Serie TV > Lucifer
Ricorda la storia  |      
Autore: PaperHero    23/11/2016    1 recensioni
Ambientata dopo la 2x06. Dopo che lui rivela il suo vero volto a Linda. Buona lettura.
L’espressione della poliziotta era cosi tremendamente sincera che Lucifer abbassò lo sguardo, incapace di guardarla negli occhi. Era combattuto, cosa che lo stupi. Con Linda, non ci aveva pensato su due volte a rivelarsi mentre con Chloe era diverso. Aveva paura di perderla e di venir rifiutato, causando una rottura tra loro. Lui non voleva questo anche se non ne capiva la ragione. Ci teneva davvero cosi tanto all’amicizia di quella donna?
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chloe Decker, Lucifer Morningstar
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1.3.Lucifer e Chloe Seduto davanti al pianoforte, si portò il bicchiere alle labbra, bevendone il contenuto per poi appoggiarlo sullo strumento. Cercava quell’ispirazione che lo coglieva sempre quando suonava. Bè, quasi sempre.
Si sentiva in colpa, sentimento scoperto dopo la morte del fratello e che lo tormentava anche adesso. Ripensava alla faccia sconvolta della dottoressa quando gli aveva mostrato il suo vero aspetto. Cosa gli era passato per la testa?
Ma non era del tutto colpa sua: gli aveva chiesto di essere completamente onesto e lui l’aveva fatto. Aveva sperato veramente che Linda l’accettasse. Per un momento, un stramaledetto momento, aveva creduto che non ci sarebbero state conseguenze ma si era sbagliato. Aveva ferito una delle poche persone di cui si fidava e adesso l’aveva persa.

– Lucifer, stai bene?- gli chiese una voce familiare, scuotendolo dai suoi pensieri
- Che sorpresa averti qui, Detective. Sei venuta a festeggiare la risoluzione del caso?- rispose lui, evitando la domanda e cercando di far un sorriso malizioso.
– No, Lucifer. Sono venuta in qualità di amica- rivelò Chloe, sedendosi al suo fianco – E’ tutto il giorno che ti comporti in modo strano, che non sei te stesso. Vorrei solo sapere il perché-                                                                 
L’espressione della poliziotta era cosi tremendamente sincera che Lucifer abbassò lo sguardo, incapace di guardarla negli occhi. Era combattuto, cosa che lo stupi. Con Linda, non ci aveva pensato su due volte a rivelarsi mentre con Chloe era diverso. Aveva paura di perderla e di venir rifiutato, causando una rottura tra loro. Lui non voleva questo anche se non ne capiva la ragione. Ci teneva davvero cosi tanto all’amicizia di quella donna?
- Lucifer…-lo richiamò lei, costringendolo ad alzare gli occhi.
– Mi dispiace, Detective. Non posso- affermò il Diavolo, riprendendo in mano il bicchiere.                                                               
Chloe non replicò. Anche se moriva dalla voglia di sapere che cosa stava accadendo all’amico, decise di non infierire, rispettando il silenzio dell’altro. Quando si sarebbe sentito pronto, si sarebbe aperto con lei.
– Va bene, Lucifer. Se non vuoi parlare, non posso costringerti a farlo- si arrese la donna, sospirando- Sappi solo che, per qualsiasi cosa, io ci sono- aggiunse, sorridendo.
Vedendo quel sorriso, l’uomo si senti più leggero come se tutte le emozioni e i problemi fossero completamente spariti.
– In effetti, ci sarebbe una cosa che potresti fare, Detective- replicò, sorridendo malizioso.
Cogliendo al volo la richiesta implicita dell’altro, Chloe alzò gli occhi al cielo anche se mantenne comunque il sorriso. Non sarebbe mai cambiato. 
        

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lucifer / Vai alla pagina dell'autore: PaperHero