzamento.
« Oh eccola! », Dakota si voltò e vide la sua amica che cominciava a sfilare sul red carpet catturando l’occhio di tutte le macchine fotografiche.
« Chi.. », le parole di Robert gli morirono in bocca quando vide la sua Kristen , era diversa da come l’aveva lasciata, ora i suoi capelli erano corti e biondi. Sorrise, sapeva quanto alla sua ex piaceva giocare con i capelli.
Era bellissima nel suo abito nero di Chanel, pieno di strass, che le illuminavano il viso. Era molto sofisticata, ma chi la conosceva bene sapeva che non vedeva l’ora di togliere il tutto, in particolare le scarpe che avevano un tacco troppo alto per lei.
Kristen aveva visto Robert e la sua ragazza, per questo cercava di non guardare alla sua destra dove sapeva che l’avrebbe rivisto, e sapeva che tutto ciò gli avrebbe fatto male, un male che si portava dietro da anni.
« Amore andiamo, mi dovevi presentare delle persone », Tahliah si era accorta dello sguardo del suo fidanzato sulla sua ex.
« C.. certo », disse lui dando un’ultima occhiata verso il tappeto rosso.
Dakota sorrise, ora aveva la prova che Kristen non era indifferente al suo fratellone, in pochi minuti la ragazza la raggiunse e le due si abbracciarono.
« Perché quel sorriso? », domandò Kristen mentre entravano nella grande sala dove si sarebbe svolta la cena del MET gala.
« No, nulla. Va tutto bene »
« Cosa hai in mente? »
« Io? Nulla », lei nulla pensò, ma qualcun altro l’aveva pensata ed anche molto.
« Andiamo a sederci bionda », le disse prendendola a braccetto e andando verso il tavolo che era stato riservato a loro,  lontano appena un tavolo da quello di Robert.
La cena passò tra chiacchiere e risate, ogni tanto sul palco si esibivano gli artisti presenti, Robert e Kristen si ignorarono, così come facevano da tre anni. Lui sembrava felice ed anche lei, Dakota si era più spesso alzata per andare a scambiare quattro chiacchiere con il fratello, ma mai le aveva nominato Kristen. Verso la fine della serata, quando sui tavoli degli invitati fu servito il dolce, la direttrice di Vogue salì sul palco.
« Buona sera a tutti, spero che la cena sia stata di vostro gradimento », disse nel suo essere elegante e raffinata, mentre tutti si fermarono per ascoltarla.
« Volevo invitare due di voi, qui sul palco, per fare due chiacchiere,  magari con domande provenienti anche dal pubblico », disse mentre un ragazzo si avvicinava porgendole un vaso in vetro, all’interno del quale erano stati scritti i nomi di tutti gli invitati.
« Non sarò io a scegliere, così per non fare un torto a nessuno, sceglierà la sorte », disse inserendo la mano nel vaso e cominciando a mescolare le palline bianche.
Tutta la sala era in attesa di vedere a chi sarebbe stato il fortunato a farsi intervistare da tutti i suoi colleghi, era una cosa che metteva tutti a disagio, specialmente Rob, lui non amava molto parlare in pubblico.
« Il primo nome è quello di.. Kristen Stewart », disse la direttrice di Vogue facendo ben vedere il nome dell’attrice, che cominciò ad agitarsi, odiava essere al centro dell’attenzione. Dakota le diede una gomitata alle costole, e lei la fulminò con lo sguardo. La sala applaudiva e lei era sempre più rossa in viso.
« Bene Kristen, vieni pure sul palco, il secondo lo sceglierai tu », la sala si mise a ridere, e lei più imbarazzata che mai si alzò per raggiungere la tanto amata direttrice. Viveva in quel mondo da anni e non si era mai abituata a tutto quello che la circondava, probabilmente era quello a renderla unica.
« Buonasera Kristen », la salutò la direttrice con un sorriso tirato, lei le strinse la mano e timidamente salutò la sala, tutti ammiravano il suo look, tanto elegante quanto moderno.
« Tutte le fortune a me sta sera », disse sarcastica prima di inserire la mano nel vaso di vetro. Nn aveva osato guardare verso Robert, non avrebbe retto il suo sguardo.
« Dicci con chi farai questa intervista », la spronò la signora della moda.
“ Ti prego non Robert o la sua ragazza, ti prego non loro, ti prego “, Kristen continuava a ripeterselo, sperando che la fortuna fosse dalla sua parte almeno per quella sera.
Dopo aver mescolato per un bel po’ ne estrasse una pallina, con le mani tremanti la prese e la aprì per vederne il contenuto. Sorrise sollevata quando nel lesse il nome.
« Chi è il fortunato? O la fortunata? », domandò la direttrice curiosa, come solo le donne sanno esserlo.
« La mia amica Dakota Fanning », disse sfoggiando un bellissimo sorriso e contenta che la sua amica condividesse con lei la sua tortura. Fu il momento di Dakota di fulminare l’amica.
Imbarazzata come l’amica, Dakota raggiunse il palco strinse la mano alla direttrice di Vogue e si sedette nello sgabello bianco di fronte a Kristen, che sorrideva soddisfatta.
« Perfida », disse Dakota facendosi sentire solo dall’amica.
« A condurre questa intervista non sarò io ma l’amico di tutti: Jimmy Fallon, su Jimmy vieni », il presentatore tra l’applauso del pubblico raggiunse il centro del palco e salutò le belle attrici.
« Grazie per l’accoglienza, ovviamente tutto questo era preparato », entrambe le ragazze lo guardarono confuse
« In che senso? », domandò Kristen, non le piacevano molto le sorprese, e il fatto di non avere le cose sotto controllo, questo la metteva in agitazione.
« Nel senso che le domande che vi farò io sono domande standard, avrei potuto farle a chiunque »
« Tu mi inquieti timore », disse Dakota con il microfono che le avevano appena dato, scatenando le risate della sala.
« Il mio è fascino », rispose Jimmy aggiustandosi la cravatta, lui era così e così tutti lo amavano.
« Mi sto sciogliendo », lo prese in giro Kristen, facendo l’occhiolino a Dakota, che soffocò una risata.
« Prima domanda; fai una domanda all’altro. Diamo priorità ai giovani, comincia tu Dakota »
« Cosa indossi questa sera? », domandò la ragazza chiedendo la prima cosa che le fosse venuta in mente, anche se già conosceva la risposta.
« Chanel. Ti è piaciuta la cena? »
« Molto », Kristen sapeva benissimo che Dakota aveva mangiato metà delle cose, sapeva quanto era selettiva in fatto di cibo l’amica.
Jimmy continuò a fare domande del genere: film preferito, libro, canzone, attori. Quando Kristen e Dakota erano insieme, erano una forza della natura, la sala era piegata in due dalle risate, il conduttore aveva più volte cercato di metterle in difficoltà, ma con scarsi risultati.
Robert guardava ammirato e divertito due delle donne più importanti della sua vita; da una parte Dakota, la sua sorellina, dall’altra Kristen, la donna che più aveva amato in vita sua.
« Dakota, all’Old Wild West c’è un panino con il tuo nome », disse Jimmy, Kristen trattenne la voglia di scoppiare a ridergli in faccia, mentre Dakota lo fulminava con lo sguardo.
« Perché a me? », rispose lei con le braccia lungo i fianchi, sfinita dalla stupidità che Jimmy aveva appena detto.
« La domanda è comunque per te: c’è un film o una scena dei film di Kristen che non ti piace? », finalmente una domanda seria, pensarono entrambe. Kristen guardò l’amica, curiosa della risposta che avrebbe dato.
« Certo che c’è. È una scena di Eclipse  »
« Quale scena? Così la cerchiamo »
« Mi volte morta allora! », rispose Dakota, « Vi ricordate la scena del bacio tra Jacob e Bella? », domandò verso il pubblico, da cui sentì una serie di si.
« Ecco, poi Bella torna da Edward e con due parole risolvono la situazione »
« Ma lui capisce che Bella era confusa », cercò di spigarle Kristen, ma con scarso successo, a Dakota quella scena continuava a  non piacere, « Tu cosa avresti fatto?».
« Io ti avrei lasciata ai vampiri! Sai come la penso su questo tema », disse lei facendo ridere la sala, Kristen sapeva che Dakota non concepiva l’idea del tradimento.
« Lo so », disse Kristen lanciando un’occhiata verso il tavolo dove sapeva si trovava Robert, non lo aveva mai tradito, ma questo lo sapevano in pochi. Lui non lo sapeva, e avrebbe continuato a non sapere, lo vedeva felice e questo a lei bastava.
« Abbiamo trovato quel pezzo del film, per la tua gioia Dakota », Jimmy si voltò e tutti cominciarono a vedere la scena del bacio di Jacob e Bella.
Robert evitò di guardarla, aveva sofferto tanto quando anni prima  Kristen e Taylor avevano girato quella scena, era estremamente geloso della ragazza.
Quando la scena finì Dakota sbuffò e si voltò verso il pubblico cercando il suo fratellone.
« Ma non ti potevi incazzare?! », disse a Robert che scosse la testa divertito, Kristen era rossa in viso dall’imbarazzo, aveva cercato di ignorare la presenza del suo ex in sala.
« Sorellina, era il copione, altrimenti l’avrei sbranato! », disse Robert facendo ridere tutta la sala ed anche Dakota che a momenti cadeva dallo sgabello.
« Proprio non ti piace », le chiese Jimmy divertito anche lui dalla scena.
« No »
« Domanda dagli ospiti per Kristen »
« L’anno scorso hai vinto il Cesar, quando ti vedremo con l’Oscar in mano? », domandò Beyoncé che era seduta allo stesso tavolo di Robert. Kristen guardava verso di loro e per un attimo il suo sguardo si legò a quello di Robert, sentì una scarica invaderle tutto il corpo, un brivido che provava solo quando Rob la guardava.
« E volevo dirti che siamo tutti fieri di te », continuò la cantante ottenendo il consenso di tutta la sala e facendo sentire Kristen orgogliosa di se stessa.
« Grazie mille », rispose lei imbarazzata.
« Bella domanda, allora Kristen quando ti vediamo con l’Oscar? », riprese la domanda Jimmy.
« Ehm.. io recito per me stessa, quando interpreto un personaggio cerco di entrare completamente nel suo essere, non penso alle conseguenze, quello che il film sarà. Se l’Oscar verrà sarà bena accetto, ma non diventerà mai un’ossessione », rispose lei sicura delle sue parole, se si fosse fissata nel voler vincere l’Oscar non sarebbe stata lei, avrebbe cominciato anche a recitare male.
« Bene, la prossima domanda da parte del pubblico per Dakota, è da parte di Liberty Ross », entrambe le ragazze si gelarono sul posto nel sentire quel nome, Dakota cominciò a respirare per tranquillizzarsi, si doveva contenere e non dire tutto quello che da anni si teneva per sé. Kristen guardò l’amica preoccupata.
« Buona sera ragazze », anche Robert non era tranquillo nel sentire quella voce.
« Come è essere la migliore amica di una sfascia famiglie? », Dakota si raggelò sul posto, cominciò a tremare, come si permetteva quella donna di fare quella domanda?
« Come? », chiese Dakota incredula, Kristen continuava a fissare il vuoto, Robert era preoccupato la sua Kristen non meritava di essere definita in quel modo.
« La tua amica ha rovinato la mia famiglia », disse Liberty stringendo a sé il microfono voleva parlare, farsi vedere, fare vedere alla gente che conta quello che pensava di Kristen Stewart.
« Non mi faccia dire cose che non vorrei dire, le conviene », Dakota stava cercando di trattenersi sapeva che se avesse parlato avrebbe causato il putiferio.
« Non sai nulla », rispose lei sfacciata, era convinta delle sue parole, si sentiva in una botte di ferro.
« Lei mi ha chiesto: come è essere la migliore amica di una sfascia famiglie. Beh.. le rispondo che non lo so. Non ho amiche di quel genere », rispose Dakota guardando Kristen, lei non era una sfascia famiglie.
« Quella difronte a te è un bell'esempio! », Liberty indicò Kristen.
Robert era immobile, non sapeva cosa fare, non voleva che Kristen ripassasse l’inferno di quattro anni prima, perché tirare fuori in quel momento quella storia?
« Perché sta facendo tutto questo? È finito l’effetto popolarità di quattro anni fa? », Dakota stava perdendo la pazienza, sapeva che non avrebbe retto ancora a lungo.
« Perché voglio dire la verità », Dakota sorrise amara a quelle parole, quella sicuramente era una barzelletta, quella donna che diceva la verità era solo una barzelletta.
« Perché, piuttosto non dice che il suo matrimonio era finito molto prima di quel luglio del 2012? », Dakota non ce la faceva più, non riusciva a tenersi tutto per sé. Liberty si sorprese a quelle parole, cosa ne poteva sapere una ragazzina della fine del suo matrimonio?
« Dakota no! », cercò di fermarla Kristen, sapeva ciò che la ragazza da anni si teneva dentro.
« Kristen basta.. è da troppo tempo che si fanno pubblicità con questa storia ». Dakota voleva dire tutto, non le importava di avere gli occhi di mezzo mondo puntati su di lei, era stanca di vedere due delle persone che più amava al mondo ignorarsi e farsi del male per colpa delle bugie di qualcuno.
« Tu cosa ne sai?  », domandò Liberty con voce timorosa, forse si era spinta leggermente oltre.
« Perché non dice che lei e il suo ex marito avete finto durante l'intera promozione del film? Perché non dice che non voleva che il suo divorzio passasse inosservato, magari con una semplice immagine stampata in fondo a destra su due o tre giornali? », Dakota cominciò a parlare, Robert era incredulo non aveva mai sentito queste cose, si stava anche arrabbiando. Perché Dakota lo aveva tenuto all’oscuro di tutto? La sala piombò nel silenzio più assoluto, Dakota fissava con aria di superiorità Liberty negli occhi. Forse il suo sguardo era quello di una persona stanca delle bugie altrui.
« Cosa? », Liberty sapeva che quello che stava dicendo la giovane ragazza era vero, ma sapeva che se avesse parlato l’avrebbe rovinata, non sapeva come fermarla, ormai Dakota era un fiume in piena.
« Allora pensiamo, come possiamo fare in modo che la gente parli di noi? Guardiamoci attorno, guarda un po' mio marito ha appena lavorato con una delle più richieste, pagate e seguite attrici di Hollywood.. », continuò Dakota indicando Kristen, che la guardava con aria terrorizzata, « Facciamo un cena con tutto il cast di Biancaneve, facciamo in modo che mio marito si sieda accanto a lei, magari vicino ad una finestra. In modo che i paparazzi possano vedere solo loro due. Cominciamo così a mettere la pulce nell’orecchio della gente », Dakota se le ricordava quelle foto, si ricordava anche la delusione di Robert quando le aveva viste, si ricordava la rabbia di Kristen verso quei paparazzi che avevano fatto capire che tra i due ci fosse stata una cena al lume di candela. Robert aveva capito sapeva quanto bastardi potessero essere i giornalisti.
« Sai benissimo che i paparazzi fotografano solo quello che vogliono », cercò di giustificarsi lei, Dakota sorrise, ma lo sguardo supplicante di Liberty non gli faceva alcun effetto.
« Si lo so, ma questo non bastava, l’avete chiamata invitandola nella vostra casa in California, e le avete detto di andare a prendere suo marito che si trovava a Los Angeles. Lei accetta e in una strada sperduta in mezzo alle campagne, il suo ex marito le dice di fermare la macchina, le mostra un video », Kristen cercava di trattenere le lacrime, Dakota la rabbia, Robert era senza parole, non riusciva a credere alle sue orecchie. Tutto quello non poteva essere vero.
« La ricatta, se non fa quello che dice lo diffonderà. E lei, per proteggere la persona che ama, accetta »
« Non è vero, ti stai inventando tutto ragazzina!»
« Cominciano così sorrisi finti, abbracci, risate. I fotografi sono li, immortalano tutto. Per chi non fosse della California, vi avviso che non ci sono paparazzi ad ogni angolo, a meno che non gli si chiami. Ed ecco scoppia lo scandalo, tutti ne parlano. Ha raggiunto il suo obiettivo! Cominciano le interviste, tutti parlano di lei, lei non parla, fa parlare suo fratello; " Mia sorella ha visto quelle foto solo 12 ore prima della loro pubblicazione, sta male, è distrutta ". Cazzate! Lei non soffriva, era felice », continuò Dakota ignorando le suppliche della signora vestita di raso nero, che stava perdendo la sua maschera di indifferenza.
Il pubblico in sala, compreso lo stesso Jimmy, era incredulo alle parole che uscivano dalla bocca di Dakota, era una delle attrici più educate e a modo di Hollywood, nessuno mai l’aveva vista così agguerrita.
« Lei ha la minima idea di quando mio fratello abbia sofferto guardando quelle foto?  », il tono di Dakota era agitato mentre indicava Robert.
« Ti prego calmati, ormai è passato tanto tempo, lui l’ha superata », le disse Kristen  coprendo il microfono in modo che solo Dakota potesse sentirla. Ma Kristen non sapeva che Robert non l’aveva mai superata, aveva fatto finta.
« Io non.. », cercò di giustificarsi l’ex moglie del regista, ma per lei era inutile cercare di arrampicarsi sugli specchi.
« Nemmeno io lo so, perché non riesco nemmeno ad immaginare il dolore che proverei nel vedere la persona che amo tra le braccia di un altra! Lei lo sa che ho rischiato di perdere mio fratello? Lei lo sa che avevo paura ad andare a casa sua? Di come l'avrei trovato! Tutto questo per colpa sua e della sua voglia di celebrità! », Dakota teneva stretti i pugni, la voglia di prendere a pugni quella donna era troppo alta.
« Noi non volevamo separarli, pensavamo si amassero », con queste parole Liberty confermava quello che fino a quel momento aveva detto Dakota.
« Lei è stata sposata, ed ora ha un compagno. Lo sa cosa succede quando in una coppia, che si ama, viene a mancare la fiducia? È la fine », Dakota aveva fatto c’entro tra Kristen e Rob era venuta a mancare la fiducia.
« Dakota di che video stai parlando? », chiese una voce fredda, piena di dolore, una voce che lei non avrebbe mei più voluto sentire provenire dalle labbra di colui che per lei era come un fratello.
« Ti ricordi quella volta che sei venuto sul set di Biancaneve? », non era stata Dakota a parlare, ma Kristen che aveva alzato lo sguardo su quello di Robert, vedeva quanto fosse arrabbiato e deluso.
« Si.. », rispose lui freddo.
« Ecco.. lui ha filmato tutto », rispose Kristen tremando, non aveva mai visto il suo Rob così arrabbiato.
« Dakota da quanto cazzo di tempo lo sai? »
« Da.. quando uscì Breaking Dawn », rispose lei distogliendo lo sguardo dal suo fratellone.
« Perché non melo hai  detto? », quella era la domanda che, da quando Dakota aveva cominciato a parlare, continuava a farsi. Perché lui era all’oscuro di tutto?
« Io.. », la parlantina di prima era andata a farsi benedire, Dakota sentiva la gola secca, e lo sguardo di tutti puntato su di sé.
« Perché cazzo non me lo hai detto?! », ripeté Robert alzando nuovamente la voce, spaventando Dakota, ma lei conosceva il dolore di suo fratello, non era il momento di avere paura.
« C’ho provato Rob! Ricordi? Quando ti dissi che forse Kristen non ti aveva tradito, ma tu non ne volevi sapere più nulla, solo dimenticare e vedendoti accanto a Kristen di nuovo io.. »
« Sono stata io a pregarla di non dirti nulla, era l’unico modo per.. », disse Kristen alzandosi ed avvicinandosi a lui, erano anni che non si avvicinavano così tanto.
« Per cosa Kristen? », Robert aveva addolcito il suo tono di voce e si era avvicinato a lei, Dakota guardava e sorrideva, forse si sarebbe riaggiustato tutto, e forse avrebbe rivisto due delle persone più importanti della sua vita felici.
« Per proteggerti Rob », era strano da capire il comportamento di Kristen.
« Questo mi ha allontanato da te », Robert aveva posato una mano sul viso di Kristen che si stava beando di quel tocco.
« Non ti fidavi più », rispose lei mentre i loro sguardi tornavano ad incrociarsi.
« Sapere avrebbe cambiato le cose »
« Robert, andiamo stai dando spettacolo! », disse una voce che Kristen e Dakota avevano cominciato ad odiare. Tahliah aveva paura, stava perdendo il suo Robert.
« Anche lei faceva parte del piano », disse Liberty indicando la ragazza di Robert, con ancora il microfono in mano. Mentre tutta la sala assisteva allo spettacolo, non si capiva se quello che stava succedendo sul palco fosse la pura realtà o solo una messa in scena.
Robert assieme alle due ragazze si voltò verso Tahliah, cosa c’entrava lei con tutto quello? Lei era arrivata dopo.

Buona sera fanciulle, era il 2012 quando uscirono quelle famose, quanto odiate, foto, ed è da allora che io ho i miei dubbi, erano foto troppo ravvicinate e nitide per essere delle semplici paparazzate. È da questo che è nata la prima parte di questa storia. Spero vi piaccia.
Un bacio e fatemi sapere cosa ne pensate.
Ps. Mercoledì si aggiorna Recommencer
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Twilight / Vai alla pagina dell'autore: ARed