Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: _Corin    21/11/2016    0 recensioni
Disordinata accozzaglia di AU, What if, missing moments e sciocchezze di lunghezza, personaggi e accoppiate variabili (e spesso altamente improbabili).
Genere: Introspettivo, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Sorpresa, Un po' tutti
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ombra

 

 

 

Grace è luce.

Lo penso, mentre le mani stringono la stoffa del suo vestito e le gambe scivolano sul pavimento, lente, seguite dalla gonna, il ritmo segreto di una canzone che non suona nessuno.

Grace mi guarda, con i suoi capelli di sole e i suoi occhi di cielo, mi guarda e, per qualche secondo, mi vede. È solo per qualche secondo, prima che il valzer termini – è sempre una nota stonata, la fine.

Poi, di nuovo, sparisco nell’ombra di cui sono fatto.

 

-Vuoi ballare?

Il cuore nel mio petto suona un ritmo frenetico e disordinato. Trecentododici martellate contro le costole e un secondo – si gira a guardarmi -, un battito mancato e la consapevolezza della ciocca disordinata che non trova il suo posto e mi dondola in mezzo alla faccia – incontro il suo sguardo – un calore decisamente insolito al pensiero che devo necessariamente essere morta – lo sai che non potrei mai dire di no a quegli occhi, vero Daisy?

La banda suona una canzone troppo veloce che io non so ballare, e forse avrei dovuto pensarci prima – non avevo pensato che avrebbe potuto rispondere di sì – ma è immediatamente la mia canzone preferita.

-Questa musica è bellissima- dico in uno slancio di felicità, il cuore che pompa adrenalina e sangue, sangue che affluisce alle guance, invase da un sorriso larghissimo. Non mi importa quasi neanche dei palmi sudati – quasi.

Ci metto qualche secondo a notare che James non mi ascolta, troppo impegnato a guardare qualcuno che è appena entrato. Qualcuno di più biondo di me, un paio di occhi a cui non può davvero dire di no, un vestito meno carino del mio ma che cade come se fosse stato cucito sulla ragazza più bella del mondo e poi la ragazza più bella del mondo l’avesse indossato. Ecco Grace. Gli occhi di James si riempiono di luce, e con uno stacco che mi sembra troppo netto l’orchestra smette di suonare.

James si allontana, forse mi dice qualcosa o forse no, prima che io possa sentire alcun suono che non sia il ronzio lento del sangue che continua a scorrere, indifferente.

In un attimo sono tornata nell’ombra, un bicchiere troppo pieno di un liquido non ben definito in mano e Lucie che accanto a me dice qualcosa che non afferro e mi guarda comprensiva. C’è una nuova canzone, ora, una canzone lenta e perfetta, di quelle in cui si può stare più vicini di quanto sarebbe altrimenti permesso. Jamie chiede a Grace di ballare, lei sorride e concede un po’ del suo sole a chiunque possa vederla.

Dondolano insieme ed è perfetto. Della mia bella sonata allegra non rimane altro che un’ombra slavata.

 

 

 

Note Autrice

Torno su questo fandom dopo secoli e sono felicissima; avevo questa marea di cosette corte e varie su Shadowhunter che prendevano polvere nel computer e quindi credo che aggiornerò piuttosto in fretta (non è vero, me lo dimenticherò).

Ah, spero che vi sia piaciuta questa prima Flash, perché ho intenzione di proporvi sia James che Cordelia altre volte (non necessariamente insieme, eh), e che magari abbiate voglia di lasciarmi un commentino (magari. Dai).

E quindi… alla prossima!

 

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: _Corin