Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: BrokenSmileSmoke    01/12/2016    0 recensioni
"Ero appena tornata dal supermercato ed in casa si sentiva il rumore dell'acqua della vasca da bagno aperta, io..".
Fu così che Caroline Jones, venticinquenne che faceva la cassiera in un supermercato vicino casa, descrisse quell'evento che segnò la sua vita.
Chiunque l'avesse conosciuta avrebbe detto che fino a qualche mese prima lei e David, il suo ragazzo, avevano una vita perfetta ed invidiabile.
Lei semplice cassiera, lui avvocato con davanti un brillante futuro.
Ma a volte avere una vita che tutti sognano non basta, e si ricorre a fare cose che devono rimanere segrete.
Genere: Drammatico, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

-Tesoro io esco, mi ha chiamato Robert per dirmi che ci sono delle pratiche urgenti da sbrigare il più presto possibile e mi aspetta in ufficio, sai, di quella causa di cui ti avevo parlato giorni fa- disse David dandole un bacio sulla fronte.
Lei annuì, in cuor suo sapeva che non era vero, ma preferì tacere.
Il collega del suo fidanzato era partito il giorno prima per New York, glielo aveva detto la compagna, che altro non era che una sua amica dai tempi del liceo.
E in più, da qualche sera, lui tornava a casa che puzzava di alcol.
Cercava di sembrare normale, non la picchiava ne le diceva brutte cose. Cercava di non farglielo notare.
Ma come poteva Caroline, che viveva con lui da tre anni, non accorgersene?
Nonostante questo decise di far finta di nulla.
"È solo un suo modo di sfogarsi, se io non stessi sempre in queste condizioni non lo farebbe", si incolpava e cercava di convincersi in questo modo.
Ma era vero?
Anche per quella volta decise di non pensare al fatto che l'uomo che amava e che diceva di andare in ufficio a sbrigare pratiche importanti in realtà andasse solamente fuori casa, lontano da lei.
Conosceva la sua routine, al mattino si svegliava per andare al lavoro, lei pure, tornavano insieme all'ora di pranzo e passavano il pomeriggio insieme.
Raramente nelle settimane prima a lui veniva chiesto di tornare il pomeriggio, eppure in quel periodo "Robert mi ha chiamato, Robert mi ha chiesto di passare, ci sono pratiche da sbrigare" si susseguivano un giorno sì e l'altro pure, a casa era presente dalle undici di sera in poi.
Che avesse un'altra donna?
Caroline non voleva nemmeno pensare a quell'ipotesi.
Lui la amava. Le faceva regali, perlopiù costosi, la portava a cena fuori.
Stavano insieme da tre anni, eppure ogni giorno era come la prima volta in cui si erano conosciuti.
Sorrise a quel ricordo.
La sua amica, la compagna di Robert, l'aveva invitata ad un appuntamento a quattro.
"Sono stufa di saperti tutte le sere a guardare film strappalacrime, quindi sabato alle otto di sera tu verrai a casa mia perché ho una cena con Robert ed un suo collega, smettila di star male per Patrick".
E fu quella sera che si conobbero.
-Ti riaccompagno a casa?- le aveva gentilmente proposto.
Lei aveva guardato insicura la sua amica Jessica, che a gesti le aveva detto "Che aspetti? Devi accettare!"
Così aveva passato venti minuti nella macchina di David, fino a quano non erano arrivati sotto casa sua.
-Ho una domanda da farti prima che tu scenda- le aveva detto.
-Sì..- rispose insicura.
-Se un ragazzo trovasse gradevole la prima uscita, anche se non ufficiale, con una ragazza, verrebbe considerato un maniaco o troppo sdolcinato se le proponesse un'appuntamento?-
Caroline indugiò. Le stava chiedendo di uscire?
-Beh, non credo..-
-Allora che ne dici di sabato prossimo?-

Rientrata a casa aveva immediatamente chiamato Jessica per raccontarle tutto, la quale trovò tutto molto "Che dolce", "È proprio romantico" e "Se non fosse per Robert te lo avrei già rubato".
Aveva deciso di non dar molto peso all'ultima frase detta dalla ragazza, infondo era sua amica, non lo avrebbe mai fatto veramente.

Ed ora quei bei momenti erano solo un lontano ricordo.
Lei non avrebbe mai più avuto un appuntamento con David.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: BrokenSmileSmoke