Serie TV > Una mamma per amica
Ricorda la storia  |      
Autore: TvSeriesAddicted    27/11/2016    1 recensioni
“In piedi così presto Jess?”
Sentirla pronunciare il suo nome lo mandava ancora fuori di testa.
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jess Mariano, Lorelai Gilmore, Luke Danes, Nuovo personaggio, Rory Gilmore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Buongiorno Premio Pulitzer”


Sorrise.


Gli era sempre piaciuto il suo sorriso, uno di quelli che riuscivano a ridare i colori a questo mondo in bianco e nero.


“In piedi così presto Jess?”


Sentirla pronunciare il suo nome lo mandava ancora fuori di testa.


Ironizzava ipotizzando che fosse lui il dormiglione di casa e che lei non portasse avanti la tradizione delle Gilmore.


Dalla porta entrarono Lorelei e Emily discutendo di qualche film, parlando così in fretta che Jess riusciva a sento a riconoscere tutte le parole.


“Fammi indovinare, caffè?”


“Esatto!”


Lorelei non poté fare a meno di gridare il suo amore per la caffeina. 


Altra tradizione delle Gilmore.


Portò loro il caffè, che nonostante le critiche di Luke venne apprezzato, e un libro di Orwell che porse ad Emily facendole l’occhiolino.


Non poteva più farlo con sua madre, li aveva già letti tutti.


Rory alzò i suoi luminosi occhi blu e Jess sentì di poterla baciare lì, in quel momento e non lasciarla più andare, recuperando tutti quegli anni costituiti dal continuo ripetere a se stessi di non provare più l’amore dei loro sedici anni.


Avrebbe potuto in effetti, le versava il caffè ogni mattina da più di sedici anni, da quando Rory, una sera di metà novembre, bussò alla sua porta in lacrime e si gettò tra le sue braccia dicendogli con un groppo alla gola di essere incinta di Logan. Ma Logan non c’era, si stava sposando con Odette e convinse Rory a dirglielo solo tre mesi dopo. 


Andava a trovare Emily ogni tanto, spedendole dei regali per Natale e compleanno e quando era presente era un ottimo padre.


Però era Jess che aveva portato Rory all’ospedale quando le si erano rotte le acque, era lui che aveva accompagnato Emily il primo giorno di scuola insieme alla madre della bambina, era lui che a turno con Luke interpretava Pilgrim Rick il Giorno del Ringraziamento ed era sempre Jess che passava il venerdì sera a casa Gilmore dormendo sul divano insieme a suo zio mentre le ragazze facevano maratone di Downton Abbey.

“Terra chiama Jess, Terra chiama Jess”


“Mi riceve generale?”


Venne risvegliato dalle pessime imitazioni di Lorelei e Emily, abbassando lo sguardo cercando di ricomporsi deglutendo più volte, vedendo però con la coda dell’occhio Rory fare altrettanto e notando le sue guance tingersi improvvisamente di rosso.


Tornò dietro al banco e cominciò a rovistare tra le varie comande sorridendo felice. Era venerdì.


Rory cominciò a mangiare il suo pancake finché un mezzo sorriso le comparve sul suo volto. Era venerdì.


Luke uscì dalla cucina e osservò prima Jess e poi Rory, fino ad incontrare lo sguardo di Lorelei e a ricambiare il suo sorriso complice.


Gli sembrava di aver già vissuto quel momento.








Nota dell'autrice:
Questa FF è ambientata 16 anni dopo "A Year in Life" dove Rory e Logan hanno una figlia di 16 anni, Emily.
L'ho pensata un po' come ad un parallelismo con l'inizio della serie originale, dove Logan assume il ruolo di Christopher e Jess quello di Luke, mentre lui e Lorelei assistono all'evoluzione del rapporto tra Rory e Jess conoscendone il lieto fine, poichè uguale al loro.
Dovevo scriverla perchè il finale della quarta puntata mi ha distrutto >.<
Spero vi piaccia :)

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: TvSeriesAddicted