Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Ricorda la storia  |      
Autore: heuchelei    04/12/2016    3 recensioni
{✿ 660 parole — Chūya!centric}
«Perché ti metti sempre quel cappello, Chūya?»
Dove Nakahara mette alla prova le sue scarse qualità di babysitter e Elise è troppo curiosa.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chuuya Nakahara, Elise
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

 

160 centimeters

b u g i a r d o

 

 

 

 

C

hūya Nakahara era un uomo dai molti talenti. Saper torturare e uccidere la gente era un'abilità richiesta nel suo lavoro (anche se in realtà a quello ci pensava Akutagawa, di solito), ma lui poteva inoltre sfoggiare una reputazione da far paura, un senso della moda impeccabile e una collezione di vini che avrebbe fatto invidia ad un sommelier. Okay, ubriacarsi non era proprio un suo talento speciale, visto che, ogni volta che beveva qualche bicchierino di troppo, finiva per imbarazzare se stesso (e la Port Mafia) con i suoi aneddoti su Dazai  che terminavano puntualmente con una minaccia di morte.

Il punto era che, Chūya Nakahara, nonostante tutti i suoi talenti, non era decisamente l'uomo adatto per certe attività.

Come per esempio fare da babysitter alla spocchiosa ed irritante figlioccia del boss.

«Chūyaaaa!» l'uomo roteò gli occhi al cielo non appena sentì quella vocetta cantilenante. Non c'era niente di personale, Chūya detestava i mocciosi punto e basta, e per questo era rimasto molto sorpreso quando Mori gli aveva affidato quello sgradito compito «Chūya! Voglio dei nuovi vestiti. Ora. Andiamo a fare shopping, nee—»

Seduto comodamente sul divano in pelle, Chūya squadrò il piccolo uragano gothic lolita da capo a piedi, trattenendo un'imprecazione che era sicuro Mori non avrebbe voluto che sua figlia imparasse. A pensarci bene, era strano che il capo avesse lasciato a casa quella sanguisuga umana per andare a fare 'affari', per giunta lasciando uno dei suoi migliori agenti ad occuparsene. Chūya era abbastanza offeso, nonostante un giorno di vacanza in più non gli facesse esattamente schifo.

«Neanche per sogno» sbottò, facendo roteare il vino nel bicchiere con espressione truce. Urgh. Bambini. «Il boss mi ha detto di non perderti di vista di un secondo, perciò niente uscite impreviste. Già è una completa seccatura dovermi occupare di te alla base, se ti porto in giro rischiamo un disastro ecologico su larga scala come l’ultima volta.»

Fece un gesto eloquente per includere l'intera e fastosa proprietà di Ōgai. Troppo anticamente arredata per essere di suo gusto, ma la collezione di vino del boss non lasciava a desiderare.

Tra tutti i sottoposti a cui poteva chiedere, perché proprio a lui? Ichiyō aveva una sorella, perciò sarebbe stata più indicata. Gin non era male a prendersi cura dei poppanti. Kōyō... beh, Kōyō meglio di no.

«Antipatico!» Elise batté i piedi sul pavimento, come la mocciosa viziata quale era, e gli fece la linguaccia «Se non lo fai, lo dico a Rintarō e poi vedrai.»

«Elise.» Nakahara le scoccò uno sguardo obliquo, incrociando le gambe con aria esasperata. Per quanto non volesse far incazzare il boss, c’era un limite a tutto «Sono stanco. Va’ a disegnare o roba simile.»

«Sei stanco perché sei vecchio e presto morirai ~» esclamò la bambina allegramente, i ricci biondi che enfatizzavano il suo sorrisino inquietante «Come Rintarō. Sono sorpresa che tu non sia ancora morto. Staremmo tutti meglio.»

Chūya roteò gli occhi al cielo, sorseggiando il suo quarto bicchiere con espressione esasperata. Ecco perché non voleva bambini.

Quello era il genere di bambina psicopatica che buttava i gattini giù dal terzo piano per vedere se atterravano sulle zampe, cosa non troppo sorprendente, visto che era cresciuta con Mori.

«E va bene!» sbottò infine, togliendosi il cappello e calcandolo su quella testolina dorata e petulante «Ecco qua, contenta? Ora hai un cappello nuovo.»

«Eww, che schifo!» biascicò lei, cercando di levarsi il copricapo in feltro con aria disgustata «Perché ti metti sempre quel cappello, Chūya?»

Chūya rimase inizialmente spiazzato dalla domanda e indugiò, cercando una risposta abbastanza soddisfacente affinché la peste lo lasciasse in pace.

Che situazione seccante.

Si riprese il cappello con uno sbuffo e se lo strinse al petto, cercando di nascondere il rossore sulle sue guance.

«P-perché va di moda, ovviamente.»

«Bugiardo!» cantilenò lei, additandolo con aria mortificata «Chūya sta mentendo! Lo dico a Rintarō!»

«I cappelli sono di tendenza quest’anno.» spiegò lui con un grugnito, un gesto eloquente della mano per sembrare più credibile.

«Bugiardo! Non è vero ~»

«E va bene, mocciosa» sbottò infine, rimettendosi il copricapo in testa «Mi metto il cappello per sembrare più alto, contenta?»

 

 

«…tre centimetri di più non ti aiuteranno a fare colpo su Dazai, Chūya.»

«Tu, piccolo mostriciattolo—»



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


ⓗⓔⒾⒾⓞ: buongiorno fandom. finalmente ho l’opportunità di approdare anche qui ~

sono colpevole, vostro onore. non scrivo qualcosa da tre mesi, ma ho pensato per l’appunto di colonizzare una nuova sezione(?) tanto per. maiodovresistudiaretedescoalmomentongh— comunque sia, ho notato una scandalosa assenza di fanfiction sulla Port Mafia in questa sezione e ho deciso di rimediare (a modo mio hehehe *coughs sheepishly*) con un po’ di chuuya e elise. non so da dove mi sia venuta esattamente questa idea, mi sembra strano di essere la prima a scrivere una cosa del genere. se non sbaglio anche bruno mars ha sempre il cappello per lo stesso motivo, lmao (ragazzi, vi vogliamo bene così come siete, sono una tappa anche io, chu ). comunque sia, fatemi sapere cosa ne pensate *e tornò a studiare i Verben mit Präpositionen*

hugsbye

nevertheless

 



 



  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: heuchelei