Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Cersei_Quinn    01/12/2016    3 recensioni
... Questo é... un aborto letterario? La chiara e totale manifestazione di ciò che non si dovrebbe scrivere nella vita? L'autodistruzione per eccellenza?
La "trama", se così si può denominare lo scempio, tratta di questo: Celipa é una sfigatissima Saiyan e un bel giorno viene trasferita nella squadra di Bardack. Tra sequele di sfighe, carovane di legnate, umiliazioni a non finire e situazioni imbarazzanti di fantozziana memoria, riuscirà la nostra Celipa a fare colpo sul bel Comandante?
Le stime la danno per spacciatissima. Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate! (cit.)
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Bardack, Goku, Nuovo personaggio, Seripa
Note: Nonsense, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La decisione di Celipa

 

Scritto da Cersei_Quinn

 

I Capitoli della Dannazione: Quarta Prova – L’Ode

 

 

 

Tutto scomparve dinanzi a Celipa: solo buio ed ombre danzavano, mentre si sentiva avvolta in un abbraccio maschio e possente...

Doveva essere di sicuro Bardack! Riconosceva il tocco delle sue mani virili sulle spalle...

Si sporse in avanti... Protese le labbra a bocciolo, mentre congiungeva le dita in preghiera...

Per poi trovarsi dinanzi all'orrenda realtà.

Orrenda virago? Ti prego, non vorrei essere baciato da te! XS” Esclamò in tono raccapricciato Totepo.

“°-° YAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!” Sbraitò Celipa.

Poi realizzò di avere i sensi sviluppati quanto quelli di una chiocciola morta: quello che lei aveva confuso per un aitante Bardack era in realtà un ben poco avvenente Totepo che la teneva in braccio e sollevata da terra.

Senza pensarci due volte, Celipa si liberò con destrezza della presa di lui, col risultato di cadere di culo sul gelido pavimento. Poi realizzò che con tutta probabilità erano nella stanza di Totepo...

“OMMARIASSANTISSIMA E ADESSO CHE CAZZO CI FACCIO QUI??? NON MI DIRE CHE E' PER LA TUA PROVA!!! >O<”

“Esattamente, orrenda virago! E grazie tante per aver respinto il mio gentil trasportarti fin qui! >.<”

“Scusa, ma a me non piace essere presa in braccio dagli sconosciuti. >.<”

“Spero tu non abbia pensato che avessi intenti erotici... fidati, perché sei attraente quanto un lottatore professionista di sumo. U.U”

“GRAZIE MILLE!!!”

“Di nulla, Celipotta! ^^”

“... Eh? O_o'''”

“Ecco, mi sono accorto che chiamarti "orrenda virago", per quanto tu lo sia, era un po' troppo sgarbato... Io invece ci terrei ad avere con te un rapporto di profonda stima ed amicizia... Dopotutto, provo pietà per te... ^^”

“Ah, e da dove ti salta fuori tutta questa bontà d'animo? >v<''''”

“... Sempre posseduta! ^^”

“... Ah... >v<'''”

“In ogni modo mi pare che "Celipotta" sia un nome molto più grazioso e carino... senza contare la lieve tenerezza che ispira... ^^”

“A me "Celipotta" ispira solo idiozia!”

Celipotta, non rompere! Piuttosto, non mi hai ancora ringraziato per averti sottratto alla furia omicida di Broly! >.<”

“E' vero!!! Grazie! Ma come hai fatto a portarmi via? L'unica cosa che mi ricordo é di essere stata risucchiata da un vortice... come... una Passaporta1... °°”

“Una sciocchezza per chi, come me, sa Materializzarsi1! U.U”

“... -.-''' Senti, in cosa consiste 'sta prova? >_>'''”

“E' presto detto, Celipotta! Sai, devi sapere che mi diletto nel comporre versi... U.U/”

“Ehm... senti, ma tu stai parlando normalmente e non da uomo medievale da quando mi hai trasportata qui... come mai? >.<”

“... °°''''' T-t-ti riferisci forse alla mia favella... ehm... epica... e... e... al mio... ehm... discettar raffinato? °°'''''''''”

Celipa reputò che fosse meglio ignorarlo. “... -.-''' Comunque non pensavo scrivessi versi! Che bello! Sei un poeta! ^^”

“Modestamente, Celipotta... U.U Però vedi, malgrado abbia quasi scritto un intero libro poetando... Non sono ancora riuscito a trovare una poesia pregnante... Qualcosa che riassuma lo spirito del mio libro, ecco! La tua prova consisterà nell'aiutarmi a comporre tale poesia! U.U”

“Ma io non ho mai composto un verso in vita mia! °°”

“Suvvia, non é importante la metrica! La poesia deve uscire dal sentimento! Da ciò che si prova dentro! ^^ Dai, Celipotta, prova a farmi una rima! ^^/”

“Ehm, amore-cuore! °°”

“Amore-cuore... Amore... cuore... >.< Ah, Celipotta, io apprezzo le ragazze sveglie come te! Hai espresso chiaramente ciò che ti volevo far capire! ^^ In questa rima, ormai, é racchiusa l'essenza stessa della poesia che andremo a comporre assieme! >v<”

Veramente ho detto la prima cazzata in rima che mi é passata per la testa... >v<''', pensò Celipa.

“Vedi, Celipotta, anche le grandi poesie nascono da queste piccole rime! Stiamo ripercorrendo i medesimi passi che i grandi poeti hanno fatto prima di noi!!! >v< Petrarca... Leopardi... Foscolo... ^^”
“Io non credo che potremo paragonare la poesia che ci verrà fuori con "Chiare, fresche dolci acque" o "Il sabato del villaggio"! >v<'''”

“Lo dici tu, lo dici!!! ... >v< Per esempio, prendiamo quella banale seppur significativa rima! Amore-cuore! Ora senti che poesia ci tirerò fuori! ^^”

“Eh! °°”

“Amore! ^^”

“°°”

“Mio dolce cuore! ^^”

“... Sarebbe questa la poesia? >v<'''”

“E' ovvio che é appena iniziata! E' che se tu non mi dai spunti di rima... >.<”

“Va beh, ma che significa?? Allora cuore fa rima con tumore! >v<''''”

“Ah, perfetto! Al bacio! ^.^”

“...? °°”

“Amore! Mio dolce cuore! Ho un tumore! ^^”

Comincio a capire... certo che così sono capace anch'io di scrivere poesie... >v<''''', realizzò Celipa.

“Vogliamo continuare col poetare? ^^”

“... Eh, continuiamo... .___.'''”

 

In sostanza, ciò che venne fuori dopo un'ora di affanni sulle sudate carte (citando Leopardi, tanto per restare in tema), fu un abominio letterario come il seguente:

 

 

Dolore nel cuore

 

di Totepo (con la collaborazione di Celipotta Caccialamosca)

 

Amore,

Mio dolce cuore,

Ho un tumore

E provo molto dolore!

Ho chiamato anche il dottore:

Sarà qui fra due ore,

Recando rumore.

E giace il dolore...

Nel cuore,

Amore,

Mio splendore.

Le mie ascelle sono in torpore

Per questo sprigiono fetore

Non ti dico che asfissiante odore

E del mio guano il colore

Perché sarebbe troppo l’ardore

Per me narrarti il tepore

E del mio ano il calore.

Ne ho come il sentore...

Ti lascerò sola nel tuo dolore...

Amore...

Mio dolce cuore...

Mio splendore...

Mio unico fiore...

Mio special amore

Che condivide il mio dolore

Nel cuore.

 

 

Totepo fu assolutamente deliziato ed estasiato da questo chiaro e totale affronto a qualunque forma poetica inventata attraverso i secoli.

Celipa non riusciva a comprendere come avesse potuto rendersi partecipe di un atto tanto inumano e sacrilego come offrire gli spunti per il parto di un simile orrore poetico.

Petrarca, Leopardi e Foscolo si rivoltarono nelle loro tombe e ci mancò poco che rinascessero come zombie.

 

 

“Squisito! Delizioso! Sublime! ^.^” Non finiva di elencare Totepo.

“... °°”

Celipotta, non dici niente? ^^”

“... Io? °°” Veramente sto pensando che ho contribuito a rovinare il concetto umano di poesia... °°, pensò.

“Sai, Celipotta... mi sono davvero divertito assieme a te! Pensa, sono stati i migliori versi che abbia mai composto! ^^”

Chissà gli altri... °°, pensò ancora Celipa.

“Stavi per dire qualcosa sulla mia pregevolissima sensibilità d'animo, giusto? ^^”

“Veramente no! -.-“

“ALLORA DILLA SUBITO!!! *.*”

“Ueh, aspetta un po'! Io non prendo ordini da te! E in secondo luogo, questa poesia che abbiamo "composto" é quanto di più esecrabile che l'essere vivente abbia mai potuto concepire! >.<”

“Sono contento che anche tu cominci ad istruirti un po'! Usare termini come "esecrabile"... grazie per dirlo! Mi fai felice! Nessuno aveva mai detto qualcosa di tanto carino sulle mie poesie! :°”

Questo per me usa paroloni per darsi un tono... Non sa manco che esecrabile é come dire "fa cagare l'anima"... >v<''''', riassunse interiormente, e con poca eleganza, Celipa.

“Bene, bene, sotto quella crosta di disgustose sembianze contieni un'anima pura e sensibile, se apprezzi la mia poesia! ^^”

Celipa stava per obiettare urlando che lei non apprezzava di sicuro la poesia di Totepo, non possedeva certo una cosiddetta "anima pura e sensibile" visto che si considerava una crudele Saiyan del pianeta Vegeta e che, in ultimo, non aveva una crosta di disgustose sembianze, bensì un aspetto fisico, come ogni altro comune mortale.

Insomma, avrebbe urlato tutto ciò se non fosse stato che Toma, in quel momento, arrivò spalancando brutalmente la porta della camera di Totepo. “TANTO SCHIFOSA E TANTO ORRENDA PARE!!! XD” Esordì.

“Era riferito a me? >v<'''” Chiese Celipa, ormai rassegnata.

“Ovvio che sì, una piccola rivisitazione di "Tanto gentile e tanto onesta pare"... ^^”

Ma che gentile! >v<############################”

“Esatto, Celipa, esatto! Ringrazia TOM, che ti ha ritratta in uno squisito verso stilnovista! ^^/” Intervenne Totepo.

Spettabile ed egregio Dottor Toma il Grande, Signore dei Venti e di Minas Morgul3, prego! >.<”

“Ah, adesso sei pure "Signore di Minas Morgul"? >v<'''''''''''''” Lo riprese Celipa.

“Naturalmente! ^^ Piuttosto, TOT, posso rubarti Celipa e Basta, signora delle tempeste, per un momentino? ^^>”

Prego, prego! Sai, se ne hai bisogno per quel lavoretto, te la consiglio vivamente! Mi ha aiutato a comporre testé una poesia di rara venustà! ^^”

Toma trascinò via Celipa per un pezzo del lercio battle suit Celipa. “Ok, allora dopo ti dirò se ha aiutato anche me! ^^”

“Aspetta un po'!” Esclamò Celipa. “Uno, dove stiamo andando! Due, chi ti ha detto che puoi tirarmi per il battl... >.<#########”

Toma le parlò sopra. “Sì, sì, ma ORCO SE PUZZA 'STO BATTLE SUIT!!! Ma cosa fai, ti rotoli nel fango invece di farti una doccia? XD”

“MA BRUTTO STRONZO!!! MA COME TI PERMETT... >O<########”

Toma si tappò le orecchie. “LALALALALA NON TI SENTO, NON TI SENTO, NON TI SENTO!! XD”

 

 

 

 

1 Ovvie citazioni da potterhead quale io sono.

3 Epica citazione da TLOTR.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Cersei_Quinn