Libri > Memorie di una geisha
Ricorda la storia  |      
Autore: _mos_    03/12/2016    1 recensioni
[Zucca!centric]
"Molto tempo fa, Sayuri, mi hai tolto qualcosa. Come ti senti adesso?"
Una drabble priva di pretese sul tradimento di Zucca verso Sayuri, dopo che quest'ultima viene sorpresa con il Vice Ministro.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Hatsumomo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Zucca

"Molto tempo fa, Sayuri, mi hai tolto qualcosa. Come ti senti adesso?"

Sayuri era atterrita. Sembrava disperata. Zucca, l'amica, l'aveva tradita.  
La geisha riusciva quasi a sentire un demone con le sembianze di Hatsumomo lė, che le sorrideva e la applaudiva. Per la prima volta, Hatsumomo era contenta della sua sorella minore.
"Non avevo mai pensato che fossi tanto sveglia" sembrava dirle.
Si sentiva pienamente soddisfatta. Aveva fallito come geisha di Gion, ma si era rifatta un nome tra gli americani.
Aveva perso il suo posto nell'okiya, ma aveva tolto a sua volta a Sayuri la cosa a cui teneva di pių.

-Cosa hai combinato, Zucca?- Le aveva chiesto il Presidente.
-Una vendetta perfetta.- La voce di Hatsumomo si sovrapponeva alla sua. 




-
Salve!
Mi aveva fortemente colpito, dopo la spiegazione di Zucca, che Sayuri dice di vedere Hatsumomo in quella che era stata la sua amica.
Io mi sono focalizzata su quello, immaginando che la rabbia che Zucca ha provato per non essere stata adottata dall'okiya deve averla avvicinata e sia stata fomentata da Hatsumomo, anche e soprattutto dopo che questa perde il suo posto. 
Cosė... et voilā la fic!
Un ringraziamento a tutti coloro che leggeranno e recensiranno c:
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Memorie di una geisha / Vai alla pagina dell'autore: _mos_