Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Alice Carstairs Herondale    27/11/2016    0 recensioni
Cecily e Gabriel non si conoscono bene e tra loro non scorre buon sangue. I due ragazzi si ritroveranno coinvolti in un'appassionante avventura che avrà al termine una svolta romantica inaspettata...
Genere: Avventura, Fluff, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gabriel Lightwood, Gideon Lightwood, James Carstairs, William Herondale
Note: Lime | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cecily fece strada a Gabriel per gli innumerevoli corridoi e su per le scale ripide. Arrivarono alla porta della palestra e videro uscire James, il miglior amico e parabatai di Will. Jem, alla vista dei due, assunse un'espressione curiosa, ma non pose domande e si congedò con un gesto della mano. Cecily fin dai primi giorni all'Istituto era stata incuriosita dalla riservatezza e dalla maschera del giovane Carstairs; lo riteneva un ragazzo piuttosto malinconico e dal fascino esotico. I ragazzi entrarono in palestra. La piccola Herondale si avvicinò ai coltelli da lancio, ne prese uno, fece cenno a Gabriel di avvicinarsi al bersaglio e lanciò. Un lancio pulito, preciso. Il viso di Gabriel non mutò, era concentrato. Estrasse il coltello e sorrise. Quel sorriso per la ragazza fu un colpo al cuore. Il suo sorriso era sincero, dolce, genuino e semplicemente adorabile. Gli illuminò il viso, accese un lampo verde nei suoi occhi e il suo viso prese un colore più intenso sulle guance. Cecily non poté fare a meno di sorridere timidamente a sua volta. Gabriel le si avvicinò, si posizionò con il suo corpo un po' più rilassato dietro di lei, le porse il coltello e le insegnò come ottenere maggiore precisione nel lancio. “Una questione di impugnatura” la definì. Erano entrambi imbarazzati da quel contatto fisico, nonostante fosse motivato dalla ricerca del perfetto uso di armi...cosa c'è di meno romantico delle armi, la guerra, la morte? Niente, ma gli shadowhunters nascono, crescono,invecchiano e muoiono con queste compagne pericolose. D'altronde se non lo fanno loro, chi lo farà? Finirono il loro allenamento. Cecily tornò nella sua camera e Gabriel tornò nella tenuta Lightwood. Un paio d'ore dopo qualcuno bussò alla porta della Cecily, era Jem. La ragazza gli permise di entrare. James con fare scherzoso iniziò la conversazione:”Quindi ti alleni con Gabriel adesso?” “Quindi accetti la mia esistenza adesso? “Non capisco. Cosa ho fatto?” “Beh...tu non mi hai mai parlato, come se non accettassi di non essere più l'unico “fratello” di Will.” “veramente non ti ho mai parlato perché non saprei cosa dirti, ora ho trovato di che parlare. Per questo sono qua.” “Davvero? Quindi non mi detesti?” “Assolutamente no. Ora parliamo di te e Gabriel.” Cecily, non più sulla difensiva, arrossì e raccontò a Jem i brevi attimi con il giovane Lightwood, i suoi pensieri e i suoi sentimenti. Suo fratello si fidava di lui, era il suo parabatai, quindi anche lei si sarebbe fidata. Carstairs, sorpreso, spiegò a Cecily che Gabriel era maggiorenne e non potevano stare insieme. Tra i due si creò un rapporto di fiducia reciproca. Cecily poco prima di dichiarare la sua stanchezza con un sonoro sbadiglio, disse a James:”Non ti chiedo di non dirlo a Will. Sarebbe inutile, cerca semplicemente di non tirare fuori l'argomento, per favore.” Con un movimento della testa il ragazzo uscì dalla stanza: “Sì.”
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Alice Carstairs Herondale