Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: heather16    01/12/2016    0 recensioni
la curiosità del banale, l'inevitabile mediocrità di un diverso.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Antoine è un ragazzo di sedici anni. È giovedì e si sveglia. L’acqua del lavandino è sempre fredda, lo specchio davanti a cui qualche volta deve farsi la barba sempre sporco. Di mattina è tutto terribilmente silenzioso. Si veste sempre, sempre va a scuola in autobus. Ascolta la musica, e sente le gocce di pioggia che cadono sull’asfalto. Si siede vicino al suo migliore amico, copia i compiti dalla ragazza che sta nel banco vicino al suo. Ascolta, non sente, di nuovo ogni parola, di ogni professore, per ogni ora. Chiacchiera con la sua amica, che sa di non poter avere, ma che in fondo si è stufato di volere. Suona, ogni ora, per cinque ore, la campana. Finalmente trilla l’ultima della giornata. Quella la sente. Cammina fino alla fermata. Lungo la strada scherza con Jean. Spesso parla con Rosaline, che quando diventa seria sembra volergli leggere l’anima, con quegli occhi scuri e penetranti. Jean gira a sinistra, Rosaline prosegue dritto, e lui a destra. Passa per un parco desolato. Un vecchio sta mangiando un panino. Batte le mani, fa volare i piccioni che zampettano vicino ai suoi piedi. Pullman, strada, casa. Quando è solo, davanti al tavolo, davanti alla pasta troppo cotta, davanti ad una sedia vuota, può pensare. Lui non è come gli altri, come molti dei suoi compagni. Eppure perché non se ne rende conto nessuno? Lui è speciale ma nessuno lo vede. Tutti lo ascoltano, ma nessuno lo sente.
Suona la sveglia. È venerdì.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: heather16