Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Violetta_    02/12/2016    2 recensioni
Sequel di "Gelosia fraterna -Entropia-"
Dopo aver quasi celebrato un matrimonio-disastro, dopo aver evitato una guerra, dopo aver scoperto le dolci metà dei rispettivi fratelli, il trio Sabaku adesso dovrà adattarsi alla sua nuova vita... di nuovo.
E non saranno i soli.
***
Gli ultimi capitoli saranno composti da una raccolta di one-shot/ flashfic in modo da tornare alla situazione di equilibrio della prima ff della trilogia.
Genere: Comico, Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kankuro, Matsuri, Nuovo Personaggio, Sabaku no Gaara, Temari | Coppie: Gaara/Matsuri, Shikamaru/Temari
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Gelosia fraterna '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Seccature e scansafatiche




A Konoha il clima era piuttosto sereno e le strade del villaggio erano lo sfondo perfetto per incorniciare la frenesia dei suoi abitanti.
Strade piene di bancarelle, bambini e tetti che fingevano da corsie preferenziali.

Dopo aver parlato con i ninja del settore messaggi Temari si diresse nell'ufficio dell'hokage.
Bussò due volte ed alla terza finalmente venne invitata ad entrare.
La prima cosa che vide fu Sakura intenta a sistemare dei libri nella libreria, poi vide una montagna di carte sopra la scrivania, nessuna traccia dell'hokage.
Strano, eppure era certa di aver udito la sua voce.

<< Naruto? >> gli dava del tu senza formalismi, dopotutto non erano necessari in quelle occasioni.
<< Sono qui >>

Dietro la montagna di carte sbucò una mano che ondeggiava a desta e a sinistra.
O stava giocando a nascondino oppure il ragazzo non aveva la benché minima idea del concetto di “ordine”.

<< Sono venuta per i documenti >>
<< Che documenti? >>

Sakura si portò una mano sulla fronte borbottando qualcosa come una serie di insulti.
Temari fece un lungo “ommm” mentale.

<< I documenti riguardante le piante mediche da fornire a Suna >>
<< Aaah certo quei documenti... >>

Ci fu un momento di imbarazzante silenzio. Alla fine la Sabaku decise di parlare.

<< Non sono ancora pronti vero? >>
<< Eheheh... no in effetti no... >>

Sakura prese un pesante libro e lo fissò fortemente tentata dallo sbatterglielo pesantemente in testa, ma si trattenne.

<< Che ne dici se intanto faccio una passeggiata e magari vado a mangiare qualcosa, poi torno e mi fai avere questi benedetti documenti? >>
<< Si... concediti una luuunga passeggiata >>

La porta si chiuse lasciando soli i due componenti del team 7.

<< Sei veramente un cretino >>
<< Eddai Sakura lo sai che dopo pranzo mi viene sonno... >>

*

Uscì dall'ufficio molto molto irritata domandandosi come facesse quel villaggio ad essere ancora in piedi con un tale caos che regnava nei settori amministrativi.
Si concesse una lunga passeggiata come le era stato suggerito e senza accorgersene finì proprio vicino a casa Nara.
Decise di passare per un saluto e bussò alla porta.

<< Si? >>

Udì la voce di Yoshino che però non proveniva dall'interno dell'abitazione ma dal giardino sul retro. Decise di andarle incontro e trovò la signora Nara intenta a stendere i pantaloni del figlio.

<< Ohayo... >>

La donna si voltò e le rivolse un caldo sorriso.

<< Temari cara qual buon vento? >>

Dopo la morte del marito la sua vita era diventata piuttosto monotona: sbrigava le faccende di casa, cucinava e ogni tanto leggeva per ammazzare il tempo.
Era prevalentemente sola e quindi una visita di tanto in tanto era molto gradita. Soprattutto se era da parte della simpatica e dinamica ragazza di Suna.

<< Sono passata per un saluto. Vuoi una mano? >>
<< No cara ti ringrazio, sai, quel pelandrone di mio figlio è sempre fuori casa e quando non lo è si rinchiude in camera sua... sono abituata a fare tutto da sola >>
<< Se vuoi vado a prenderlo per il codino >>

La donna rise divertita.

<< No. E' uscito questa mattina e non credo che rientrerà presto a casa. Poi ho quasi finito. Posso offrirti del the? >>
<< Con vero piacere >>

Si davano del tu da molto tempo ormai, dal funerale di Shikaku.
Yoshino aveva notato gli occhi lucidi della ragazza, la sua sincera tristezza e aveva deciso di andarle incontro per ringraziarla.
In quel frangente Temari le aveva confessato che ammirava moltissimo suo marito tanto che uno dei suoi maggiori rimpianti era stato quello di non presentarsi mai ufficialmente.

<< Anche tu le piacevi molto >>
<< Ontoni? >>
<< Si... ti considerava una grandissima, enorme, pesante... seccatura >>

Dopo un istante di silenzio le due risero appena e da quel momento Temari decise di essere più presente nella vita della donna, e se possibile di esserle di conforto.
Le due avevano legato bene, per la gioia, più o meno sincera, di Shikamaru.

Si sedettero davanti il tavolino del salotto e parlarono del più e del meno per una buona mezz'ora, dopodiché la bionda si congedò dicendo che doveva tornare nell'ufficio dell'Hokage.

<< Se vedi quel bradipaccio di mio figlio digli che se non mi porta il latte non lo faccio entrare in casa stasera >>
<< Con vero piacere Yoshino >>

*

Dopo qualche minuto effettivamente incrociò il piccolo cervo intento a sbadigliare sul tetto di un piccolo negozio.

<< Voi maschi di Konoha siete tutti scansafatiche >>

Lui non si degnò nemmeno di risponderle, ma lei imperterrita continuò a parlare.

<< L'hokage temporeggia nel compilare i documenti e tu invece di aiutare quella santa donna di tua madre te ne stai qui a fissare le nuvole >>

Ancora nessun segno di vita.
Ormai era convinta che i Nara eccellessero per intelligenza solo quando si trattava di strategie d'attacco.
O forse era semplicemente masochista.

<< Shika mi stai ascoltando? >>
<< Mh? >>

Gli diede un calcio sulla natica destra così forte che per poco il povero ninja delle ombre non perse l'equilibrio cadendo dal secondo piano.

<< Mendokuse maledetta >>
<< Devi prendere il latte prima di tornare a casa >>

Si mise le mani sulle orecchie.

<< Mamma da quando ti sei fatta bionda? >>
<< Non fare l'imbecille! >>

Lui si alzò in piedi afferrandole la vita ed il braccio col quale stava per afferrare il ventaglio, le diede un rapido bacio e poi finalmente di decise a compiere l'immane sforzo di aprire gli occhi.

<< Lo compro il latte, giuro che lo compro >>
<< Sarà meglio per te, se no stanotte puoi dormire su questo tetto >>

Lui roteò gli occhi decidendo saggiamente di cambiare discorso.

<< Tu stai andando da Naruto? >>
<< Sperando che si sia deciso a finire i documenti che mi servono... sai vorrei tipo tornarmene a casa >>

Sorrise appena e la cinse più stretta all'altezza della vita.

<< Ti accompagno >>





   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Violetta_