Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: DarkViolet92    29/11/2016    1 recensioni
Storia assolutamente originale, ispirata dalla visione di vari film americani, originali o remake d’altre pellicole, con protagonisti donatrici di ovuli e donatori di sperma.
Fabiana, Alessandro, Federica, Michele, Giacomo, Eleonora, Luca e Giada…cosa possono avere in comune, oltre alla nazionalità italiana e l’aver frequentato la stessa università, anche se con indirizzi diversi?
Beh…magari delle donazioni per pagarsi gli studi c’entrano qualcosa…storia non a scopo di lucro.
Buona lettura !
TRAMA DELLA STORIA:
Fabiana Bramante è una giovane trentenne, cinque anni dopo aver concluso gli studi universitari con il massimo dei voti, si divincola in più lavoretti, tra cui quello di educatrice in una comunità minorile, per mantenersi decentemente.
Ha perso contatti quasi con tutti i suoi ex compagni di corso, dato che fa poca vita sociale e cerca di risparmiare su tutto, principalmente per potersi pagare regolarmente l’alto affitto alla fine del mese dell’appartamento in cui vive.
Si concede giusto il venerdì sera con quelli italiani, più che altro perché lavorano nello stesso campo, anche se da prospettive diverse.
Che cosa succederebbe, se dovessero incontrarsi maggiormente a causa di alcune donazioni anonime fatte tempi addietro per pagarsi gli studi?
Genere: Angst, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Lime | Avvertimenti: Incest, Non-con, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO, UNDER PRESSURE - VIOLS

Questo banner è stato creato dalla pagina Creazioni grafiche per tutti e tutti i crediti vanno lì.





Descrizione della storia:
Storia assolutamente originale, ispirata dalla visione di vari film americani, originali o remake d’altre pellicole, con protagonisti donatrici di ovuli e donatori di sperma.
Fabiana, Alessandro, Federica, Michele, Giacomo, Eleonora, Luca e Giada: cosa possono avere in comune, oltre alla nazionalità italiana e l’aver frequentato la stessa università anche se con indirizzi diversi? Bé, magari delle donazioni per pagarsi gli studi c’entrano qualcosa.
Storia non a scopo di lucro.
Buona lettura.


Genere della storia: commedia, thriller.


Trama della storia:
Fabiana Bramante è una giovane trentenne. Cinque anni dopo aver concluso gli studi universitari con il massimo dei voti, si divide in più lavoretti tra cui quello di educatrice in una comunità minorile, per mantenersi decentemente.
Ha perso contatti quasi con tutti i suoi ex compagni di corso, dato che fa poca vita sociale e cerca di risparmiare su tutto, principalmente per potersi pagare regolarmente l’alto affitto alla fine del mese dell’appartamento in cui vive. Si concede giusto il venerdì sera con quelli italiani, più che altro perché lavorano nello stesso campo, anche se da prospettive diverse.
Che cosa succederebbe, se dovessero incontrarsi maggiormente a causa di alcune donazioni anonime fatte tempi addietro per pagarsi gli studi? 


Presentazione dei personaggi principali della storia:
Fabiana Bramante:
E' una trentenne con un fidanzato, Ryan Garrison, poco presente e poco attento alle sue esigenze e a quelle della loro unica figlia, Gaia, di appena due anni.
Il suo lavoro principale, che ha ottenuto dopo essersi laureata, è quello di educatrice presso una comunità minorile; i suoi pazienti sono perlopiù giovani mamme, vittime di abusi o minori con disturbi/deficit, dipendenze.
È impegnata per tre giorni a settimana - i turni dalle 7:30 fino alle 19:30 ogni mercoledì, giovedì e venerdì.
Sfortunatamente per lei, quest’occupazione non ha un’alta remunerazione, perciò ha dovuto continuare a lavorare anche per alcuni di quegli impieghi part-time di quando frequentava ancora l’università, per continuare a mantenersi: lavora come barista in una caffetteria per tre sere a settimana - lunedì, martedì, mercoledì dalle 18:30 alle 20:30, poi come cameriera in un ristorante - lunedì e martedì dalle 7:30 alle 15:30 - e come commessa in un negozio di vestiti, all’interno di un centro commerciale il sabato, con il turno pomeridiano dalle 15:00 alle 18:00.
Quando non lavora, Fabiana si dedica completamente alla figlia e alla cura della casa, infatti il fidanzato lo vede quasi esclusivamente la mattina presto, per fare colazione insieme e dopo la cena quando la figlia Gaia si è appena coricata a letto a dormire. 

Alessandro Bergamaschi:
E' un trentenne affascinante e ha una cotta segreta verso Fabiana dai tempi dell’università, ma al momento è fidanzato con Samantha Brans. Pare sia molto preso da questa relazione. È un avvocato di successo, si è specializzato nel diritto di famiglia: si occupa soprattutto di casi di adozioni, affidamento e custodia di minori.
Ha un’antipatia spiccata verso il fidanzato di Fabiana, ed essa si è accentuata anche per il fatto che quest’ultimo si è sempre rifiutato di conoscerli di persona. Inoltre, almeno ai suoi occhi, Ryan ha gradualmente allontanato l’amica da tutta la compagnia.
Come tutti i suoi amici ed ex compagni di corso con cui Fabiana ha mantenuto i contatti, Alessandro è completamente all’oscuro dei suoi vari impieghi lavorativi.

Federica Brambilla:
E' una trentenne piena di energia, lavora a tempo pieno come assistente sociale. Non ha problemi economici contrariamente a Fabiana ed è felicemente fidanzata con Michele Silvestri.
Nel gruppo degli italiani, lei è quella che cerca sempre di mantenere vivi i legami tra gli amici ed ex compagni di corso e anche lei, come Alessandro, non gradisce il fidanzato dell’amica. Nutre profondi sospetti che Ryan nasconda qualcosa di losco e che possa portarle solamente guai.

Michele Silvestri:
Trentenne, felicemente fidanzato con Federica Brambilla, e la riempie sempre di attenzioni.
Lavora a tempo pieno come psicologo, i suoi pazienti sono soprattutto studenti della Primary School, infatti ha pochi casi di giovani che frequentano la Middle School e ancora di meno di ragazzi impegnati con l’High School. Anche lui, come la compagna e Alessandro, non gradisce particolarmente Ryan, ma cerca di non farlo notare troppo a Fabiana.

Giacomo Di Giovanni:
E' un trentenne, lavora a tempo pieno come psicoterapeuta in un proprio studio privato. Non sopporta la fidanzata di Alessandro ed è molto preoccupato per Fabiana.

Eleonora Biasini:
Trentenne con un fisico da ventenne, lavora a tempo pieno come insegnante di sostegno all’interno di una Middle School. Si è appena lasciata col suo fidanzato David Patters, dopo averlo trovato a letto con una collega, di ritorno da una lunga giornata di lavoro. Ai tempi dell’università era innamorata di Giacomo, ma non si è mai dichiarata per via di tutte le ragazze avvenenti che gli andavano dietro.

Luca Tommasi:
E' un trentenne, lavora a tempo pieno come insegnante di sostegno in una Primary School ed è fidanzato con Giada, fin dai tempi dell’università. È il cupido della compagnia.

Giada Bianchetti:
E' una trentenne ed è la fidanzata tutto pepe di Luca, lavora a tempo pieno come ginecologa.


Temi della storia:
Donatrici di ovuli, donatori di semi o sperma, banche dati degli ovuli, banche dati del seme o sperma, fecondazione artificiale e infine donazione o fecondazione eterologa.











Prologo


Fabiana si sente molto tesa. E non è solo per via dei pochi minuti che mancano all’inizio della cerimonia di proclamazione della laurea, sebbene sia riuscita a ottenere il voto massimo anche nella discussione della propria tesi.
Era talmente in ansia alla fine di quel giorno, che non ha chiesto niente alla propria relatrice e tantomeno agli altri docenti della commissione, li ha solo salutati educatamente a uno a uno, per poi scappare immediatamente a lavorare. È ansiosa, anche perché è da ben due settimane che non ha il ciclo mestruale, e questo la preoccupa molto.





Quattro ore più tardi


«Congratulazioni Fabiana!» esclamano con tono entusiasta tutti i suoi amici, una volta che è scesa dal palchetto.

«Grazie ragazzi. Non mi aspettavo di vedervi tutti qui» dice a sua volta la giovane neo dottoressa, con tono di voce sorpreso, ma al tempo stesso felice per la gradita sorpresa mentre abbraccia a turno prima le ragazze e poi i ragazzi.

«Non potevamo mancare. E poi queste sono le ultime lezioni, tanto che i professori hanno smesso di spiegare» afferma con sicurezza Alessandro, prima di baciarla sulla guancia destra, facendole perdere innavvertitamente un battito.

«Alessandro!»

Il tenero momento però ha breve durata per Fabiana, quando lo vede allontanarsi per abbracciare e baciare appassionatamente un’altra giovane.





Un venerdì sera di otto mesi più tardi


Fabiana è letteralmente distrutta, non pensava minimamente di dover continuare anche i propri impieghi part-time di quando ancora studiava, oltre al lavoro per il quale si è laureata, per riuscire ad arrivare a fine mese e mantenersi in maniera decente. Era convinta che il lavoro di educatrice fosse retribuito meglio in America, rispetto agli standard dell’Italia, e invece...
Il lato positivo, in tutta questa faccenda, è l'essere riuscita a dimenticare del tutto la cotta che aveva avuto per Alessandro ai tempi dell’università. Adesso, infatti, si sta frequentando con Ryan Garrison, un aspirante modello.
Si sono conosciuti per caso un sabato mattina mentre facevano la spesa al supermercato, scontrandosi con i rispettivi carrelli, per poi rincontrarsi alcune ore dopo quando al termine della solita cena del venerdì con gli amici italiani; lì Alessandro aveva anche presentato ufficialmente a tutta la compagnia, la famosa ragazza degli otto mesi precedenti, come sua fidanzata. Si era finalmente deciso ad andare in discoteca.





Tre anni dopo


Fabiana è raggiante di gioia, quando l’infermiera le porge delicatamente la sua piccola Gaia tra le braccia.

«È un tenero battufolino rosa» commenta calorosamente la sua amica Giada, nonché sua ginecologa.

«Grazie per aver accettato di seguirmi per tutta la gravidanza, Giada» le dice con affetto sincero Fabiana, distogliendo per un momento il proprio sguardo dalla figlia.

«Gli amici veri si vedono anche nelle situazioni difficili come questa» le risponde con affetto l’amica, prima di congedarsi per lasciarla da sola con la neonata.

Dopo essere uscita in corridoio, Giada esala un sospirone prima di accendere il proprio telefono cellulare e subito si sente una domanda provenire dal cellulare.

- Il suo fidanzato, quel Ryan, non si è presentato nemmeno per vedere la nascita della figlia? - le domanda in tono brusco Alessandro, dall’altro capo del telefono.

«No, non si è fatto vedere neppure stavolta, anche se Fabiana ha affermato subito e con molta sicurezza, che lui è rimasto con lei sull’ambulanza per tutto il tragitto fino all’ospedale. E che se n'è andato via soltanto perché doveva lavorare» gli risponde Giada, col medesimo tono di voce.

Anche lei, infatti, non approva per nulla il comportamento del fidanzato dell’amica nei confronti di quest’ultima.





Due mesi più tardi


«È proprio sicura di non voler più donare i propri ovuli, signorina Flower Girl?» le chiede la dottoressa di fronte a lei.

«Sì, ne sono sicura» afferma, senza battere ciglio, la giovane donna davanti a lei con in braccio una neonata.

Adesso non è più una studentessa, ma una giovane mamma che deve lavorare duro per mantenere se stessa e la figlia, oltre che la relazione sentimentale con il suo uomo.

«Nel caso lei cambiasse idea in futuro, questo è il mio biglietto da visita» asserisce infine la dottoressa, consegnandole un cartoncino, prima di stringerle la mano per congedarla.










Note:
Storia betata e revisionata, da capo, da Tanny però se voi doveste riscontrare nuovi errorini, o frasi che non capite, vi prego di farmelo sapere così che io possa avvisare la mia beta personale. Grazie.





   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: DarkViolet92