Anime & Manga > One Punch Man
Ricorda la storia  |       
Autore: SOI_7    25/11/2016    2 recensioni
(Una rivisitazione dell'omonimo film Marvel all'interno dell'universo di One-Punch Man). Dopo i danni provocati dalla distruzione del meteorite e la battaglia dell'invasione aliena, l'Associazione Eroi mette in discussione la validità dei propri eroi, decidendo di usare il pugno di ferro con loro. Non tutti, però, sono favorevoli a questo nuovo trattamento, provocando una spaccatura fra i classe S (Contiene spoiler per chi non ha letto il manga di Murata)
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Genos, Saitama, Un po' tutti
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
 

 
 
CAPITOLO 1 – La lettera

"Come sarebbe a dire 'L’offerta è terminata'??"

Saitama aveva pronunciato la frase con molta più enfasi di quanto avrebbe dovuto, e la cassiera era, infatti, turbata dalla sua reazione. Tuttavia, si sforzò di non perdere la sua professionalità dinanzi al cliente.
"Siamo spiacenti, signore, ma sul coupon c’era chiaramente scritto che i saldi di oggi sarebbero durati fino alle 17:00"
"E adesso che ore sarebbero?" chiese Saitama incredulo.
La domanda fece sbiancare la ragazza.
"Ecco…"
Saitama sgranò gli occhi, quasi incoraggiandola.
"…sono le 17:02" disse infine la ragazza, in tono di scusa.
"GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH"
 
-----o-----
 
Saitama stava lentamente percorrendo le stradine di Z-city, diretto verso la sua dimora. Il suo raid al supermarket era stato una delusione, ma alla fine aveva deciso di acquistare ugualmente la verdura che aveva scelto, nonostante l’offerta fosse terminata. Pagarla a prezzo pieno era uno smacco, ma sempre meglio che rischiare di avere discussioni con il personale del supermarket.
Saitama sospirò. Il giorno in cui si era registrato nell’Associazione Eroi era convinto che il suo stile di vita avrebbe ricevuto un salto di qualità, ma le cose non erano cambiate. Le donazioni che riceveva bastavano appena per permettergli di pagarsi l’affitto, per il resto era ancora costretto a dare la caccia all’offerta più conveniente.
Forse, se fosse stato promosso ad una classe più alta…
Accantonò l’idea all’istante. Certo, dopo quello che era successo con il meteorite e l’invasione aliena in A-city, si sarebbe aspettato un po’ più di riconoscenza da parte della popolazione e dell’Associazione, ma tutto sommato stava bene in classe B. Non avere l’obbligo della buona azione settimanale era una liberazione, e al tempo stesso preferiva non stare troppo a contatto con le teste calde che c’erano ai primi posti della classe S. Il loro primo incontro non era stato particolarmente amichevole…
Nella mente di Saitama balenò un fugace flashback del suo incontro con Atomic Samurai, e di come il classe S si era rifiutato di stringergli la mano. Scosse la testa al pensiero di quell’episodio.
Assorto dai suoi pensieri, Saitama non si rese conto di essere già arrivato al suo appartamento. Dopo aver frugato nelle sue tasche in cerca delle chiavi di casa, entrò.
Ad attenderlo c’era, come al solito, Genos. Il cyborg era impegnato nello spolverare lo schermo del televisore, agghindato con un grembiule rosa. Saitama non riuscì a trattenere un sorrisetto alla vista della scena.
Saitama e Genos vivevano ormai nello stesso appartamento da mesi. Il concetto di 'vivere nello stesso appartamento', tuttavia, era puramente relativo, dal momento che il cyborg si era letteralmente autoinvitato, chiedendo all’eroe calvo di accoglierlo come suo discepolo. Sebbene Saitama non avesse un bel niente da insegnargli, aveva comunque imparato ad accettare la presenza di Genos. In fin dei conti, non era poi così male, dal momento che gli dava una mano con le faccende di casa, gli preparava i pasti e lo teneva informato di quello che accadeva nell’Associazione (Saitama era troppo pigro e disinteressato per informarsene da solo).
Era un po’ come avere un piccolo cane da compagnia.
Un cane particolarmente petulante.
"Bentornato a casa, Maestro" disse il cyborg. "La sessione di saldi si è rivelata fruttuosa?"
"Per favore, evitiamo l’argomento" disse Saitama amareggiato, mentre posava le buste della spesa sul tavolo. "Mi sono perso qualcosa durante la mia assenza?"
"In realtà si" disse Genos. "Abbiamo ricevuto entrambi una lettera da parte dell’Associazione"
"Oh"
In effetti, notò Saitama, vi erano due raccomandate sul tavolo del salone. Saitama si sedette e contemplò quella destinata a lui. Poteva facilmente capire chi fosse il mittente dal simbolo dell’Associazione stampato sulla busta: un’aquila stilizzata racchiusa in un cerchio, attorno alla quale vi era la scritta 'Anti-disaster Measures - Hero Association'.
Saitama aprì la busta e ne estrasse il contenuto, per poi leggerlo ad alta voce.
Gentile Caped Baldy (Saitama sussultò infastidito alla vista del suo nome da eroe), le comunichiamo che domani, 17 Ottobre, si terrà alle ore 15 un briefing straordinario in cui verranno riuniti tutti gli eroi che hanno preso parte alla tragica vicenda dell’invasione aliena avvenuta in A-city. Cordialmente, la salutiamo in attesa della sua presenza.
Saitama controllò il retro della lettera, come se si aspettasse qualcos’altro, ma non trovò nulla. Perplesso, si rivolse al cyborg.
"Nella tua lettera c’era scritta la stessa roba?" chiese.
Genos annuì. "Probabilmente si tratta di qualche provvedimento che dovranno attuare a seguito dei danni riportati durante l’attacco della nave aliena, o forse nuove direttive per la nuova sede"
"Nuova sede?"
"Proprio così. Il vecchio edificio è stato completamente ricostruito e modificato da Metal Knight per garantire una maggiore protezione e un collegamento più immediato con le varie città"
Saitama non rispose. Trovava tutto questo alquanto noioso, considerando che l’Associazione non sapeva nemmeno quale ruolo egli avesse avuto durante l’attacco alieno. Non sapevano del suo scontro con Lord Boros, né tanto meno sapevano che la nave era precipitata grazie a lui. Il merito era stato dato a Tatsumaki, sebbene l’esper avesse esplicitamente dichiarato che lei non c’entrava nulla con tutto ciò. Probabilmente l’Associazione avrà pensato che Saitama era stato semplicemente coinvolto nel combattimento con l’equipaggio della nave, senza dare alcun contributo.
Perché lo avevano convocato, se non credevano che lui avesse effettivamente contribuito alla missione? Oltretutto, il briefing era alle 15, e alle 15:30 c’era il nuovo episodio di My Hero Academia in TV. Se la riunione si fosse protratta per le lunghe, se lo sarebbe perso. Diamine, tutto questo solo per qualche moina di…
"Maestro, mi ha sentito?"
"Eh?" Saitama interruppe il suo brainstorming . "Oh… ehm… si, sono d’accordo!"
Il sorriso affabile di Saitama era tutto fuorché convincente, ma Genos lo prese per buono. Si era abituato a catalogare come 'non accessibili alla sua comprensione' molti comportamenti del suo maestro.
"Ad ogni modo" continuò il cyborg, "se hanno convocato tutti i classe S, significa che si tratta di qualcosa di grosso, per cui sarebbe meglio presentarci, anche se sembra apparentemente una perdita di tempo"
Saitama grugnì, lasciandosi cadere sul pavimento e contemplando il soffitto.
"Svegliami quando è ora di cena"

Note dell'autore:
Quando vidi la prima volta il film Marvel "Captain America: Civil War", non potei fare a meno di notare alcune similitudini con l'universo di One-Punch Man (in entrambi vi è un gruppo di eroi che agisce non sempre in maniera concorde alle istituzioni, in entrambi gli eroi hanno provocato grossi danni alle città mentre tentavano di portare a termine la loro missione etc.), per cui mi venne l'idea di immaginare come sarebbe potuta essere una Civil War ambientata nel mondo del nostro eroe pelato.
Ovviamente, per chi ha già visto il film alcuni avvenimenti potrebbero risultare prevedibili, ma spero di essere almeno riuscito a produrre qualcosa in grado di intrattenere. Consideratelo un... "esperimento", se vi va.
Detto questo, concludo questo capitolo. Buon lettura per i prossimi ^^

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Punch Man / Vai alla pagina dell'autore: SOI_7