Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: DolceZeref    03/12/2016    2 recensioni
Tanto tempo fa, in un paese lontano lontano...iniziano in questo modo tutte le favole più famose -o almeno credo- e questa non è da meno.
Però questa non è una storia qualsiasi, assolutamente no, questa è la storia di come un principe salvò la sua amata principessa, più o meno, insieme ai suoi amici e compagni.
Questa è una storia che narra di gesta eroiche per eccellenza.
Io sono Gilbert, e questa è la mia storia.
Palesemente PruAus, ma non solo.
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Altri, Austria/Roderich Edelstein, Francia/Francis Bonnefoy, Kirkland's family, Prussia/Gilbert Beilschmidt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Prologo
 
C'era una volta, tanto tempo fa, in un paese lontano lontano un bellissimo, fortissimo, fighissimo e qualcos'altro terminante con 'issimo principe.
Il suo nome era Gilbert, detto il Magnifico, ed era l'erede al trono del suo regno.

E questa...beh, questa è la sua storia.

Vi racconterò come ha salvato la sua amata principessa, più o meno, insieme ai suoi amici e compagni, quindi mettetevi comodi mentre io narro le mie gesta eroiche.

Tutto è iniziato pochi giorni prima della mia incoronazione...


Era mattina ed io mi trovavo davanti allo specchio a sistemare gli ultimi particolari del mio completo, anche se io ero sempre perfetto.

-Ecco. Non sono fantastico, Gilbird?-

Mi rivolsi al mio canarino, il quale trillò contento in un probabile segno di approvazione, mentre annuivo con aria soddisfatta. La maggior parte delle volte pareva capirmi meglio delle persone.

Dopo sarei andato come ogni giorno ai miei allenamenti con la spada e stavo giusto uscendo dalla mia camera con l'intenzione di arrivare in orario.

-Gil, la tua incoronazione è rimandata-

Dei passi, l'apertura della porta e mio fratello era entrato nelle mie stanze, facendomi girare di scatto verso di lui.

-Lud, come sarebbe a dire?!- Era da tempo immemore che aspettavo con impazienza quel momento e non mi potevo assolutamente permettere di posticiparlo.

Dovevo sembrare piuttosto sconvolto, perché si diede subito da fare per spiegarmi la situazione.

-Sarebbe a dire che ci sono cose più importanti-

-Qualcosa di più importante di ME?!- Sul serio, cosa caspita ci poteva essere di talmente urgente da non poter aspettare?

-Forse dovresti recarti nella Sala del Consiglio per maggiori informazioni-

Non ascoltai nemmeno l'ultima parte della frase, perché, per una volta nella mia vita, avevo davvero voglia di vedere quei tizi del Consiglio.

Attraversai di corsa la miriade di corridoi che ad un occhio estraneo potevano sembrare un intricato labirinto, ma di cui io al contrario conoscevo ogni svolta.
Certo correre nei corridoi non era esattamente una cosa adatta e soprattutto permessa ad un principe, peccato che le circostanze non mi permettevano una seconda scelta.

Arrivai con sicurezza davanti all'imponente portone del luogo indicato da Ludwig e lo spalancai senza tante cerimonie, attirando su di me l'attenzione di tutte le persone sedute alla grande tavola.

-Altezza, l'etichetta!- L'etichetta, come no.

-Mpf, non è il momento di pensarci, si può sapere perché caspita non posso...-

-Conosciamo già il motivo del vostro turbamento, tuttavia si tratta di un grave problema che interessa non soltanto questo regno ma anche quelli circostanti-

-E quale sarebbe, sono proprio curioso-

-Ebbene, il principe Roderich è stato rapito da un paese nemico ed è in serio pericolo. Voi sapete perfettamente cosa comporta questa notizia e per questo è vostro preciso compito di futuro sovrano provvedere e mantenere la pace- Un modo pomposo per dire: "Parti in viaggio e fai ciò che devi".

Cavoli, ero fregato. Ero decisamente fregato.




Spazio dell'autrice
Che dire...buonsalve a tutti! Non ho molto da scrivere, so soltanto che mi è venuta quest'idea a caso e spero che in qualche modo vi abbia ispirati. Ovviamente questo è un prologo, quindi i prossimi capitoli saranno mooolto più lunghi dato che sarà una long e...niente, mi farebbe davvero piacere se mi lasciaste una recensione anche piccola!
Grazie mille per aver letto!
Che stupida, per poco mi dimenticavo di aggiungere che ho deciso di pubblicare oggi perché è il compleanno della mia amica Eliza (che regalo scadente, lo so)!
Confido di sentirvi presto!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: DolceZeref