Videogiochi > Ace Attorney
Ricorda la storia  |      
Autore: Lou Asakura    19/11/2016    1 recensioni
Athena si fida. Ma l’odore familiare di Simon che la stringe quel giorno profuma d'addio.
[CykesQuill, breve delirio notturno dettato dall'insonnia ~]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Athena Cykes, Simon Blackquill
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'ultimo istante che conta è lui che apre la porta del laboratorio, la vede, gli occhi grigi si riempiono di qualcosa che Athena non vi ha mai visto prima.

Andrà tutto bene, le ripete mentre la tiene stretta a sé per portarla via. Andrà tutto bene, non lascerò che prendano te.

Athena si fida. Ma l’odore familiare di Simon che la stringe quel giorno profuma d'addio.

Il resto è tutta una serie di ricordi confusi che si susseguono accartocciati agli angoli della sua memoria.

Ricorda i sussurri intorno a sé, le vuote rassicurazioni di voci sconosciute, e poi il processo, le urla, il rumore, lei che sente tutto, TUTTO ma non la sua stessa voce che brucia e gratta in fondo alla gola.

Lo sguardo ora spento di Simon che l'attraversa oltre il banco degli imputati, come fosse trasparente.

È l'ultimo istante che conta, anche adesso che sette anni sono trascorsi in un lampo ed è rimasta sempre lì, Athena, ha ancora undici anni e tiene le mani strette intorno alla ringhiera del banco dei testimoni e non ha mai smesso di urlare da allora in attesa che qualcuno finalmente l’ascoltasse, qualcuno, qualcuno…

E poi accade. Di colpo se lo ritrova davanti in tribunale, sepolto sotto una corazza di rancore e indifferenza, gli occhi grigi che finalmente si posano su di lei senza attraversarla, e gli ultimi sette anni sembrano sparire in un baleno.

L'Europa, lo studio, l'agenzia.... d’un tratto le appaiono quasi irreali, impalpabili, ricordi meravigliosi quanto lontani.

Blackquill ricambia il suo sguardo dal capo opposto dell'aula ed è allora che lo percepiscono tutti e due, con chiarezza assoluta e disarmante - è quello, finalmente, il primo istante che conta.

Ed il tempo di entrambi, fermatosi quella volta, di colpo ricomincia a scorrere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AA: ieri notte non riuscivo a dormire, così ho scritto questa di getto nelle note del cellulare. Spero vi piaccia questo breve delirio notturno xD

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: Lou Asakura