Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko
Segui la storia  |       
Autore: DeltAmb3r    02/12/2016    1 recensioni
Ambientata qualche mese dopo la quarta stagione.
William e Aelita hanno visioni ricorrenti che riguardano avvenimenti mai accaduti.
Jeremy, per essere certo che Xana sia stato definitivamente distrutto, riaccende il supercomputer.
Solo che questo comporterà avvenimenti impossibili da prevedere.
Genere: Avventura, Malinconico, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aelita, Anthea, William, X.A.N.A.
Note: OOC, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO


 



"Mamma guarda!" la piccola Aelita giocherellava con la neve, disegnandoci con un bastoncino "ho disegnato papà!"
"Tesoro stai attenta." la richiamò la madre, con tono amorevole e sguardo dolce, abbracciata a suo marito.
"Tranquilla, sto attenta! Adesso che torni troverai un bellissimo pupazzo!" rispose la bambina dai capelli rosa. Le piaceva davvero giocare con la neve il pomeriggio, per poi stare la sera al caldo con la sua famiglia. Mentre camminava per raccogliere la neve, la piccola inciampò su un sasso che non aveva notato e per poco non cadde di faccia nella terra bianca. Venne in tempo fermata da due mani che la avevano presa per il busto e presa in braccio. Aelita, con il muso un po' sporco di neve, vide in faccia chi l'aveva salvata. Una ragazza, coperta da un giaccone, la teneva stretta a sè in braccio. La prima cosa che notò furono i lunghi capelli neri raccolti in una treccia, e il suo sorriso nel vedere la rosa così piccina.

“Dovresti stare più attenta, vostra altezza, potrebbe farsi del male.” Le rispose.
Aelita sorrise nel vederla, e la chiamò per nome. Non sentì alcun suono. L'immagine si sfocò per un istante. L'ambiente si fece più cupo, i suoi genitori erano spariti. La ragazza la guardava con un volto cupo e un viso triste e inquietante. Dai suoi occhi cominciarono a scendere lacrime nere, sempre più a somigliare a delle piccole cascate. La figura era sul punto di sciogliersi come neve al sole. La sua ombra travolse la bambina che teneva con sé.



Aelita si svegliò con affanno, nel suo letto. Si girava e rigirava tra le coperte ormai sgualcite dal troppo tirrare. Era completamente bagnata dal sudore. Lo sguardo spento di chi aveva visto cose orribili. Realizzò, poi,  di essere nella sua stanza, coprendosi il viso con le lenzuola, dandosi della stupida per aver creduto che fosse tutto reale.
Era sempre lo stesso sogno. Vedeva sempre la stessa figura, la stessa ragazza, ma non aveva la minima idea di chi fosse. Non ricordava, o forse non voleva ricordare. Sta di fatto che non conosceva quella persona in nessun modo.
Poco dopo la sveglia suonò. Aelita fece fatica a spegnerla, nonostantew fosse lì vicno. Erano le sette del mattino e doveva prepararsi a lasciare la stanza per andare a lezione.

"Buongiorno Aelita." la salutò Jeremy, appena la vide scendere dalla rampa di scale.
"Buongiorno." la sua voce era stanca e triste. Segno non positivo.
Odd se ne accorse subito. "Che ti succede principessa? Non hai dormito bene questa notte?"
"Sempre lo stesso sogno?" domandò il biondo. Aelita annuì.
Non era passato molto tempo da quando avevano distrutto Xana e spento il supercomputer. Aelita aveva cominciato a parlare di strani sogni che disturbavano il suo sonno. Diceva di sognare una persona che non aveva mai visto. Questo insospettì Jeremy non poco. Forse Xana era sopravvissuto inoltrandosi nella memoria di Aelita e provocandole incubi durante la notte? Probabile ipotesi ma assurda. Sperava davvero che non fosse così. La rosa aveva tirato fuori l'opzione di controllare il computer, ma venne scartata. Non voleva tornare. Avrebbe solo peggiorato le cose. Eppure Lyoko le mancava così tanto. Era come una seconda casa per lei.
Ulrich era intento a incenerire con lo sguardo William, il quale era in compagnia con Yumi. La ragazza parlava, ma l'altro sembrava stranamente assorto nei suoi pensieri, sembrava non ascoltarla. Il castano si sorprese. Notò subito un paio di particolari. Guardò lui, poi Aelita, poi di nuovo lui. 
"Jeremy, c'è qualcosa che non va."
Tutti si voltarono verso di Ulrich. Evitò commenti sarcastici. L' altro domandò cosa ci fosse di strano e lui indicò William "È nello stesso stato di Aelita. Sembra insonne."
"Non mi sembra strano." giustificò Jeremy, ma si insospettì subito. Aveva ragione "Però, per sicurezza, sarebbe meglio controllare."
 Il ragazzo annuì, serafico. Dopotutto, non era mica un mistero che reputasse Yumi una distrazione non da poco.

Alla vista dei guerrieri Lyoko verso di sé, il corvino era teso come la corda di un violino. Non ricordava nulla di quando era sotto il controllo di Xana, ma si sentiva tremendamente in colpa per aver causato una quantità immane di problemi a loro. Soprattutto a Yumi, con cui cercava di riallacciare i rapporti.
"William, che ti è successo?" domandò Odd, chiudendo le mani a pugno e puntellandole sulle anche, il quale non era abituato a vedere il ragazzo in quello stato. Era il primo che a Lyoko si divertiva a prenderlo a calci, ma non era questo il punto.
"Non ho dormito per tutta la notte." rispose il corvino.
"Hai studiato? L'apocalisse è vicina?" Scherzò.
"Macchè." rispose a fatica "Ho avuto una serie di incubi."
Aelita sussultò "Che genere di incubi?"
"Perchè volete saperlo?" corrucciò lo sguardo "Non è nulla. Davvero."
"Perchè potrebbe essere un virus che Xana ti ha lasciato come regalo nella tua testa, e non voglio correre il rischio che tu e Aelita diade di matto nel bel mezzo della giornata." Jeremy assecondò la rosa, convinto del rischio di un attacco.
Lui spalancò gli occhi, battendo le palpebre un paio di volte di troppo, a testimonianza che no, non era a conoscenza della cosa. Sospirò, rassegnato "Okay, va bene. Ogni sera sogno cose diverse, ma sogno sempre la stessa persona. Il più frequente è quello in cui sono a Lyoko, mi dice delle cose strane , poi si dissolve nel nulla."
"Una persona? Puoi descriverla?"
Quello si grattò la testa, cercando di ricordare nitidamente che aspetto avesse "Una ragazza. Statura media, vestita di nero." si ricordò di un particolare strano "Ha dei capelli bianchi raccolti in una treccia."
"È lei!" la rosa si svegliò dalla sua fase di dormiveglia quando sentì la descrizione di William, quasi gridando. Questo spaventò non poco il povero ragazzo, che ancora non capiva.
"Aelita, non dicevi che i capelli erano neri?" domandò Yumi, la quale era a conoscenza dei sogni della sua amica.
"Si, ma erano raccolti in una treccia!" rispose.
"Ragazzi, ma cosa succede di tanto strano da parlarne in questo modo? Spero che il nostro segreto non c’entri nulla." domandò William.
“’nostro’? ti ricordo che tu sei stato bandito. A causa della tua stupidaggine, ti sei fatto catturare da Xana come il più inetto degli inetti.” Lo attaccò il castano, fermato a stento dalla corvina.
“Non è questo il punto Ulrich.” ribatté “Non stiamo parlando di me.”
“Forse è quello che pensi tu!”
“Calmi. Time out! Nessuno parlerà più riguardo a questo.” li rimproverò Yumi “Se bene non ti ricordi Ulrich, lo scyphozoa ha catturato sia me, che Aelita. Pensate se fosse accaduto a voi!”
Il ragazzo arrossì dall’imbarazzo. In effetti lei aveva ragione, ma ciò era accaduto solo una volta. Come poteva sapere che sarebbe accaduta una cosa del genere?
"Quello che stiamo cercando di dire “ riprese Jeremy, rivolto al corvino “è che tu e Aelita sognate la stessa persona." 
Il ragazzo si pietrificò in un istante. Il suo viso divenne attento a cosa gli avevano detto. Come potevano sognare la stessa persona se nemmeno si conoscevano?
“Siete proprio sicuri che parliamo della stessa persona? Ci avrò anche combattuto nei miei sogni, ma ho anche visto altro.”
“Tipo?” domandò Jeremy.
“Tipo…” William cercò di ricordare cosa aveva visto nei suoi precedenti suoni “Tipo… conversare, ma non sentivo nulla di ciò che dicevamo. Mi dispiace non potervi dare una mano.”
"Potrebbe davvero esserci lo zampino di Xana." dedusse Jeremy. Ci rifletté su, ma poi sospirò rassegnato "Va bene Aelita. Riaccenderemo il supercomputer, ma solo per scannerizzare te e William e vedere cosa non va in voi."
“N-no. Per me potete anche lasciar perdere. Davvero, non ne ho bisogno.”
Il corvino non era affatto entusiasta della cosa. Era in uno stato tra il voler recuperare la loro fiducia e il non tornare a Lyoko per rientrare tra le grinfie di Xana ancora una volta, ma decise comunque di accettare, perchè i continui incubi lo stavano facendo impazzire.
“Insisto. Se si tratta davvero di un attacco e rimanessi posseduto? Non vorresti correre questo rischio, vero?”
“Jeremy, per l’ultima volta. Xana è andato distrutto. Lo avete visto tu e Aelita con i vostri occhi. I tempi di Lyoko sono finiti ormai.”
“Cosa ne sai Ulrich? Una cosa del genere non può essere normale.”
“Si, pensaci. E se fosse un attacco diretto contro di noi? Non vorresti mica due Xanificati in giro per la scuola?” nonostante non ci fosse nulla di divertente, non poterono non sorridere almeno a una delle pessime battutacce di Odd, tirate sul momento.
In effetti a questo non aveva pensato. E se fosse veramente accaduto, come avrebbe potuto recuperare la fiducia dei suoi unici amici? Mai. Ecco la risposta che si diede nella sua stessa mente. Dovette ammettere che avevano ragione. Era meglio non rischiare.
“Va bene. Speriamo che non sia nulla di grave.”
Un lampo illuminò il cielo attraverso i nuvoloni scuri, inducendoli ad alzare i nasi per aria. Pochi secondi appena, e un tuono si propagò tutt'intorno, facendo preoccupare Odd, che era consapevole del fatto che Kiwi, il suo cane, aveva paura dei lampi, e temeva per la sua incolumità. Scusandosi con gli amici, corse in camera di tutta fretta.
   “Sta per iniziare a piovere”, mormorò il corvino con una smorfia. "Sarà meglio entrare in classe, o ci ammaleremo...”
Jeremy concordò con lui, perciò furono costretti a salutarsi in fretta e a dividersi nuovamente. Non prima di aver dato un ultimo avvertimento: dopo le lezioni, sarebbero andati tutti alla fabbrica. Nessuno escluso.





 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko / Vai alla pagina dell'autore: DeltAmb3r