Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: MadogV    03/12/2016    4 recensioni
I Lupi Rossi contro Le Aquile Verdi in una battaglia campale...chi avrebbe vinto? storia partecipante al contest calendario dell'avvento della pagina https://www.facebook.com/groups/1691335601114703/?fref=ts Unica nota Lo so che è tanto, ma prima della lettura è obbligatorio ascoltare questa canzone per immergersi nell’atmosfera… https://www.youtube.com/watch?v=YAsJlYHriK8
Genere: Azione, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo so che è tanto, ma prima della lettura è obbligatorio ascoltare questa canzone per immergersi nell’atmosfera…  https://www.youtube.com/watch?v=YAsJlYHriK8

 

Il giorno dei rifornimenti si era rivelato meno deludente del previsto, anzi qualche fornitura era decisamente molto utile.

Ma proprio mentre si stava facendo l’inventario in vista del 30 dicembre, arrivò la brutta notizia: il nemico aveva l’ARMA.

Subito il panico si diffuse fra i combattenti: cosa potevano fare contro l’ARMA? Era vero che avevano una maggior potenza di fuoco, ma cosa potevano contro l’ARMA?

“Questa è l’ora della guerra, questo è il nostro momento, non vogliamo essere smentiti. Questo è il momento di andare, è l’ora dello spettacolo. Combatteremo finché le loro volontà non saranno infrante. Questa è l’ora di giocare!”- ruggì Cervo Saltante, il loro leader.

E tutti proruppero in un boato sordo, facendo rintronare i quattro canti della loro base.

Avrebbero lottato e, contro ogni pronostico, avrebbero vinto.

Erano tutti euforici e preparati alla battaglia del 30 dicembre; una data ormai storica per loro, dato che da ciò sarebbe dipeso chi sarebbe stato il re la notte del Nuovo Giorno.

Da tre anni i Lupi Rossi, sotto la guida di Cervo Saltante, avevano riportato in quella data la vittoria, ma ora tutto era in bilico contro i loro rivali: le Aquile Verdi, guidati da Pappagallo Cieco.

Notte e giorno si caricarono le pistole ad acqua, si bilanciarono le fionde, si ricucirono i guanti di lana e si costruì la palizzata fatta con la neve ammonticchiata.

Tutti i bambini erano in tensione, aspettando l’arrivo dei bimbi rivali.

Uno squillo di tromba e poi si vide arrivare l’ARMA: lo slittino Nimbus 3000.

Lo slittino era veloce, capiente e robusto e come era prevedibile le Aquile Verdi riuscirono, grazie allo slittino, a sfondare il fortino “nemico”.

“Ho vinto!” - disse Pappagallo Cieco (il cui vero nome era Arthur) a Cervo Saltante (il cui vero nome era Jack).

“Va bene” - ribatté Jack, consegnandogli la sua fionda in segno di resa. “Spetterà a te accendere i fuochi d’artificio quest’anno.”

I bimbi dopo lo scontro si riunirono tutti insieme a fare merenda, preparandosi per la notte di Capodanno e per i fuochi d’artificio.

:-:-:

I fuochi furono stupendi e i vinti fecero con sincerità i complimenti per lo spettacolo, ma mentre lo spettacolo illuminava il cielo, Jack si avvicinò ad Arthur e gli disse:” Fratellone, ti aspetto per lo scontro del 6!”

Entrambi risero e si abbracciarono:” Ti voglio bene, fratellino. Buon Anno Nuovo, testone.”

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: MadogV