Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Amarilla    18/05/2009    4 recensioni
Rem non sa dire di no a Misa. Lo sanno tutti. E se questa volta la idol le chiedesse di...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Misa Amane, Rem
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Dai, Rem… Per favore, per favore, per favore!”

“No, Misa. Non è una buona idea, e potrebbe anche essere pericoloso.”

“Uffa!” La bionda idol con un gesto di impazienza si lasciò cadere sulla sedia, sbuffando. L’alta shinigami sembrava irremovibile nella sua decisione.

“Ma non è vero che è pericoloso…” Misa tornò all’attacco, sfoderando il migliore dei suoi sorrisi e quegli occhi a cui nessuno sapeva dire di no. “Io… Io lo so che tu sei forte, e che non mi lasceresti cadere, mai e poi mai!” cinguettò “E se partissimo di notte non ci vedrebbe nessuno, no?…” 

“Mpf.” La shinigami rifletté tra sé e sé per un tempo che parve una eternità. “E sta bene”, disse infine, senza sembrare del tutto convinta.

“Evviva!” Misa, deliziata, esplose di contentezza. “Allora… è deciso, sarà stasera!”, annunciò.  

 

***

 

Erano le tre della notte e Rem, che sonnecchiava appoggiata a una parete della camera da letto di Misa, sperava che la ragazza si fosse dimenticata del suo capriccio e che alla fine non se ne sarebbe fatto più niente. Invece, improvvisamente, il cellulare di Misa suonò: era la sveglia. L’idol emerse dalle coperte aggrovigliate e d’un balzo si mise a sedere sul letto.

“È ora!” La sua voce non sembrava quella di qualcuno che si fosse appena svegliato, tanto era carica di energia e di aspettativa.

“Mmm.” Rem si rassegnò. Si alzò con estrema lentezza e si mosse verso la porta che si apriva sul piccolo terrazzo.

 

***

 

Le ali di Rem erano bianche, ampie, levigate. In confronto al resto del corpo, così differente in proporzioni e struttura dalle apparenze umane, rilucevano come una meraviglia inattesa e sotto gli obliqui raggi della luna si arricchivano di frastagliati riflessi d’argento. La shinigami si inginocchiò.

“Metti le braccia attorno al mio collo, Misa. E non allentare mai la presa, per favore”, aggiunse con una leggera nota di preoccupazione.

La ragazza si avviò a passi leggeri verso il balcone. Una lieve brezza giocava con i suoi capelli, arricciandoli, piccole ciocche le ricadevano sulla fronte. Sorrise, mentre si affidava alle braccia aperte della shinigami.

 

***

 

“Rem, sei stanca? Credo che ormai sia passata un’ora da quando siamo partite.”

“No, Misa. I nostri corpi di shinigami non provano né piacere né dolore. Per questo non sento nessuna stanchezza, neppure se dovessi volare per tutta la notte.”

“Ma è fantastico!”, gongolò la ragazza.

Sotto di loro si stendeva un mosaico di luci e oscurità, la città dormiva avvolta nel silenzio e nelle deboli intermittenze dell’illuminazione pubblica.

“Tu piuttosto, Misa… Non hai paura?”

“Vuoi scherzare!? È così… e-cci-tan-te!”, scandì la ragazza non contenendo l’entusiasmo.

“Forse perché voi umani normalmente non siete in grado di volare. Per me è qualcosa di assolutamente ordinario”, ammise la shinigami in tono dimesso.

“Ehi, Rem! E se ora andassimo verso la casa di Light?…”

“…Devo supporre che questa fosse la tua vera intenzione sin dall’inizio?” nicchiò la shinigami.

Misa rispose con un largo sorriso.

 

***

 

“Non ti preoccupare, Rem. Non ho intenzione di svegliarlo, davvero!” assicurò Misa per la seconda, poi per la terza volta.

“Mmm, va bene allora.” La bianca shinigami si guardò attorno per orientarsi. Poi, intuita l’esatta direzione, strinse a sé la ragazza con estrema delicatezza e accelerò il battito delle sue ali. Nel giro di poche decine di minuti, raggiunsero la via dove si trovava l’abitazione della famiglia Yagami. Rem si assicurò che non vi fosse nessuno in giro e cominciò a scendere, fino a posarsi davanti alla finestra della camera di Light. Era una tiepida notte di primavera. Il ragazzo già non usava più le pesanti coperte invernali e dormiva, il profilo disegnato dalle ombre sottili che su di lui proiettava la luce della luna.

“Oh! Quanto è ca-ri-no!” squittì Misa. Rem la folgorò con una occhiataccia per farle capire che doveva abbassare il tono di voce. “Non l’avevo mai visto addormentato…. Non è adorabile? Così rilassato, così tenero, così innocente!…” Rem non disse nulla, si limitò a tenere in braccio Misa che sembrava non stare più nella pelle tanto era conquistata da quella visione.

“Ma è davvero così interessante?…” La shinigami non poté trattenersi di chiedere, dopo diversi minuti trascorsi in silenzio.

“Rem, non c’è cosa più bella di osservare la persona che si ama mentre dorme”, puntualizzò Misa con un sospirone trasognato.

“Capisco, e non voglio interromperti in una cosa che ti dà evidentemente così piacere, ma non posso fare a meno di ricordarti che domani dovrai alzarti presto per lavoro e sono già passate le quattro…”

“Hai ragione”, sospirò ancora Misa. “E questo mi basta… Andiamo.”

I suoi occhi ora avevano un non so che di malinconico. Rem non disse altro e si mosse per riprendere lentamente quota.

 

***

“Non vai a dormire, Misa?”, chiese la shinigami vedendo che la ragazza scartabellava tra i cassetti della scrivania e ne estraeva un quaderno. Erano appena rientrate nell’appartamento della idol ma Misa non sembrava per nulla dell’idea di concedersi al sonno.

“Devo assolutamente segnare questa data sul mio diario! La prima volta che ho volato!”, spiegò Misa, ancora emozionata. Dopo aver scritto qualcosa si voltò lentamente verso la bianca shinigami con un caldo sorriso, appena timido.

“Grazie, Rem…”

“Tutte le volte che vuoi, Misa.”

La luna, ormai terminato il suo corso, volgeva al tramonto. La ragazza si tolse i vestiti, li ammonticchiò su una sedia vicina e, indossata una nera ed elaborata camicia da notte, spense tutte le luci.

“Buonanotte Rem”, fu l’ultima cosa che disse prima di distendersi.

“Buonanotte”, le augurò dall’ombra la shinigami, appoggiata alla parete.

Nel giro di pochi minuti Misa si addormentò profondamente. Rem per diverso tempo stette ad osservarla, con il suo unico occhio color dell’oro ormai adattatosi all’oscurità. Poi si abbandonò al sonno e, in quella notte, per la prima volta dopo anni sognò: sognò di volare.

- - - - - - - - - - - -

NOTA AUTRICE: Se la fantasia potesse diventare realtà e avessi la fortuna di disporre di uno shinigami personale, sicuramente sarebbe questa la prima cosa che gli chiederei: farmi volare. Da questo spunto, e da una bella immagine di Rem e Misa che dà mostra di sé in apertura del calendario ufficiale DN dell'anno 2007, è nata questa mini one-shot.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Amarilla