Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: palanmelen    16/05/2009    2 recensioni
Sirius avrebbe dovuto essere un assassino.
Severus vorrebbe davvero ridere.
Severus SA.
Alborada del gracioso è di Ravel. Per piano o per orchestra, ascoltatela. Non è Slash-slash. E' PreSlash. Ma l'avvertimento non c'è.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Severus Piton, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alborada del gracioso


Severus chiude gli occhi. Vorrebbe scoppiare a ridere, ma sente che non ha abbastanza forza, o che non è ancora abbastanza pazzo.

Pazzo.
         Sirius rideva sempre.

Sirius avrebbe dovuto essere un assassino, non lui. Sirius sarebbe stato capace di ammazzare suo fratello. Ridendo.
Come era stato capace di decidere di condannare a morte un quindicenne, all’omicidio un suo caro amico.
Sirius non ha mai avuto scrupoli.

Severus ha ucciso. Severus ha ucciso tante persone. Quante? Anche una sola è una di troppo.
Severus non è un assassino. Severus sa cosa vuol dire perdere qualcuno, anche se è sempre stato solo. Sa cosa vuol dire amare, anche se non è mai stato amato. Non è capace di uccidere. L’ha solo fatto.

Sirius li aveva uccisi. Era così dolce dividere con lui quella colpa.                                                    Invece era innocente. Un vigliacco, ma un innocente.
Severus l’aveva visto tornare da un inferno di dodici anni.                     Sirius non aveva passato dodici anni d’inferno a pensare a capelli scompigliati sopra il suo viso pallido, i suoi occhi verdi.

Perché Sirius aveva meritato anche l’amore? Non era già troppo fortunato? Vita non poteva togliergli solo un pezzetto?
Severus se lo chiedeva da ragazzo e come un bambino aveva continuato a chiederselo da adulto.
Vita a lui non aveva dato che tormento.

Severus non ha potuto vivere: ha così tanta Vita dentro da consumare, che ha bisogno di ridere. Ma non ha abbastanza forze e non è abbastanza pazzo.
Folle è così divertente

Quando Sirius è morto Quel pazzo gli aveva riso in faccia Muori gli aveva detto allora ma ringhiando non voleva non morire Sirius continua a ridere non andare non andare non morire ridi ridi Sirius ridi no morire no Ridere ridere morire no

Quando Sirius è morto, Sirius che se aveva ucciso l’aveva fatto per amore, Severus non aveva più voglia di ridere.
Severus ha sentito consumarsi tutto. In. Un. Momento.

RidiSiriusRidiDoveOraNonRiderePuoiPiùSiriusPerchéNonMiHaiUccisoPoteviMilleVolteTiOdioUccideviMiPerchéSeiMorto
Ridendo

Severus ha tanta Vita nel cuore, ha addirittura dodici anni che non sono suoi, ma li serbava geloso, solo che ha scoperto che non glieli può regalare, non si può.

Sirius l’assassino                                 perché amava ed era amato                                            Sirius l’assassino è morto assassinato

Severus vorrebbe ridere perché da allora sa che verrà ucciso. Morirà senza ridere. Nessuno piangerà.
Le commedie                                                             la sua vita                                                    non fanno piangere.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: palanmelen