Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Daenerys21    23/11/2016    4 recensioni
Come Thorin scoprì di essere allergico alla marmellata di lamponi
-----------------------------------------------------------------------------------------
[modern AU] [flashfic collegata alla mia long 'Gondorian Boxe Competition, ma leggibile separatamente]
Genere: Commedia, Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Bilbo, Thorin Scudodiquercia
Note: AU, Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ALLERGIE
 

Bilbo non aveva le traveggole, di questo era certo.
La crostata di lamponi appena sfornata che aveva lasciato sul bancone della cucina, ora mancava di una fetta.
Il giovane sentì l’irritazione montare dentro di sé: c’era solo una persona che poteva averla presa.
Eppure credeva di essere stato chiaro! Quel dolce era per il pranzo di compleanno di Frodo e non doveva essere toccato fino a-
 
Dei sonori lamenti provenienti dalla stanza accanto interruppero i pensieri di Bilbo che, preoccupato, corse a vedere che stava succedendo.
 
Arrivato nel salotto rimase sconcertato alla vista della scena che si trovò di fronte.
Thorin era raggomitolato sul divano, in preda a un palese attacco di mal di pancia.
Le labbra del pugile erano contratte e diverse linee solcavano la sua fronte.
 
“B-Bilbo!” rantolò, nel vedere il compagno, “Mi hanno avvelenato!”
 
Il biondo corse al suo fianco, visibilmente preoccupato.
“Thorin! Ma cos’è successo?!”
“L-la… la torta, io…”
“Aha! Lo sapevo! Sapevo che eri stato tu!”
“Pulcino, senti, questo non è il momento di-ahio, il mio stomaco! Ma che cosa hai messo in quel dannato dolce?!”
“Stai forse insinuando che ho cercato di avvelenarti?!” Bilbo, una volta constatato che il suo compagno non era affatto in pericolo di vita, stava cominciando a inalberarsi, “Per tua informazione ho usato ingredienti freschissimi e genuini, e dubito fortemente che qualcuno si sia intrufolato in casa, senza farsi notare, per attentare alla tua vita”.
Allora spiegami cosa non va nel mio stomaco, perché ti giuro che-AHIO, Bilbo, aiutami!”
“Oh, falla finita, uomo ridicolo! Credo di aver capito che cos’hai” borbottò Bilbo, notando in quel momento come le labbra di Thorin si fossero considerevolmente gonfiate.
 
Fu così che Thorin Durin, stella del pugilato ed erede della Erebor Corporation, scoprì di essere allergico alla marmellata di lamponi.
 
Bilbo fu molto amorevole durante il suo breve periodo di convalescenza, oltre che segretamente divertito: riteneva l’accaduto una più che giusta punizione per il furto della torta.
 
Thorin da parte sua imparò la lezione e giurò che non avrebbe più giocato simili tiri al suo compagno.
 
“Tsk, promesse da marinaio”, mugugnò Bilbo, agitando una mano con noncuranza, “Ma forse la prossima volta ti conviene usare prima Dwalin come assaggiatore. Non sia mai che, che ne so, la marmellata di pesche, riempia il tuo bel faccino di brufoli”.
 
“Esilarante, Pulcino” Sibilò Thorin, a denti stretti.
E senza dare all’altro il benché minimo avvertimento, lo immobilizzò sotto di sé, sul divano.
 
Bilbo forse non aveva allergie, ma il solletico, aveva scoperto Thorin durante il loro primo anno insieme, era senza dubbio la sua debolezza più grande.
 
La vendetta aveva il sapore più dolce di qualunque torta.

 
 
 



Note:
 
non ho idea se il mal di pancia rientri tra i sintomi di un’allergia (non credo, in realtà ^__^”) però mi piaceva l’idea.
Ringrazio tutti quelli che hanno letto! Alla prossima!
 
Ceci

 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Daenerys21